728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema ampli Fender DeVille

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema ampli Fender DeVille

Ciao a tutti ,

chiedo un aiuto ad esperti amplificatori valvolari…

Ho un Fender DeVille (4x10). Improvvisamente mentre suonavo pulito il suono e’ diventato orribile nel timbro e distorto tipo crunch. L’effetto somigliava a quando si usa un jack difettoso che fa contatto…

Visivamente tutto a posto (es alvole non incandescenti).

Ho rimpiazzato le valvole (pre e finali) una a una fino a quando, rimpiazzando l’ultima, il difetto e’scomparso. L’ampli e’tornato a suonare bene.

Dopo qualche giorno ...lo stesso.

Avete idea di che cosa puo’essere? O che test fare per capire l’origine del problema?

Grazie !!!!

Mik

Citazione da lamavigio Visualizza il messaggio
    Ho rimpiazzato le valvole (pre e finali) una a una fino a quando, rimpiazzando l’ultima, il difetto e’scomparso. L’ampli e’tornato a suonare bene. Dopo qualche giorno ...lo stesso.
    Noi chitarrari siamo portati a pensare che qualsiasi problema dell'ampli sia dovuto alle valvole. In realtà prima che le valvole si esauriscano, spesso passano decadi...
    Affidalo alle mani di un bravo tecnico, lui sa cosa fare, e te la potresti cavare con una cifra ridicola rispetto a quella che hai speso per rivalvolarlo da cima a fondo

Citazione da Vigilius
    una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Ciao,
      forse vbamp può darti qualche indicazione utile ​​​​​​​
      Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
      YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

hai rimpiazzato l'ultima e il difetto scompare, ma qual'è l'ultima? di pre o finale?
        Se si è ripresentato il problema non è la valvola, magari qualche saldatura fredda, componenti bruciati, zoccolo difettoso, dipende....
        Gia il fatto che tu l'abbia localizzato all' "ultima valvola" è una cosa buona, hai circoscritto l'area del problema
        Dovrei essere un bassista ma impiego la maggior parte del (poco) tempo libero a costruire o revisionare amplificatori tanto che, a tirare le conclusioni, più che suonare... saldo.

Commenta

Ciao e grazie..
          VSmolsky beh non ho rivalvolato l'ampli, avevo delle valvole funzionanti e le ho sostituite una a una.

vbamp : il problema era scomparso quando ho sostituito una finale..

OK, se non ci sono tentativi da fare lo porto da un tecnico...

grazie ancora

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi