728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buona cassa vs buon cono

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buona cassa vs buon cono

Buonasera a tutti. Mi trovo in procinto di dover comprare una nuova cassa da accoppiare alla mia futura testata PRS MT15, la cui cassa "ufficiale" costa troppo per il mio budget . Tra le opzioni interessanti avevo posato gli occhi sulla harley benton 1x12 v30 (120€ se non ricordo male), cassa con un cono interessante ma con una costruzione che forse lascia a desiderare, e una cassa VHT 1x12 usata, costruita per resistere ad un attacco nucleare ma montante un cono dubbio (Randall g12j-75) a circa 160€. Secondo voi, per un hobbista come me, cosa ha più senso fare? Non vorrei trovarmi con una cassa fatta bene ma che suona da schifo, d'altro canto non mi piacerebbe avere tra le mani un v30 ma posto in una cassa che non ne fa giustizia. E non ho le possibilità economiche di cambiare cono in caso il gtj-75 si rivelasse una ciofeca. Insomma, buon cono o buona costruzione?

assolutamente buon cono, le casse harley benton sono di decente costruzione e materiali... dipende dal budget .. potresti vedere se trovi una orange ppc112 usata che monta anch'essa il v30 e nuova viene sui 300/350.. magari usata se hai fortuna con 200 euro la prendi...
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Eh si la orange è un sacco figa ma sotto i 250 non si trovano... Nessuno che abbia informazioni su questi enigmatici gtj-75? O che mi sappia dire di più su come la harley benton si comporti?

Commenta

il ragazzo che suonava con me aveva la harley benton 2x12 coi v30 e lavorava bene, ovvio confronto alla mia mesa 2x12 non c'era paragone ma visto il prezzo della hb va meglio di molte altre che costano il doppio ( tipo framus )
        Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

io ho una 1x12 harley benton ma la versione "base", quindi senza il Celestion. Sulla costruzione non ho nulla da eccepire, anzi.... e non suona nemmeno male. Presa usata per 50 euro.
          Col celestion dovrebbe essere anche meglio, poi sui coni si sa degustibus ....
          Dovrei essere un bassista ma impiego la maggior parte del (poco) tempo libero a costruire o revisionare amplificatori tanto che, a tirare le conclusioni, più che suonare... saldo.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340