728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BOSS JB-2 Opinioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BOSS JB-2 Opinioni

Buongiorno a tutti,

di recente sto risistemando la pedaliera, facendo allo stesso tempo una cernita dei pedali e cercando di creare spazio.
    Come Overdrive uso un Boss BD-2 di cui sono molto contento e come distorsore un BOSS DS-2 (che mi piace ma non mi ha mai convinto del tutto), volendo fare posto ho cercato un pedale non troppo costoso che potesse fare da doppio overdrive o mettere insieme distorsione e overdrive e l'occhio mi è caduto sul BOSS JB-2 (che dai video in internet mi è piaciuto molto), l'unione fra BD-2 e Angry Charlie.
    La mia idea era quindi quella di dare dentro BD-2 e DS-2 per l'unico pedale JB-2.

Qualcuno ha informazioni o ha provato il JB-2 e può darmi qualche consiglio?

Ma soprattutto come mai il JB-2 costa intorno a 180 euro se l'Angry Charlie della JHS costa da solo quasi 250 euro? Non è che per caso ci sia qualcosa di diverso dai due pedali singoli?

Grazie in anticipo a tutti

Citazione da Pietro1991 Visualizza il messaggio
    Ma soprattutto come mai il JB-2 costa intorno a 180 euro se l'Angry Charlie della JHS costa da solo quasi 250 euro? Non è che per caso ci sia qualcosa di diverso dai due pedali singoli?
    Boss è un marchio di proprietà Roland con oltre 40 anni di vita alle spalle e sedi sparse per tutto il pianeta, JHS è un piccolo produttore americano sul mercato da circa un decennio.
    E' come chiedersi perchè costa meno un abito preso in un centro commerciale, rispetto a uno di sartoria.
    Citazione da Vigilius
    una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Ciao VSmolsky,

grazie per la risposta, il paragone con l'abito è molto calzante , si in effetti anche io ho pensato che producendo il pedale con i metodi Boss sono riusciti a contenere i costi.
      Invece per quanto riguarda il suono sai dirmi qualcosa? Hai avuto occasione di provarlo o hai sentito opinioni in merito?

Commenta

Ciao, l'Angry Charlie secondo me non hai strettamente bisogno di provarlo, per due motivi:
        • Si propone di ricreare il sound JCM800: se l'ampli ti piace ed i suoi suoni sono quello che cerchi sai già cosa ti aspetta e se fa per te o meno
        • La JHS lavora benissimo, se il punto 1 fa per te anche il punto 2 va a dama, qualità elevatissima per questa marca (provata di recente su un altro loro pedale)
        Per quanto riguarda il prezzo, su Mercatinomusicale ce ne sono diversi sull'usato, oscillano tra i 150-180€, anche ex demo in negozio (dove qualche garanzia ce l'hai).
        Se è quel sound che cerchi non avrei dubbi su quale scegliere
        Art Of Motion, musica in movimento.
        https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Se ti piace JHS, guarda anche l'AT+, che è un Angry Charlie Andy Timmons signature.
          Mi pare che _cosimo_ l'abbia provato in negozio. Io non ho avuto questa fortuna visto che qui i negozi a parte TS9 e Boss non hanno nulla, ma da quel che ho letto è uno dei migliori pedali attualmente in circolazione.

Lo puoi affiancare al BD2 che andrebbe a completarlo sui suoni mid-low gain.
          Citazione da Vigilius

Commenta

Confermo di aver provato l’AT+ e devo dire che è veramente un gran pedale.
            Parte come concetto da un Angry Charlie, quindi la pasta è Marshall, un Marshall JCM800 tirato a manetta. L’eq non è a 3 bande ma è raggruppata in un unico Pot, c’è il parametro Air (che è un Presence) e il Boost, che è una roba molto figa: puoi boostare il pedale acceso ma puoi anche boostare l’ampli e basta, tenendo la sezione di drive spenta, un vero e proprio clean boost, regolabile da suo potenziometro. Inoltre hai 3 settaggi tramite un apposito switch, che simula la riduzione di wattaggio in un ampli, 100-50-25W, con relativo cambio di Headroom e dinamica.
            È un pedale incazzato nero, ricco di medio-basse, più distorsore che overdrive classico, ottimo in ritmiche serrate e assoli a Rock-Metal, un suono Lead a pedale insomma.
            Nonostante tutto questo gain rimane sempre estremamente dinamico, non slabbra mai in una distorsione fuzzosa o sporca e, conoscendo chi ha questo pedale in signature, si capisce come mai

Commenta

A proposito di Andy Timmons...offertissima a soli 99£. 50% di sconto
              https://www.andertons.co.uk/guitar-d...mons-bb-preamp

Se avete GAS da pedali, o non vi è mai passato un BB Preamp sotto i piedi e volete provarlo, fateci un pensierino...
              Messaggio valido per tutti i naviganti.
              Citazione da Vigilius

Commenta

Grazie delle risposte,

si effettivamente il suono dell'Angry Charlie mi piaceva molto perché orientato sul Marshall e mi sembra un pedale parecchio tagliente. Mi piaceva l'idea di del JB-2 di poterlo combinare e avere insieme all'BD-2 ad un prezzo tuttosommato accettabile (anche contando che darei dentro 2 pedali se me li prendono).

