728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Boss Katana 100....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema Boss Katana 100....

Salve ragazzi come va? Spero tutto alla grande. Ho un piccolo problema con il mio ampli.
    In pratica non riesco più a collegarlo a nessun computer, ho provato a cambiare cavo, ho provato a collegarlo al cellulare, ma nulla...
    Non so come fare, anche perchè lo utilizzo per registrare e ne ho bisogno.
    Può essere che si è bruciata la scheda relativa alla connessione tra l'ampli e l'USB? Qualcuno di voi che è in possesso di quest'ampli ha riscontrato lo stesso problema? Grazie in anticipo and please somebody help me....

mmm strana come cosa, nemmeno con un reset di fabbrica torna a funzionare? cercando su google ho visto che molti hanno avuto un problema analogo con l'ultimo firmware..
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Ho fatto il reset a impostazioni di fabbrica più volte, senza avere nessun risultato... so che è strano, ma mi trovo in questa situazione... neanche collegando l'ampli ad un cellulare android con cavo USB - OTG funziona.
      Ho letto nei vari forum, ma alla fine una soluzione non l'ho trovata

Commenta

nemmeno in modalità firmware viene riconosciuta come periferica di archiviazione? se nemmeno così mi sa che ti tocca mandarlo in assistenza che probablmente è saltato qualcosa
        Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Dopo l'ampli che si collega su USB, la chitarra che si suona su porta seriale PS/2

Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   hqdefault.jpg* Visite: 2* Dimensione: 35.6 KB* ID: 2171136

Tanto ormai la tendenza questa è....
          Arriverà il giorno in cui il nostro suono lo creeremo con una tastiera Logitech, perchè anche stare dietro a corde e plettri sarà considerato troppo complicato
          Citazione da Vigilius
          una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Dunque, le porte USB montate direttamente sulle schede si bruciano facilmente, per capire se e' cotta (a parte smontarla) puoi provare ad annusarla: se si sente quel tipico odore di plastica bruciata allora non attaccarla a nessun computer o altro.

Pero' non si bruciano di notte per i fatti loro, si cuociono generalemente quando attacchi tipo un alimentatore USB balingo a una periferica balinga e il fenomeno e' ben manifesto: fumo per alcuni secondi e forte puzza. Quindi pensa all'ultima volta che l'hai usato, come si e' comportato e se ti ha dato problemi.

Cambi cavi, cambia porte (attaccalo alle porte direttamente sulla scheda madre, no hub o prolunghe o porte su monitor / tastiere...), se c'e' un driver disinstalla l'intero device e re-installa.

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
              nemmeno in modalità firmware viene riconosciuta come periferica di archiviazione? se nemmeno così mi sa che ti tocca mandarlo in assistenza che probablmente è saltato qualcosa
              Basterebbe collegarla a un sistema su cui gira un qualche flavor di linux (anche una Ubuntu live) e lanciare un dmesg per vedere come si presenta e quali eventuali problemi incontra il kernel.

Commenta

Citazione da andream Visualizza il messaggio

Basterebbe collegarla a un sistema su cui gira un qualche flavor di linux (anche una Ubuntu live) e lanciare un dmesg per vedere come si presenta e quali eventuali problemi incontra il kernel.
                Ho installato già una distro di Ubuntu... Mi spieghi come fare?

Commenta

Citazione da Asnosnef Visualizza il messaggio

Ho installato già una distro di Ubuntu... Mi spieghi come fare?
                  Apri un terminale (magari basta [CTR+t]), diventa l'utente root amministratore
                  sudo su

(ti chiedera' la password dell'utente probabilmente)

digita:
                  dmesg

e vedi un log delle ultime cose che il kernel (che e' quello che gestisce l'hardware) ha visto.

Attacca il cavo USB e torna a lanciare lo stesso comando (dmesg) e guarda cosa e' successo in fondo quando hai collegato la periferica, poi se vuoi stacca e di nuovo dmesg per vedere come la periferica si e' congedata dal kernel.

Se vuoi evitare di riempire lo schermo ogni volta: dmesg | tail

Commenta

Citazione da andream Visualizza il messaggio

Apri un terminale (magari basta [CTR+t]), diventa l'utente root amministratore
                    sudo su

(ti chiedera' la password dell'utente probabilmente)

digita:
                    dmesg

e vedi un log delle ultime cose che il kernel (che e' quello che gestisce l'hardware) ha visto.

Attacca il cavo USB e torna a lanciare lo stesso comando (dmesg) e guarda cosa e' successo in fondo quando hai collegato la periferica, poi se vuoi stacca e di nuovo dmesg per vedere come la periferica si e' congedata dal kernel.

Se vuoi evitare di riempire lo schermo ogni volta: dmesg | tail
                    Grazie!!! Domani appena posso controllo e vi aggiorno...

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340