728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montare un cono da 16 Ohm su Fender Deluxe Reverb Amp (Reissue)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vale_ad84
    ha risposto
    Il cono che ho acquistato è un cono artigianale. Con Bobina e cartone assemblati di 2 diverse marche. E' un cono unico e chi l ha fatto, l'ha fatto da 16 ohm. Ne ho provati tanti, attuali e vintage, ma alla fine questo è stato quello più adatto alle mie esigenze. Suona molto bene e i volumi si fanno sentire. Non noto molte perdite nel suono anzi. E danni non ne sto riportando. Sono molto contento dell' acquisto

Lascia un commento:

• Sbociol
    ha risposto
    Sposto nella sezione corretta. ;)

Lascia un commento:

• Giudas
    ha risposto
    Nella mia esperienza passando da un carico di impedenza ottimale ad uno aumentato potresti guadagnarne in controllo del volume perché aumenta la capacità di smorzamento dello speaker e.... forse.... si potrebbe avere un guadagno verso il basso e verso l’alto delle frequenze.
    tutto cio, tuttavia, è su base quasi esclusivamente teorica.

Lascia un commento:

• Zorro65
    ha risposto
    Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
    a livello di danni non ne fai mettendo un cono con impedenza maggiore, potrebbe esserci una diminuzione di potenza ( sempre che l'amplificatore non abbia più uscite per le diverse impedenze ) inoltre in gergo si dice che diventa " più duro " con maggiore impedenza, ovvero si muove di meno rispetto al matching di impedenza!.. però quel che mi chiedo è: hai trovato un'occasione di un cono usato ma nuovo o perchè non esiste quel modello in versione 8 ohm?
    Ok sapevo che non succedono danni,ma...diminuisce la potenza e d'accordo e a livello di qualità di suono invece cosa succede?
    Si alza la soglia della distorsione armonica?

Lascia un commento:

• Alex.Tomasi
    ha risposto
    a livello di danni non ne fai mettendo un cono con impedenza maggiore, potrebbe esserci una diminuzione di potenza ( sempre che l'amplificatore non abbia più uscite per le diverse impedenze ) inoltre in gergo si dice che diventa " più duro " con maggiore impedenza, ovvero si muove di meno rispetto al matching di impedenza!.. però quel che mi chiedo è: hai trovato un'occasione di un cono usato ma nuovo o perchè non esiste quel modello in versione 8 ohm?

Lascia un commento:

• Giudas
    ha risposto
    Di solito se si raddoppia l’impedenza dello speaker si diminuisce la potenza dell’amplificatore di almeno un terzo.
    Questo vale certamente per intransistor.
    Sul valvolare molti sconsigliano questa pratica per via della calibrazione. Nel senso che si preferisce far combaciare tutti i valori.
    Quindi anche io te lo sconsiglio.

Lascia un commento:

• Skifatterust
    ha risposto
    Ciao, se l'impedenza del cono originale del Fender è di otto Ohm, non ha senso montarne uno di valore doppio, almeno secondo me.

Lascia un commento:

• vale_ad84
    ha iniziato la discussione Montare un cono da 16 Ohm su Fender Deluxe Reverb Amp (Reissue)

Montare un cono da 16 Ohm su Fender Deluxe Reverb Amp (Reissue)

Ciao ! ho una domanda da chiedere al volo..Ho un Fender Deluxe Reverb Amp (reissue). Visto che di recente ho avuto la possibilità di provare un sacco di coni, me ne è capitato uno da 16 ohm veramente valido. Secondo voi è una cavolata mettere su un cono da 16 ohm, quando sul Fender Deluxe Reverb Reissue di fabbrica esce con un cono da 8 ohm..?

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340

Comprimi