728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricerca suono Genere (Doom metal - Gothic metal - Death doom metal)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricerca suono Genere (Doom metal - Gothic metal - Death doom metal)

Ciao a tutti.

Essendo un po fuori da anni dal settore .. vorrei chiedervi un consiglio ed una dritta in quanto sono alla ricerca di un suono Doom metal - Gothic metal - Death doom metal - (per intenderci il suono di band come Draconian - Swallow The Sun -daylight dies - paradise lost etc ).
    Partiamo dal fatto che ad oggi sto usando (dopo aver avuto brutte esperienze con la line 6 podxt live ) la testata Coreblade della hughes & kettner con una cassa MARSHALL LIMITED EDITION - la coreblade ha gli effetti integrati a mio avviso spettacolari e mi trovo veramente bene ...il problema è che portarla in sala prove è scomoda ..peserà 30 kg ..e quindi volevo prendere qualcosa di comodo e leggero da poter portare appunto in sala prove.
    il problema che non vorrei spendere più di 400 € e poi non ho la più pallida idea di cosa poter prendere per avvicinarmi ai suoni che cerco.
    diciamo che la mia idea inizialmente era di andare sulla mooe black truck dato che è specifica per il metal :

https://play.strumentimusicali.net/p...oe+black+truck

ma ho ascoltato un po di demo e visto alcune recensioni sembrerebbe veramente poco fornita come pedaliera ..ed inoltre il suono è troppo secco ..

La mia idea dopo aver visto questi 2 video su youtube :

https://www.youtube.com/watch?v=Lzp8QB4X2Ag

https://www.youtube.com/watch?v=oWiNMQGWyys

era quella di prendere appunto la NUX Cerberus che ha le distorsioni analogiche e le modulazioni digitali e con il tempo acquistarmi appunto il pedalino Horizon Devices Precision Drive

https://www.youtube.com/watch?v=HbJUskPMQKk

https://www.youtube.com/watch?v=eROdTJqe7s4

Che ne pensate ?? ogni vs. consiglio è ben accetto ...dato che io sono un pò fuori dalle novità e sinceramente non voglio andare su LINE6 . FRACTAL o altre pedaliere che costano una follia ed hanno 1000 effetti che poi non usi ..inoltre se non si va su top di gamma, le distorsioni risultano finte

Grazie a tutti

Non ho ben chiaro se cerchi un ampli più leggero per collegarci una pedaliera, o se vuoi lasciare l'ampli a casa e cercare una pedaliera che ti consente di entrare direttamente nel mixer del locale.

Di pedali higain ce n'è una marea, da Friedman a Bogner passando per Mesa. Come mai proprio il Precision Drive?

Comunque, se vuoi provare le novità di Line6 non devi andare a spendere per forza 1300€ per Helix. Se ti dirigi su HX Stomp te la cavi con molto meno: 470-480€, e le simulazioni sono le stesse. Cambia solo qualche sciocchezzuola riguardante la connettività e l'esperienza d'uso (numero di footswitch, loop con send/return, assenza minidisplay colorati). In questo momento su mercatino ne vedo una usata a 380€.
    Citazione da Vigilius
    una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

scusate forse sono stato poco chiaro ... io cerco una pedaliera da usare quando vado in sala prove ma che possa anche essere utilizzata di backup in live .. e quindi che mi permetta di entrare nel mixer del locale

- ho menzionato il precision drive perchè da quello che ho letto ed ho sentito su youtube è quello che si avvicina come suono a ciò che sto cercando io..

- line 6 sono rimasto scottato ..troppi parametri ..troppo complicato e poi i software line 6 sono odiosi ..almeno per me .. ad ogni modo ascolterò il tuo consiglio e andrò a provare la HX stomp

Commenta

Se la tua esperienza con Line6 risale al vecchio POD HD500 o addirittura a reperti storici antecedenti (X3, X3Live, XT), con la nuova famiglia Helix rimarrai stupito. E' tutto un altro pianeta. Hanno raggiunto un livello di immediatezza e usabilità impressionante, la user interface somiglia a quello di un comune smartphone/tablet. Senza contare i suoni che sono finalmente di alto livello.

