728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overdrive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VSmolsky
    ha risposto
    Se mi nomini Eric Johnson, il primo OD che mi viene in mente è il Tube Driver. Con 280€ lo trovi facilmente, ma potresti anche pensare a uno dei mille cloni (Buffalo, Vick Audio, Lovepedal, ecc...) con cui spendi molto meno rispetto all'originale. Se cerchi a tutti i costi il doppio canale non va bene, a meno di tenerne due in pedalboard, uno settato come booster e uno come lead (ma la spesa non è indifferente)

    Ultimamente sento dire un gran bene del JHS AT+, un Angry Charlie Andy Timmons signature con un paio di mod davvero efficaci.
    Oppure Bogner Ecstasy Blue, ma è un OD un po' particolare e ti deve piacere la reintepretazione che Reinhold Bogner ha dato al concetto di overdrive. Di fatto è il canale Blue della Bogner Ecstasy in formato pedale.

    Uno che mi piace molto è l'EHX Hot Wax, che unisce il Crayon e l'Hot Tubes in unico pedale, e mi pare di capire che il doppio canale sia un prerequisito fondamentale per te.
    Sempre come doppio canale, hai valutato qualcosa di Strymon, tipo Sunset o Riverside?



    Lascia un commento:


  • _cosimo_
    ha risposto
    Grazie delle risposte, in giornata sento qualcosa dei nomi che mi avete fatto
    Di Made In Italy cosa avreste da consigliarmi? Non mi dispiacerebbe sfruttare quello che nasce dalle nostre parti, che di recente è veramente di qualità

    Lascia un commento:


  • MarianoC
    ha risposto
    J Rockett Audio Blue Note (entrambe le versioni vanno bene). Il miglior overdrive che abbia mai provato

    Anche il Prince of Tone è ottimo

    Lascia un commento:


  • Alex.Tomasi
    ha risposto
    suhr shiba drive, analog man king of tone o il prince of tone, diamond j-drive, wampler dual fusion .. ce ne sono tanti

    Lascia un commento:


  • Sauron
    ha risposto
    Ciao, ci vedrei bene un Jhs Double Barrel, è un doppio od che ha da un lato il Morning Glory, un od low/medium gain stile fenderish molto molto reattivo al tocco che sarebbe perfetto per la prima situazione, e sull'altro lato il Moonshine che è una reinterpretazione del Tube Screamer. I due lati possono essere usati insieme e c'è uno switch per invertire l'ordine. Usato sei in budget, nuovo costa di più, pedale avuto e goduto.

    Lascia un commento:


  • _cosimo_
    ha iniziato la discussione Overdrive

    Overdrive

    Ciao amici,
    ho bisogno di un consiglio: mi trovo a voler vendere il mio Laa Custom Germanium Boost (a proposito, per chi fosse interessato prezzo di favore ) per sostituirlo con un altro overdrive di diversa tipologia.
    Vorrei qualcosa che svolgesse bene due compiti, da una parte un po’ di drive sul canale pulito, con l’obbiettivo di un suono poco sopra il breakup che sia bello caldo, per soli alla John Mayer/Eric Johnson e qualche ritmica leggermente sporca, dall’altra parte dovrebbe darmi un po’ di gain e volume per uscire sui soli nel canale distorto (insieme al compressore).
    Ora, sono estremamente interessato al The Blue di Nabla, che credo possa fare benissimo queste due cose, però avere qualche nome in più per valutare alternative credo sia giusto.
    La fascia di prezzo è quella del The Blue (220-280€), aspetto consigli

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340

Comprimi

Footer 728x90

Comprimi
Sto elaborando... Non inviare di nuovo!
X