728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primi pedali consigli dai racconti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Carl Martin è stato uno dei marchi più citati nell'epoca d'oro del forum, insieme a Dragoon, Mezzabarba e Costalab. Bei pedali, anche se non ho mai avuto il piacere di provarne uno.
    Lo sbalzo di volume lo puoi regolare col Level sul pedale. Poi che ci sia un po' di aumento di volume rispetto al clean è fisiologico. E' il concetto stesso di overdrive, ovvero di saturazione del segnale.

Il tuo Plexitone è quello giallo a 3 potenziometri, o quello nero?
    Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
      Il tuo Plexitone è quello giallo a 3 potenziometri, o quello nero?

confermo quello giallo con 3 potenziometri, eccolo il piccolino
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2020-04-23 at 12.26.33.jpeg 
Visite: 50 
Dimensione: 168.8 KB 
ID: 2178895

Oltre il sound ho notato che anche a livello di materiali sembra molto resistente rispetto ad altri che provandoli avevo la sensazione che si rompessero in mille pezzi ad ogni azione

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
      Lo sbalzo di volume lo puoi regolare col Level sul pedale. Poi che ci sia un po' di aumento di volume rispetto al clean è fisiologico. E' il concetto stesso di overdrive, ovvero di saturazione del segnale.
      per lo sbalzo di volume, in saletta quando suonavo con il pedale attivo praticamente sopprimevo tutti gli altri con il suono, in clean sentivo più il suon odel plettro sulla chitarra che il suono che usciva dall'ampli
      Pensavo fosse errore mio di come avevo collegato qualcosa.
      Ci riprovo nel mio ampli (sia nel Roland Cube 15X che nel MicroCubeGX) e provo a regolarlo magari

Commenta

Sto smanettando anch'io con questo pedalino e devo dire che mi piace molto di più con la Strato SSS I-Spira Vivo che con la JPM aggiornata con Di Marzio Crunch Lab e Liquifire.
        Paradossalmente le medio basse mi sembrano più definite coi single coil ed in generale è più facile trovare un buon setup miscelando i 3 controlli gain, tone e volume.
        Ho l'impressione che cmq il Plexitone non sia proprio un pedale facile da configurare.
        la chitarra è una buona metafora della vita: per ottenere buoni risultati ci si deve fare un (_!_) così

Commenta

Citazione da gianbulls23 Visualizza il messaggio
          Sto smanettando anch'io con questo pedalino e devo dire che mi piace molto di più con la Strato SSS I-Spira Vivo che con la JPM aggiornata con Di Marzio Crunch Lab e Liquifire.
          Io suono una Les Paul Custom Pro e devo dire che (per quello che ne capisco eh! ) mi piace parecchio come suona sia con humbuckers al ponte che al manico.
          Questo weekend appena passato mi sono messo un pochino a smanettare con il setup e mi sto avvicinando al suono che mi aspettavo/cercavo!
          Sicuramente non è facilissimo da confiugurare, ma smanettando un pochino ci si riesce

VSmolsky ho impostato come mi hai consigliato/suggerito e devo dire che adesso è tutt'altra storia!
          La prima volta ha iniziato leggermente a fischiare quando lasciavo la chitarra ferma (mentre suonavo non si notava giustamente). Poi ho smanettato un pochino anche con Tone e Drive del pedale e sembra non fischiare più

Inoltre, cosa che mi piace, che mi porta a giocare abbastanza anche con i potenziometri della chitarra (i due del volume, splittabili entrambi, e del tono) e ho scoperto un mondo nuovo

Adesso già penso al prossimo pedalino da aggiungere

Pensavo o al distorsore (classico, meglio averlo che no alla fine ma da decidere quale ancora, purtroppo non conoscendone dovrei provarli e al momento la vedo un pò difficilotta ) o ad una loop station o ad un chorus (da abbinare al delay DD7 della boss che ho già, con il quale però non mi sono messo ancora a giocare sinceramente, spero in settimana )

eeeee naturalmente sono sempre ben accetti altri consigli su cosa non potrebbe mancare nella pedaliera

Commenta

Citazione da Sbabba Visualizza il messaggio

Io suono una Les Paul Custom Pro e devo dire che (per quello che ne capisco eh! ) mi piace parecchio come suona sia con humbuckers al ponte che al manico.
            Sai quali humbucker monti? Tipo PAF?
            Giusto per capire se pickup troppo moderni possano non essere adatti con questo pedale
            la chitarra è una buona metafora della vita: per ottenere buoni risultati ci si deve fare un (_!_) così

Commenta

Citazione da gianbulls23 Visualizza il messaggio
              Sai quali humbucker monti? Tipo PAF?
              Giusto per capire se pickup troppo moderni possano non essere adatti con questo pedale
              Purtroppo non saprei minimamente dirti sono comunque quelli originali, non li ho mai toccati (dovrei studiare un pochino questa parte appena possibile, ma non saprei da dove iniziare/quali provare/sopratutto come provarli! , ma è un altra storia che prima o poi finirà su un topic tutto suo)

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340