728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda tecnica amplificatore+pedale distorsore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda tecnica amplificatore+pedale distorsore

Ciao a tutti! Sto ancora facendo ricerche per l'acquisto di multifx/ampli/pedali da usare prettamente in casa e sala prove, eventualmente per sporadici live in piccoli pub. Il genere che suono è metal più qualche pezzo rock/hard rock anni 70'/80'.
    Da un paio di giorni sto cercando di capire se abbinando un pedale distorsore Engl Reaper al canale clean di un ampli combo Vox Ac60 potrei ottenere un suono adatto alle mie esigenze e che non risulti troppo "zanzaroso". Se qualcuno di voi conosce questo tipo d'equipaggiamento e può darmi un parere/consiglio a riguardo lo ringrazio anticipatamente!

purtroppo i vox AC non sono mangia pedali, quindi avrai sempre un suono acido perchè è così il clean vox
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Grazie della dritta! Sono un ex possessore di un Vox Vt 100x, che ho venduto per disperazione. Suoni troppo acidi, effetti onboard che sono ampiamente superati in termini di realismo anche da alcuni vst free per PC. Avevo provato ad usarlo sul clean con vari pedali distorsori (dal Blackstar HT Metal al Friedman Be-Od) con risultati deludenti. Sono passato quindi a provare a boostare i suoni crunch con pedali come il TS 808 o il Nano Attack della Horizon Devices ed ho solo peggiorato la situazione. Dopo averlo venduto ho letto qualche parere positivo sulla serie Av della Vox, dove alcune persone sostenevano che la sezione clean di questo ampli offriva suoni puliti molto adatti per l'abbinamento di pedali distorsori. Però vista la mia passata esperienza con la serie Vtx mi fido se mi dici che il risultato sarebbe praticamente identico su un Av. Devo vedere se trovo qualcosa di valido che sia nella stessa fascia di prezzo di questo modello...

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340