Prenditi un'oretta per ascoltare i due video del primo post perchè ne vale la pena. Valgono più di 8mila review in inglese.
        https://forum.musicoff.com/forum/str...ta-di-helix-lt

In alternativa Nux Cerberus con dentro un buon IR a pagamento (5-10€ di roba). Hai meno funzioni rispetto a un HX Stomp, ma se devi fare death metal puoi fare a meno di tutti quegli effetti particolari tipo envelope filter, synth, autowah, ecc...che sono più utili a chi fa ambient, rock classico, prog. Una distorsione grezzissima, un tocco di riverbero/delay, al massimo un chorus se hai in scaletta qualche assolo strappalacrime, e ciao.
        Citazione da Vigilius

Commenta

grazie mille ..ho ascoltato e visto il video ... tra l altro mi sto innamorando della pedaliera HEADRUSH PEDALBOARD ...cavolo che suoni !!!!! anche se il tuo consiglio alternativo è sicuramente quello più centrato ...grazie mille

Commenta

Proprio Headrush la lascerei perdere. Forse non lo sai, ma non è il massimo dell'affidabilità. Se fai un giro su internet, troverai diverse persone che lamentano malfunzionamenti. Hanno anche fatto una petizione su change.org

https://www.change.org/p/headrush-st...sh-usb-problem

In ordine di prezzo e di flessibilità, direi:
            Cerberus > HX Stomp > Helix/AX8 > AXE FX/Kemper

A questi aggiungo l'Atomic Amplifire che si colloca nella stessa fascia di prezzo di HX STomp (5-600€). E' un simulatore di amp con una manciata di effetti, ma quelle poche cose che fa, le fa bene.
            Citazione da Vigilius

Commenta

Cavolo!!!! ho visto .... mi sono iscritto in un gruppo su FB ... un disastro ...in molto hanno problemi ...sembra una macchina molto delicata .. grazie mille per i tuoi consigli ..grazie di cuore

Commenta

cercherò di leggere più recensioni possibile e vedere più video per capire anche cosa scegliere ...di sicuro il giorno che la mia testata Coreblade della hughes & kettner mi abbandonerà andrò su kemper o fractal o helix nel frattempo ..lo soche ti farò sorridere .. ma sto usando il mio iPAD con Amplitube full che avevo acquistato mesi fa ... e in sala è comodo perchè mi permette di entrare nell ampli oppure nel mixer ..chiaro che le distorsioni sono un molto digitali ...come affidabilità devo dire che ho la IK Multimedia iRig Blueboard cheva una meraviglia ...e come software amplitube è affidabilissimo ..immagini vi farete una risata

Commenta

se hai già un'ipad butta un occhio alla line6 amplifi fx100, io l'ho presa solo da usare in sala prove per non dovermi portare tutta la strumentazione e suona più credibile di altre multieffetto ( tipo boss o zoom )..
                  Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da dark1974 Visualizza il messaggio
                    cercherò di leggere più recensioni possibile e vedere più video per capire anche cosa scegliere ...di sicuro il giorno che la mia testata Coreblade della hughes & kettner mi abbandonerà andrò su kemper o fractal o helix nel frattempo ..lo soche ti farò sorridere .. ma sto usando il mio iPAD con Amplitube full che avevo acquistato mesi fa ... e in sala è comodo perchè mi permette di entrare nell ampli oppure nel mixer ..chiaro che le distorsioni sono un molto digitali ...come affidabilità devo dire che ho la IK Multimedia iRig Blueboard cheva una meraviglia ...e come software amplitube è affidabilissimo ..immagini vi farete una risata
                    E invece non mi viene affatto da sorridere perchè ho assistito a un live dove il chitarrista suonava proprio così in un gruppo di musica pop-rock italiana e internazionale. Per gli 883 e Liga andava bene, ma arrivati al riffone di Back in Black si sentiva che suonava su Amplitube...ma quando sei in una pizzeria e il gestore ti paga in panini, va bene anche Amplitube, va bene anche il POD, va bene tutto.
                    La roba figa la compriamo più per noi che per chi ascolta.

Headrush è un prodotto potenzialmente molto valido, ma nato sotto una cattiva stella, infatti ha avuto un successo commerciale nullo o quasi. Niente di paragonabile ai numeri fatti dagli altri digitali hi-end.
                    Citazione da Vigilius

Commenta

Il prezzo della Nux Cerberus devo dire che mi ha stupito... praticamente quanto pagai la mia Zoom G5 usata. C'è qualcuno qui che le ha provate entrambe e mi sa dire qualcosa sulle distorsioni della Cerberus? Ho guardato un video ma c'è parecchia terminologia che non capisco... Ha una sorta di metronomo/rhythm? E un looper?
                      Se fosse meglio della G5 potrei forse pensare di venderla per farvi un pensierino...

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340