728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fender Deluxe Reverb Amp (Reissue) con cono Celestion G12H 100 Vintage: mancano le basse

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fender Deluxe Reverb Amp (Reissue) con cono Celestion G12H 100 Vintage: mancano le basse

Ciao a tutti.
    Ho da poco acquistato un Amplificatore Fender Deluxe Reverb Amp (Reissue). Ho sostituito il Jensen originale con un cono Celestion G12H 100 Vintage degli anni 80. Il suono è decisamente migliorato, sopratutto nella presenza. Ma di tanto anche, molto più caldo e preciso in generale. L'unica cosa che pecca rispetto al jensen sono i bassi.. Per avere dei bassi che vadano bene, devo impostarli su 7 o 8 col potenziometro, quasi al massimo calcolando che arriva a 10. Quando con il jensen originale basta lasciarlo anche sul 4 per ottenere lo stesso risultato.
    Domanda. Secondo voi è una cavolata utilizzarlo con questo cono celestion vintage, con i bassi regolati da potenziometro cosi alti ?
    Ultima modifica di vale_ad84; 07-05-2019, 11:32 AM. Motivo: fender

• vale_ad84
    ha risposto
    perfetto grazie !

Lascia un commento:

• VSmolsky
    ha risposto
    Nessuna controindicazione nell'usare coni di impedenza superiore, l'unico effetto è quello di un volume percepito minore.

I problemi nascono usando coni di impedenza inferiore, ad esempio su una uscita a 16ohm, collegare uno speaker da 8 o da 4 ohm. Lì puoi fare danni.

Lascia un commento:

• vale_ad84
    ha risposto
    Avrei un altra domanda da chiedere al volo.. Visto che di recente ho avuto la possibilità di provare un sacco di coni, me ne è capitato uno da 16 ohm veramente valido. Secondo voi è una cavolata mettere su un cono da 16 ohm sul Fender Deluxe Reverb Reissue, che da fabbrica esce con un cono da 8 ohm..?

Lascia un commento:

• vale_ad84
    ha risposto
    PERFETTO grazie mille.. Comunque si esatto è un cono molto brillante, negli assoli la differenza rispetto al jensen è più che evidente. Quasi si suona da sola praticamente.. Per modo di dire ! Il ragazzo per il celestion vuole 100 euro..lo provo bene fino a sabato ma credo proprio che glielo comprerò..

Lascia un commento:

• vbamp
    ha risposto
    no, non è una cavolata.
    Se guardi il grafico della risposta in frequenza, puoi notare, oltre alle basse scarsine, un bel picco da 1,5 a 5Khz circa che arriva a ben 10dB in più rispetto le basse. E 10dB di differenza sono tanti, sto cono ha un bel suono brillante, niente di più facile che tu debba ridurre gli alti.

Per guastarsi, non guasti nulla , stai tranquillo. Non stai montando un cono con impedenze sbagliate o una tenuta in potenza inadeguata.
    Fidati del tuo orecchio, se è di tuo gusto tira le tue conclusioni, alla fine è una questione di gusti personali, pertanto molto soggettiva

Lascia un commento:

• vale_ad84
    ha risposto
    a ok ok !!! Grazie 1000 Cosimo ho letto solo adesso la tua risposta.. Vorrà dire che lo compro e via, vada per i bassi a 8 ...

Lascia un commento:

• vale_ad84
    ha risposto
    Si esatto grazie per la risposta.. Il cono di cui parlavo però non è la versione nuova del g12H100 .. Probabilmente sono quasi simili ma il mio è quello vecchio degli anni 80. Ti allego l'immagine... Ho praticamente una settimana di tempo per provarlo questo cono, dopo di che dovrò decidere se acquistarlo o tenere il jensen originale..
    Secondo te è una cavolata usare il deluxe reverb con questo Celestion e suonarlo con i bassi regolati su 8 ? che il massimo è 10 ? Ne possono risentire secondo te le valvole o altro .. Scusa la domanda spero non troppo idiota ma trovo comunque strano il settaggio. Anche se nell'insieme il suono mi piace molto.
    Ovviamente non è da meno anche il treble, che al contrario devo regolarlo su 2 massimo 3..Un po strano come settaggio per chiunque ha il deluxe reverb amp. Mi consigli comunque di tenerlo o di lasciare il jensen originale onde evitare guasti strani ?
    File allegati

Lascia un commento:

• vbamp
    ha risposto
    http://www.randallamplifiers.com/dow...H100-specs.pdf specifiche del g12H100. Effettivamente sulle basse è carente.
    Corretto quindi che tu debba alzare con i controlli di tono

Lascia un commento:

• _cosimo_
    ha risposto
    Ma no che non è una cavolata, perché dovrebbe esserlo? Se hanno fatto il potenziometro fino a 10 è per dare più possibilità al musicista
    Alla fine l'Eq è il punto dove puoi scolpire di più il suono a catena sonora completa ed è ovvio che se cambi un componente della catena tu possa aver bisogno di una riassestata all'Eq.
    Se coi bassi belli sparati riesci a sopperire alla carenza di queste frequenze nel suono finale e trovi la quadratura del cerchio qual è il problema?

Lascia un commento:

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340