Tengo presente e do un occhio anche al modello Andy Timmons, mi sembra molto interessante (soprattutto la faccenda della simulazione del wattaggio) anche nell'ottica di creare spazio nella pedaliera mi potrebbe sostituire il Boost (anche se quello che ho mi piace parecchio) e il distorsore.

Purtroppo anche qui in zona non ci sono molte possibilità di provare pedali interessanti all'infuori dei grandi classici, mi accontenterò di guardare qualche video.

Commenta

Grazie delle risposte,

si effettivamente il suono dell'Angry Charlie mi piaceva molto perché orientato sul Marshall e mi sembra un pedale parecchio tagliente. Mi piaceva l'idea di del JB-2 di poterlo combinare e avere insieme all'BD-2 ad un prezzo tuttosommato accettabile (anche contando che darei dentro 2 pedali se me li prendono).

Tengo presente e do un occhio anche al modello Andy Timmons, mi sembra molto interessante (soprattutto la faccenda della simulazione del wattaggio) anche nell'ottica di creare spazio nella pedaliera mi potrebbe sostituire il Boost (anche se quello che ho mi piace parecchio) e il distorsore.

Purtroppo anche qui in zona non ci sono molte possibilità di provare pedali interessanti all'infuori dei grandi classici, mi accontenterò di guardare qualche video.
                  L'AT+ non è un pedale, ma un pedale e mezzo.
                  Non ti dà due suoni distorti diversi ma ti fa sia sulle ritmiche che sui soli, cosa niente male!
                  Inoltre il fatto di poterlo usare come clean boost non è affatto male e sicuramente risparmieresti a prendere solo quello rispetto che a prendere JB2 e BD2

Commenta

Citazione da _cosimo_ Visualizza il messaggio
                    Inoltre il fatto di poterlo usare come clean boost non è affatto male e sicuramente risparmieresti a prendere solo quello rispetto che a prendere JB2 e BD2
                    Il JB2 contiene al suo interno il circuito del BD2, la forza di quel pedale è proprio questa. Il suo BD2 lo darebbe via perché a quel punto diventerebbe un doppione.

Con l'AT+ spenderebbe di più, a questo punto dovrebbe capire quanto gli piace l'AT+ rispetto all'Angry Charlie classico.
                    In tal caso anziché rimpiazzare il BD2 col JB2, rimpiazzerebbe il clean boost con l'AT+.
                    Citazione da Vigilius

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
                      Il JB2 contiene al suo interno il circuito del BD2, la forza di quel pedale è proprio questa. Il suo BD2 lo darebbe via perché a quel punto diventerebbe un doppione.
                      Esattamente, pensavo di fare proprio così.

A questo punto però mi studio anche l'AT+ che da come ne parlate e da quello che ho letto velocemente in giro mi sembra un gran bel pedale, anche abbastanza versatile. Anche perchè al momento il boost che uso (il Boss Feedback/Booster FB-2) non mi dispiace affatto.

L'unico dispiacere sarebbe rimpiazzare il BD-2 (senza sostituirlo con il JB-2) con il quale ci capiamo alla perfezione

In ogni caso grazie ancora delle risposte, se avete altri consigli o dritte mi fanno sempre piacere

Commenta

L'unico dispiacere sarebbe rimpiazzare il BD-2 (senza sostituirlo con il JB-2) con il quale ci capiamo alla perfezione

In ogni caso grazie ancora delle risposte, se avete altri consigli o dritte mi fanno sempre piacere
                        E tienitelo il BD2, perché rivenderlo?
                        Io ce l'ho da diversi anni ed è un pedale da cui non mi separerò mai. A parte il costo irrisorio (non divento ricco con 40euro in più in saccoccia), ha un sapore molto particolare che ricorda un po' il clipping al germanio, e poi a gain alto fuzza che é una meraviglia. Ci si fa di tutto, dal clean boost, all'overdrive fino aI fuzz.

L'AT+ incuriosisce anche me, specie per la storia dell'headroom, ma mi sono appena entrati due distorsori cattivissimi, un Amptweaker Tightmetal ST (una EVH5150 a pedale) e un AMT E1 (Engl Powerball), per cui su questo fronte sono appostissimo al momento. Più in là chissà...
                        Citazione da Vigilius

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340