728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help! Boss ME80 o Boss GT1?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help! Boss ME80 o Boss GT1?

Ciao ho bisogno di consigli!! Vorrei acquistare una multieffetto ma non so quale acquistare..
    Quello di cui ho bisogno suonando in un gruppo cover e l'altro hardcore punk, è di avere una valanga di effetti da poter usare senza fare troppi passaggi ovvero salvare quelli che mi servono e averceli già pronti, ma anche di avere una buona distorsione che non sia troppo finta a cui poi accoppiare i vari boost, compressore ecc.
    Sono indeciso sull'acquisto della ME80 o GT1 oppure avete altro da consigliarmi?
    budget massimo 250€

PS:come ampli ho una testata con cassa randall 120d

​​​​​​

Se vuoi una distorsione non finta, Nux Cerberus. E' l'unica ad avere la distorsione e l'overdrive non digitali, ma analogici.
    Se invece vuoi distorsioni plasticose e finte, va bene una delle due che hai citato, ma anche una qualunque Zoom o POD. Essendo tutte interamente digitali, l'una vale l'altra
    Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
      Se vuoi una distorsione non finta, Nux Cerberus. E' l'unica ad avere la distorsione e l'overdrive non digitali, ma analogici.
      Se invece vuoi distorsioni plasticose e finte, va bene una delle due che hai citato, ma anche una qualunque Zoom o POD. Essendo tutte interamente digitali, l'una vale l'altra
      Fa così schifo la distorsione delle digitali? Non avendo mai avuto una multieffetto non so come renda. Prevalentemente userò la distorsione più pesante per il gruppo hardcore punk, per il gruppo cover non uso distorsioni molto pesanti quindi potrebbe anche andare bene. Il nexus ho verificato e ha una bella distorsione ma ho letto che non ha in Noise Gate integrato cosa che mi è molto utile

Commenta

Citazione da Mufhasa666 Visualizza il messaggio
        Fa così schifo la distorsione delle digitali?
        Yes, ma se vuoi toccare con mano...fai pure.
        In fondo, dalla multieffetto digitale tutti ci siamo passati. Tutti ne abbiamo avuta almeno una, è anche una valida palestra per affinare l'orecchio. La classica gavetta...
        Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

Citazione da Mufhasa666 Visualizza il messaggio

Fa così schifo la distorsione delle digitali?
          Conta che ci sono dagli Zoom G1on vecchi da 40e a roba che ne costa 3000, c'e' di tutto. C'e' gente come John Mayer e Mark Knopfler che suonano completamennte in digitale. C'e' da dire pero' che e' problematico mischiare un pezzo della catena di un tipo (digitale) e altre parti fatte per l'analogico (anche solo amp o speaker finali): c'e' molto di piu' da tribolare e perdi il grosso dei vantaggi.

Oggi molti per far prima vanno completamennte in digitale, cio' vuol dire uscire con un'amplificazione trasparente tipo diretti nella PA o in casse FRFR, e' un bel cambiamento ma considera la comodita'...
          Il vantaggio e' che avresti una flessibilita' e comodita' ineguagliabile, una palette di suoni completa che puoi cambiare in un istante senza problemi di livelli, noise, sincronizzazioni...

Un'alttro vantaggio e' che puoi poi usarli direttamennte senza nient'altro per registrare musica su un DAW / computer, potedo poi modificare il suono successivamente.

Comunque per una cosa "base" potresti guardare l'Helix Stomp o la versione in pedaliera, se hai una scheda audio decete, un PC e un paio di cuffie puoi provale il trial gratis per un mese e farti un'idea se per te puo' andare. Se non hai la scheda audio e' dura riuscire a suonare in diretta ma puoi sempre registrare e poi in playback spippolare co le impostazioni e sentire come va'.

Se no vai in un negozio a provare o cerca dell'usato...

Commenta

Citazione da andream Visualizza il messaggio
            Conta che ci sono dagli Zoom G1on vecchi da 40e a roba che ne costa 3000, c'e' di tutto. C'e' gente come John Mayer e Mark Knopfler che suonano completamennte in digitale. C'e' da dire pero' che e' problematico mischiare un pezzo della catena di un tipo (digitale) e altre parti fatte per l'analogico (anche solo amp o speaker finali): c'e' molto di piu' da tribolare e perdi il grosso dei vantaggi.

Oggi molti per far prima vanno completamennte in digitale, cio' vuol dire uscire con un'amplificazione trasparente tipo diretti nella PA o in casse FRFR, e' un bel cambiamento ma considera la comodita'...
            Il vantaggio e' che avresti una flessibilita' e comodita' ineguagliabile, una palette di suoni completa che puoi cambiare in un istante senza problemi di livelli, noise, sincronizzazioni...

Un'alttro vantaggio e' che puoi poi usarli direttamennte senza nient'altro per registrare musica su un DAW / computer, potedo poi modificare il suono successivamente.

Comunque per una cosa "base" potresti guardare l'Helix Stomp o la versione in pedaliera, se hai una scheda audio decete, un PC e un paio di cuffie puoi provale il trial gratis per un mese e farti un'idea se per te puo' andare. Se non hai la scheda audio e' dura riuscire a suonare in diretta ma puoi sempre registrare e poi in playback spippolare co le impostazioni e sentire come va'.

Se no vai in un negozio a provare o cerca dell'usato...
            Ti ringrazio per la risposta. Il tutto andrà collegato ad una testata Randall non a delle casse, ho visto l'Helix purtroppo è fuori budget. Girando un po' nel web ho deciso di acquistare la ME 80 da amazon e male che vada faccio il rimborso se non mi ci trovo. Ho bisogno di qualcosa di semplice non tanto per la distorsione ma ler il resto degli effetti, con il gruppo HC penso opterò per pedali analogici, magari affianco per ora un noise gate al mio Metal Muff che già possiedo!

Commenta

Se vuoi guardarlo c'e' un Helix solo per effetti, senza amp e cab simulator:HX Effects - Line 6

Dovrebbe costare un po' meno e si trova bene usato. In genere la noise reduction degli Zoom e' molto buona, se per te' e' importate e il resto dei suoni ti aggrada c'e' roba che costa poco.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340