728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mooer GE200 e looper

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mooer GE200 e looper

Ciao a tutti!
    Da qualche tempo sto suonando con un yamaha thr10, trovo che sia ottimo per le mie necessità. Adesso però vorrei provare ad usare un looper, e non avendo un send/return devo trovare una soluzione diversa. Perciò ho pensato di passare ad una mooer ge 200, che mi sembra equivalente (anzi, forse superiore?) in termini di suono, ma che in più ha appunto un looper integrato.
    Ho però questi dubbi:
    1. Non ho mixer, casse o altro, perciò non so quale sia la cosa migliore a cui attaccare l'uscita della mooer: il thr (in modalità "flat"), degli speaker qualunque, una cassa passiva, una cassa attiva, un frigorifero...?
    2. Ci sono alternative migliori, tenendo presente che non voglio collegare un loop pedal prima del thr (perché cambiando preset cambierebbe il loop precedente) né fare modifiche hardware al thr (non ho le competenze adatte)?

Grazie!!!

Se per Looper intendi un pedale stile Ditto non ti serve il s/r, ti basta mettere il pedale a fine catena.
    Se intendi un Looper Switcher non ho ben chiaro a cosa ti serva.
    La piccola cassa di cui è dotato il THR è "full range" quindi puoi attaccare la GE200 all'input del THR e tenerlo in modalità clean con l'equalizzazione flat
    Sendo
    Maybe this isn't scientific, but... when people die they remain in memories...

Commenta

Quello che vorrei e' la possibilita' di suonare un paio di battute, mandarle in loop mentre ci suono sopra un altro paio di battute, e cosi' via. Un po' come fa Paul Davids verso la meta' di questo video:

Commenta

Citazione da crp Visualizza il messaggio
        Quello che vorrei e' la possibilita' di suonare un paio di battute, mandarle in loop mentre ci suono sopra un altro paio di battute, e cosi' via. Un po' come fa Paul Davids verso la meta' di questo video:

Puoi prendere tranquillamente un looper a pedale e metterla nel circuito diretto all'ampli allora

Fermo restando che la Ge200 è un'ottima soluzione per quasi tutti nella tua situazione ormai.
        Art Of Motion, musica in movimento.
        https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Citazione da crp Visualizza il messaggio
          Abbiamo capito...il looper è la scusa per far fuori lo Yamaha THR e prendere un'altra multieffetto
          Perchè quello che si vede nel video è fattibilissimo con un qualunque looper a pedale TC Ditto, Boss RC3, Nux Loop Core, Digitech Jam Man.
          Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

si' e no. E' vero che la GAS c'e' sempre, pero' il problema con questo setup c'e': con il looper a pedale potrei fare solo clean sopra clean, o distorto sopra distorto. Perche' appena con il thr cambio preset e passo da clean a distorto, la traccia che stava loopando verrebbe appunto distorta!

Commenta

quando si usano ste multieffetto difronte all'ampli, l'ampli va tenuto SEMPRE in pulito facendosi il suono con la multieffetto..così attaccando il looper dopo la multieffetto puoi farti i loop con suoni diversi, se invece vuoi usare i preset dell'ampli, la multieffetto e il looper ti conviene vendere tutto e prendere altro per quell'utilizzo che vuoi fare
              Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi