728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenuatori di potenza: esperienze?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Attenuatori di potenza: esperienze?

Ciao ragazzi.
    Che espwrienza avete con questi attenuatori per gli amplificatori?
    Qualcuno li ha mai provati?

Volevo anche chiedervi se il modello BUGERA SOAK permetteva di registrare l'amploficatore "black hearth little Giant," ( un combo monocanale che non nessuna uscita tranne che quella classica per il cono), direttamente nella scheda audio che ha la xlr, SENZA FAR SUONARE LA CASSA.
    Vi posto l 'attenuatore :

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   bugera-ps1-2.jpg 
Visite: 12 
Dimensione: 67.7 KB 
ID: 2171393
    C' è bisogno di una loud box?

Questo e' l'ampli (nella foto c 'e' la testata ma io ho il combo)

Nome:   IMG_5832_1bc5893f-a155-4467-b2bb-44de6e74e066_800x.jpeg 
Visite: 11 
Dimensione: 233.0 KB 
ID: 2171395

Commenta

io uso il torpedo captor sia come attenuatore sia come interfaccia per mandare il segnale della testata alla scheda audio in modalità " silent " e mi trovo più che bene e posso usare il mio mesa 35w tranquillamente in condominio
      Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
        io uso il torpedo captor sia come attenuatore sia come interfaccia per mandare il segnale della testata alla scheda audio in modalità " silent " e mi trovo più che bene e posso usare il mio mesa 35w tranquillamente in condominio
        Con le uscite del bughera soak posso anch'io collegare l'ampli direttamente alla scheda audio (la testata dell'ampli nell'input del bugera soak, poi esco con il cavo mic che va nella scheda audio) senza collegare e far funzionare il cono oppure friggo l 'ampli?

Commenta

verifica nel manuale del bugera, col torpedo posso suonare anche senza collegare la cassa ed ha già uscita di linea ed xlr dal topedo con il potenziometro per regolare il volume di uscita per la scheda audio, è un sistema fatto per questo utilizo, non so il bugera se funziona analogamente .. però col captor hai compresa la licenza per il wall of sound con una 20 di casse comprese..

Commenta

Grazie alex!

Commenta

Gridlock, ti stai per infilare in un campo minato...

L'attenuatore serve come "thru". Da un lato ci colleghi l'ampli e dall'altro ci colleghi la cassa. L'uscita XLR è un plus che ti evita lo sbatti di mettere un microfono davanti allo speaker, ma di base l'attenuatore attenua la potenza in uscita dalla testata e la convoglia alla cassa.
              La loadbox invece è un carico fittizio (dummy load) che serve a ingannare l'ampli facendogli credere di essere regolarmente collegato ad una cassa per chitarra (gli fa vedere una impedenza in ohm). E' il caso del Torpedo Captor e delle più famose loadbox sul mercato (Rivera, SRL, Fryette, THD, ecc...)

Il punto critico di entrambi è la simulazione di cassa integrata, che, detto tra di noi, sono l'equivalente chitarristico di una bambola gonfiabile.
              Per avere qualcosa di accettabile, dovrai lavorare con gli IR.

Prova a dare un'occhiata anche all' AMT Power Eater 15 (105€ nuovo) e soprattutto al Koch LB120. L'avevo nel mirino qualche anno fa anche se poi presi altro (ahimè!) e fa sia da attenuatore di potenza, che da DI/simulatore di cassa.
              Ce n'è uno in vendita al momento sul mercatino a 120€

Per queste cifre, piuttosto che una cinesata come il Bugera, preferirei la qualità made in Olanda o made in Grande Madre Russia.
              Citazione da Vigilius
              una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
                Gridlock, ti stai per infilare in un campo minato...
                L'attenuatore serve come "thru". Da un lato ci colleghi l'ampli e dall'altro ci colleghi la cassa. L'uscita XLR è un plus che ti evita lo sbatti di mettere un microfono davanti allo speaker, ma di base l'attenuatore attenua la potenza in uscita dalla testata e la convoglia alla cassa.
                La loadbox invece è un carico fittizio (dummy load) che serve a ingannare l'ampli facendogli credere di essere regolarmente collegato ad una cassa per chitarra (gli fa vedere una impedenza in ohm). E' il caso del Torpedo Captor e delle più famose loadbox sul mercato (Rivera, SRL, Fryette, THD, ecc...)
                Il punto critico di entrambi è la simulazione di cassa integrata, che, detto tra di noi, sono l'equivalente chitarristico di una bambola gonfiabile.
                Per avere qualcosa di accettabile, dovrai lavorare con gli IR.
                Prova a dare un'occhiata anche all' AMT Power Eater 15 (105€ nuovo) e soprattutto al Koch LB120. L'avevo nel mirino qualche anno fa anche se poi presi altro (ahimè!) e fa sia da attenuatore di potenza, che da DI/simulatore di cassa.
                Ce n'è uno in vendita al momento sul mercatino a 120€

Per queste cifre, piuttosto che una cinesata come il Bugera, preferirei la qualità made in Olanda o made in Grande Madre Russia.
                Visto.
                Ho dato un 'occhiata alle istruzione e sono poco chiare perché non dice se puoi usare la simulazione di cassa senza attaccare la cassa.
                Al punto 3 dice di non usare l' ampli senza cassa o una loudbox COME LA PS1(quindi ha un carico fittizio? ) , poi nel punto 4 dice di attaccarla al cabinet...

Nome:   Screenshot_20190920_223222_com.google.android.apps.docs.jpg 
Visite: 13 
Dimensione: 521.6 KB 
ID: 2171435
                Comunque tutti ne parlano bene e sembra un ottimo lrodotto per quello che costa anche se rispetto ai due modelli sopra é molto limitato.
                Per me la cosa importante e' la riduzione di potenza.
                Adesso guardo anche il torpedo ed il koch​​​​​​​

Commenta

Azz​​​​​​
                  Recensione che capita a fagiuuuolo
                  Avrà letto il tuo post visto che il video è uscito 4 giorni dopo
                  ​​​​​​​
                  ​​

Commenta

l'attenuatore funziona bene, io ho una 2x12 mesa e se prima non potevo mettere il master del distorto a più di 1 a 10w ora lo posso usare tranquillamente fino a 3 a 35w.. per dire..

Commenta

l'attenuatore funziona bene, io ho una 2x12 mesa e se prima non potevo mettere il master del distorto a più di 1 a 10w ora lo posso usare tranquillamente fino a 3 a 35w.. per dire..
                      Hai già fatto la prova del 9?
                      Citazione da Vigilius

Commenta

cioè?

Commenta

Cassa+microfono vs. loadbox+IR
                          Citazione da Vigilius

Commenta

si già fatta anche con la precedente scheda audio, è la prima cosa che ho testato quando ho scelto quale cassa mesaboogie acquistare sul wall of sound, prendendo quella che si avvicinava di più al mio suono

Commenta

si già fatta anche con la precedente scheda audio, è la prima cosa che ho testato quando ho scelto quale cassa mesaboogie acquistare sul wall of sound, prendendo quella che si avvicinava di più al mio suono
                              Ho trovato un torpedo ma é 8ohm.
                              Il mio cono é 16 ohm
                              Che succede se si colkega il torpedo 8ohm all'uscita 8ohm dell'ampli e poi si va dal torpedo al cono 16ohm?

​​​​​​In teoria il carico della testata é inferiore alla cassa, quindi non dovrebbe succedere niente

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340