728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore dall'amplificatore provocato dal pedale overdrive

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore dall'amplificatore provocato dal pedale overdrive

Ciao a tutti , ho comprato un pedale overdrive trattasi del catalinbread RHA, è un overdrive leggero ed è un gran bel pedale ci suono che è una meraviglia però ha il difetto che fa un pò di rumore , non c'è dubbio che il rumore sia provocato da questo pedale perché il rumore si presenta solo quando lo accendo quindi non è un problema di cavi , potrebbe forse essere nell'alimentazione il problema? l'ordine in catena è wha-fuzz-overdrive.
    quando uso il catalinbread RHA si presenta questo piccolo rumore in sottofondo è come se si sentisse una sirena in lontananza
    quando invece uso un altro overdrive non c'è nessun rumore.
    Che ne pensate?

Alimentati tutti dalla stessa sorgente?

Commenta

Citazione da Zorro65 Visualizza il messaggio
      Alimentati tutti dalla stessa sorgente?
      Si, stessa sorgente

Commenta

Proverei ad alimentare il pedale separatamente allora.

Commenta

Potrebbero essere anche gli altri pedali che creano un ronzio e lui lo amplifica, comunque si meglio averli tutti alimentati separatamente
          Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Ho scollegato il wha ed il fuzz e ho collegato solo l'overdrive e il ronzio lo fa lo stesso.

Commenta

Che alimentatore usi?
              Cavi?

Citazione da Vigilius
              una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Provato ad alimentarlo solo con la pila? (aiuta ad escludere che sia l'alimentatore)
                "Il problema è eleggere la strumentazione a 'fine', anziché a 'mezzo': questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi, ..." (LUVI)

Commenta

Citazione da Vigilius Visualizza il messaggio
                  Provato ad alimentarlo solo con la pila? (aiuta ad escludere che sia l'alimentatore)
                  No, non ho provato , domani lo faccio , grazie

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
                    Che alimentatore usi?
                    Cavi?
                    Ciao , se ricordi in un mio post cercavo un tonebender per avvicinarmi al suono di Jimmy Page , devo ringraziarti per i tuoi consigli , alla fine ho preso un JDM Ekektrica mk1 usato pagato 90 € e dopo un po di tempo ho preso anche il Catalinbread RHA creato apposta per emulare l'amplificatore hiwatt modificato che Page usava dal 69 al 71, con il jdm abbinato al Rha devo dire che è tutta un'altra cosa il suono adesso è più simile a quello di Page; però adesso vorrei prendere un mk2 o un mk3 che probabilmente dovrebbe essere ancora meglio poiché egli usava un mk3 , desidero prendere il jhs firefly fuzz per confrontarlo con il jdm , il JHS costa 225€ quindi stò aspettando che spunti usato da qualche parte , anche se è interessante l'altro JDM quello che è anche booster , ed anche il Caroline olympia ed il park fuzz e il ramble fx twin bender , tutti difficili da trovare.
                    il Catalinbread rha ha solo questo difetto che si sente questo ronzio , l'alimentatore che uso è un donner EC837 a cinque vie , i mini jack sono della D'addario, sono di ottima fattura.

Commenta

ti consiglio di prendere un alimentatore di qualità ad uscite isolate... anche dei cavi di qualità sarebbero meglio

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
                        ti consiglio di prendere un alimentatore di qualità ad uscite isolate... anche dei cavi di qualità sarebbero meglio
                        E cosa mi puoi consigliare nello specifico?

Commenta

dipende da quanto vuoi spendere, dal trex junior.. al ciock dc 10..al voodoolab power iso5 .. come cavi o reference o dimarzio o monster cable o mogami o ernie ball

Commenta

Ma giustamente con un alimentatore cinese, che pretendi?
                            Anzi che il fischio è leggero e si verifica solo con 1 pedale, puoi già baciare per terra

Io ho un MicroFeed Fx con 8 uscite a 9V e funziona molto bene. L'unico limite è che TUTTE le uscite sono a 9V, quindi non va bene se hai pedali a 12 o 18V.

Comunque al di là del discorso alimentatore, l'Elektrika è già un clone del Tonebender. Metterci un altro fuzz dietro non ha molto senso....è come sommare due overdrive o due distorsioni. Poi fai tu....

Citazione da Vigilius
                            una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Ciao da come lo descrivi è un problema di corrente, può dipendere da tanti fattori anche dalla presa, ciabatta, massa etc.
                              prova prima con le pile se lo fa anche con quelle è un problema del pedale.
                              se non lo fa con le pile cambia alimentatore, e provalo anche in un posto diverso da dove lo utilizzi sempre. I cavi c’entrano poco si tratta di corrente dal rumore che dici tu

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340