728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Line 6 Helix: Metallica sound?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Line 6 Helix: Metallica sound?

Salve a tutti, ho acquistato da poco questa fantastica pedaliera multieffetto, vorrei tanto realizzare i suoni precisi dei metallica sia sul pulito che distorto. C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio? Il mio amplificatore è un combo valvolare Laney VC30.
    Grazie in anticipo.

Per i suoni dei Metallica dovresti guardare sulla tua pedaliera qualche simulazione Marshall JCM800 e JCM900, Mesa Boogie Dual Rectifier e Triple Rectifier, oppure Diezel. Se le lo trovi, puoi tentare anche con una simulazione di Engl Powerball/Fireball, EVH 5150, Peavey 6505, Bogner Ecstasy.
    Non conosco di preciso che simulazioni offre la Helix, ma ti serve la simulazione di un amplificatore moderno higain.
    Fermo restando che per fare i Metallica ci vogliono anche i giusti pickup, e se hai un set di EMG 81/85 sei già a metà dell'opera. Il loro sound è caratterizzato da quei pickup che hanno una voce molto particolare sia in pulito che in distorto.
    Citazione da Vigilius
    una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Siccome in molti su YouTube hanno sviluppato presets che si avvicinano molto al suono, però sono tutti a pagamento. Chiedo qui sul forum per essere certo su presets Ci fosse qualcuno preparato.

Commenta

I preset prendili con le pinze perché sono stati creati da altri, con altre chitarre, altri amplificatori e altre orecchie.
        Non è detto che suonino bene pure sulla tua chitarra e il tuo ampli.
        Poi quello che per altri puoi essere un suono Metallica convincente, per te può essere un suono Metallica pessimo, e viceversa.

Meglio crearseli da soli i presets.
        Se prendi la simulazione di un ampli higain e lavori bene sulla sua equalizzazione ci dovresti arrivare facilmente.
        Citazione da Vigilius
        una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Citazione da italiano.a Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, ho acquistato da poco questa fantastica pedaliera multieffetto, vorrei tanto realizzare i suoni precisi dei metallica sia sul pulito che distorto. C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio? Il mio amplificatore è un combo valvolare Laney VC30.
          Grazie in anticipo.
          Ma vai direttamente nella testata del laney con simulazione dell'ampli sulla helix?

Commenta

--- NB ---

Ho dato una ripulita al topic, comprese (ahimè) le parti divertenti. Il gioco è bello finchè dura poco, chi è più stagionato sul forum sa benissimo come funzionano certe dinamiche.

Prego tutti di astenersi da ulteriori commenti/riferimenti al di fuori dell'argomento del thread in oggetto, e in generale da ogni ulteriore rinfocolamento di questioni che onestamente non hanno davvero nulla a che fare col sano confronto che piace a chi legge queste pagine

Come sempre disponibile in privato, qui si continui in topic. Grazie
            Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
            YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90