728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

Novità aggiornamento piattaforma novembre 2019

Visualizza altro
Visualizza di meno

Esiste la pedaliera definitiva?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esiste la pedaliera definitiva?

La musica aiuta ad infrangere ogni barriera!

Vorrei dire di sì perchè con Helix ho trovato la felicità...ma so già che appena lo dico mi viene voglia di cambiare o trovo qualche nuovo giocattol
    The tone is only in your hands.

Commenta

Secondo il mio pensiero la pedaliera definitiva esiste nella misura in cui abbiamo i suoni che ci interessano ma...

Vi spiego come si è evoluto il mio pensiero pedaliersitico, se avete voglia di leggerlo.
      Partito da un POD X3 Live, mi trovavo bene ma.. i pedalini sono i pedalini!
      Col tempo mi sono fatto una pedaliera da 20+ pedali, peso inimmaginabile (23 kg), bellissima! Ci ho lavorato per anni per scegliere pian piano i pedali (da squattrinato l'ho fatta in 3 anni) fare rialzi, far passare sotto i cavi alimentazione separati da quelli di segnale etc. Usavo ogni pedale, una figata!
      I pedalini siano esteticamente bellissimi e dal suono magnifico! L'altra faccia della medaglia sono i problemi di segnale (ogni volta che la trasportavo, seppur fissato tutto con velcro e non si muoveva di un millimetro, ai concerti avevo sempre qualche problema. Un fruscio, un fischio, qualcosa..), immaginate lo stress, mai goduto un concerto.
      Per ricomprare alimentatori serissimi e tutta la cavetteria seria (ripeto, 20 e più pedali, tra send/return etc. erano veramente tantissimi cavetti) avrei dovuto spenderci parecchio col rishcio, poi, di avere sempre gli stessi problemi.
      Poi, per problemi alla stessa pedaliera che frusciava e fischiava anche se smontandola tutta non trovavo il prolema, un giorno ho dovuto fare un concerto con la Zoom G5 (che mi porto sempre dietro come backup). Suoni ovviamente inferiori ai miei vari ex Mxr e Tc ma... niente ansia, niente stress. Colleghi i cavi e funziona tutto.
      Allora ho preso la decisione e ho venduto la pedaliera pian piano sui 1500 e ho preso la Helix.
      La ho da poco, devo ancora capirci molte cose ma il plug&play secondo me vale più di tutto, e i suoni della Helix sicuramente non sono male (uso le distorsioni dell'ampli, mi piacciono). Non ho mollato del tutto i pedalini.. ho tenuto un pedale exp esterno, il FreqOut e la RC-3, cose che la Helix non ha (si ha il looper..). Ora sto aspettando di avere qualche soldo per prendermi un case per metterci la Helix e i 3 pedali già collegati in modo da portarla ai concerti e collegare solo i cavi e la ciabatta, mi piace la praticità!

Quindi, tornando alla tua domanda, la pedaliera definitiva esiste se abbiamo i suoni che ci interessano, la comodità che ci serve.... fino a che non mettiamo di nuovo tutto in discussione e diciamo che la pedaliera definitiva sarà un'altra :p
      http://oi64.tinypic.com/skyi4y.jpg

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi