Ciao a tutti,

da giorni ormai mi chiedo quale potrebbe essere la migliore soluzione per le mie esigenze: premetto che non sono un professionista, tuttavia ho una grande passione per la musica e con la mia band vorremmo riuscire a toglierci qualche piccola soddisfazione suonando piccoli live in giro per i locali della nostra città.
Non avendo la certezza che il progetto potrebbe effettivamente concretizzarsi, sono alla ricerca di un impianto che potrei utilizzare in ogni caso per le più svariate applicazioni anche in casa e che sia semplice da utilizzare e da montare.

Girando per i negozi e su internet, ho trovato un sistema completo della Yamaha, (lo Stagepas 1K) che sembra in parte soddisfare ciò che sono le mie aspettative, tuttavia posso acquistarne solo una colonna e non sono completamente sicuro si tratti della scelta migliore (considerando il prezzo del sistema a cui comunque dovrò aggiungere un piccolo mixer). D'altra parte, è comodo da usare, per essere utilizzato a casa o per portarlo alle feste credo vada più che bene, tuttavia non so a che livello potrebbe soddisfare le esigenze della mia band (suoniamo rock), mi chiedo se posso avere ciò che mi serve anche spendendo qualcosa di meno.

Il compromesso sarebbe quello di poter avere un sistema che posso tenere attaccato in casa ma che allo stesso tempo mi permetta di:

1. Suonare piccoli live con la band (suoniamo rock)
2. Poter essere utilizzato per feste in casa o da amici (quindi musica, karaoke)
3. Essere utilizzato come sistema fisso (in questo caso lo Stagepas potrei tenerlo attaccato alla presa e in ogni momento posso collegarci il mio telefono per ascoltare musica)

Forse non esiste qualcosa del genere?

L'alternativa potrebbe essere una coppia classica di casse. Al negozio di musica volevano farmi acquistare delle RFC 312A ma sono decisamente troppo esagerate. Su strumentimusicali, sono recensite bene le Behringer B 115W o le Behringer B115D, molto più economiche. Tenendo in considerazione il suono di tutti gli strumenti (2 voci, 2 chitarre, basso, batteria elettrica), ci vorrebbe un buon mixer.

Chiedo a voi, grazie