728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Espresso: compressore artigianale a 4 controlli di Fattoria Mendoza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Espresso: compressore artigianale a 4 controlli di Fattoria Mendoza

ב"ה

https://youtu.be/r4dQPCrQHtk

Espresso è il compressore di Fattoria Mendoza, un pedale estremamente musicale nel suono e con alcune caratteristiche tecniche particolari.
    Abbiamo un totale di 4 controlli, ossia i classici tre controlli di Attacco, Ratio e Volume piu' un controllo di Gain. Questo non e' il classico make up gain che incontriamo nei compressori da studio, ovvero il controllo che permette di recuperare il volume che abbiamo perso nel processo di compressione, ma un espansore di armoniche. Attivandolo possiamo notare come il suono si arrichisca e diventi piu' rotondo ed appunto ricco di armoniche. Questo espansore si basa su un amplificatore interno di circa un watt.
    In generale i compressori maggiormente considerati sono quelli trasparenti nel suono, di cui sentiamo la mancanza appena li disattiviamo, ma che non colorano il suono. L'Espresso rientra decisamente in questa categoria, e anche se non arriva a livelli estremi di compressione non ha quella "pacca" caratteristica di pedali come il Dyna comp o i Boss. Ovviamente qui' rientra il gusto del musicista ma se cercate un prodotto di qualita', trasparente e silenzioso, allora vi consiglio di provare questo Espresso.

Bellissimo pedale, ho commentato anche il video sul tubo, mi è piaciuto subito.
    Domenica vado al Music Show a Milano, sai mica se quelli di Mendoza ci sono? Sto giustappunto cercando un compressore
    Peccato che sul loro sito non ci sia
    Art Of Motion, musica in movimento.
    https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Citazione da _cosimo_ Visualizza il messaggio
      Bellissimo pedale, ho commentato anche il video sul tubo, mi è piaciuto subito.
      Domenica vado al Music Show a Milano, sai mica se quelli di Mendoza ci sono? Sto giustappunto cercando un compressore
      Peccato che sul loro sito non ci sia
      Ciao,
      innanzi tutto grazie per i gentili commenti!
      Se mi mandi il tuo numero con un messaggio wa allo 00972-54-2236487 ti metto in contatto con Maurizio di Fattoria Mendoza.
      Ho provato a rispondere al commento ma non ci sono riuscito.
      Ho altri video sul canale, se ti piacciono e se ti va iscriviti.

Saluti

Uri

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90