728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

Novità aggiornamento piattaforma novembre 2019

Visualizza altro
Visualizza di meno

Quanti mV sono "sicuri" per una 6L6GC?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quanti mV sono "sicuri" per una 6L6GC?

Ciao a tutti, ho acquistato un quartetto di TAD 6L6GC-STR (non le 6L6WGC-STR) per la mia testata Powerball II con queste specifiche:

PC: 43
    TC: 650

Negli ultimi anni ho sempre avuto MesaBoogie quindi non ho mai tarato il bias e ora sono un po' arrugginito sui valori... tempo fa avevo un Fender Hot Rod Deluxe III e impostavo il bias con un valore di circa 35 mV a valvola (erano due).

Oggi ho inserito il quartetto e l'ho regolato su circa 35 mV a valvola ma, girando per il web, ho letto che le 6L6GC dovrebbero essere tarate sui 40 mV per lavorare bene.

Ora, non mi interessa avere un bias caldo ne eccessivamente freddo. Non voglio tirare il collo alle valvole, ma vorrei sapere qual è un range "sicuro" e accettabile per non andare incontro a problemi. Non ho strumentazione professionale ovvimante.. vorrei solo sapere se, normalmente e come regola generale, 35 mV a valvola vadano bene per avere un range non troppo freddo nè troppo caldo e stare in una safe zone.
    Meno di questo non posso impostare dato che il potenziometro di regolazione del bias è già tutto "girato a sinistra".

P.S. quante ore di rodaggio dovrei farci per poter stabilizzare il suono?

Grazie mille
    http://oi64.tinypic.com/skyi4y.jpg

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi