728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pedale per pop punk

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pedale per pop punk

Ultimo dubbio ragazzi, ho visto adesso l ehx memory boy, analogico truce bypass. Il suono non mi sembra troppo caldo quindi mi andrebbe bene. Cosa dite?

Commenta

Se lo usi sui distorti punk, impasterà piu' che creare ambiente.
      Ho speso un sacco di soldi per pedali, chitarre e amplificatori...... Tutti gli altri li ho sperperati.

Commenta

Allora vedrò il dd3 della boss in questi giorno vedrò il boss bd2, per la questione del footswitch qualcuno sa rispondermi?

Commenta

Ciao a tutti,
          riprendo la discussione per non creare un altro post uguale
          La quarantena mi ha fatto riscoprire il genere pop-punk che ho suonato per 10 anni (da quando ho cominciato nel 2000 sino al 2010), poi accantonato per cercare di aprirmi anche ad altro (rock italiano) nell'ottica di poter fare qualcosa visto che nel nostro paese il punk non è più di moda da anni.
          Ma dopo un disguido con una persona, sinceramente me ne sono fregato e di buona lena sto ritrovando il genere perduto, e devo dire che sto godendo parecchio nel farlo (scrivo inediti, per ora con testi sia in italiano che in inglese).
          Il mio attuale setup prevede:

- Fender Stratocaster American Standard
          - Yamaha RGX 121Z
          - Fender Hot Rod Deluxe III (settato su canale pulito)
          - Boss TU3 - Ibanez TS9 - Boss SD1 - MXR Micro Amp - Boss DD7 + tap tempo

Tempo fa mi fu consigliato di sostituire l'SD1 (che più o meno ha la stessa pasta del TS9) con un BD2 nell'ottica di fare sia pop-rock che pop-punk.
          Adesso che dovrò fare principalmente pop-punk, volevo capire se oltre al BD2 possano esserci delle alternative. La mia "lista pedali" su cui sono orientato è questa (budget limitato, per cui non posso prendere altro al momento):

- Boss BD2
          - Boss OD3
          - Mxr Dist III
          - Mxr Dist+

Secondo voi, andrebbe benissimo il BD2 oppure potrei valutare gli altri?
          Considerate che ho anche il TS9 che utilizzo sia per crunch leggeri (ritmiche e arpeggi laddove serve) e sia per dare corpo al drive del secondo pedale (attualmente, come detto, l'SD1).
          Grazie.

Commenta

Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Ma non mi serve un pedale doppio, mi basta un pedale singolo.
              Della Blackstar ho provato sia questo che l'LT Drive e sinceramente non mi sono piaciuti granché.

Commenta

Ciao Fender86,

guarda a parte l'ampli Fender Hot Rod (io ho un Laney VC30) ho esattamente il tuo set up.
                Recentemente sono riuscito a mettere nella pedaliera un po' tutti i pedali che ho in modo da provare a cercare vari sound, attualmente in catena ho TS9-OD3 e BD2, togliendo il TS9 che hai già l'OD3 ha una distorsione più tagliente (lo uso spesso per ottenere suoni tipo Blackmore nei Deep Purple, o Led Zeppelin) mentre il BD2 ha un effetto di distorsione più satura di frequenze basse o medie (mi piace usarlo per cose tipo Eric Clapton o Buddy Guy).

A me piacciono tutti e due, per ottenere distorsioni più spinte uso il TS9 come booster di uno dei due pedali.
                Della MXR invece non ho nessun distorsore o overdrive, ho altri pedali di cui sono molto contento però, uno dei vantaggi degli MXR è che sono true bypass, e non è una cosa da sottovalutare dato che ho visto che con livelli di distorsioni alte il BD2 e l'OD3 hanno un pochino di rumore di fondo a causa del buffer, quando poi uso anche il TS9 il ronzio aumenta ancora.

Come regola generale ti consiglierei di andarli a provare se riesci e poi scegliere...
                se per caso non ti è possibile ti consiglierei il BD2 (gli MXR non avendoli provati non posso esprimerti un giudizio), dato che di distorsione ne ha abbastanza per fare pop-rock e punk-rock e poi l'OD3 mi sembra molto simile all'SD1 che hai già.

Commenta

Citazione da Fender86 Visualizza il messaggio
                  Ma non mi serve un pedale doppio, mi basta un pedale singolo.
                  Della Blackstar ho provato sia questo che l'LT Drive e sinceramente non mi sono piaciuti granché.
                  immaginavo non ti piacesse dato che usi tutti boss.. ognuno ha i suoi gusti..
                  Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da Pietro1991 Visualizza il messaggio
                    Ciao Fender86,

guarda a parte l'ampli Fender Hot Rod (io ho un Laney VC30) ho esattamente il tuo set up.
                    Recentemente sono riuscito a mettere nella pedaliera un po' tutti i pedali che ho in modo da provare a cercare vari sound, attualmente in catena ho TS9-OD3 e BD2, togliendo il TS9 che hai già l'OD3 ha una distorsione più tagliente (lo uso spesso per ottenere suoni tipo Blackmore nei Deep Purple, o Led Zeppelin) mentre il BD2 ha un effetto di distorsione più satura di frequenze basse o medie (mi piace usarlo per cose tipo Eric Clapton o Buddy Guy).

A me piacciono tutti e due, per ottenere distorsioni più spinte uso il TS9 come booster di uno dei due pedali.
                    Della MXR invece non ho nessun distorsore o overdrive, ho altri pedali di cui sono molto contento però, uno dei vantaggi degli MXR è che sono true bypass, e non è una cosa da sottovalutare dato che ho visto che con livelli di distorsioni alte il BD2 e l'OD3 hanno un pochino di rumore di fondo a causa del buffer, quando poi uso anche il TS9 il ronzio aumenta ancora.

Come regola generale ti consiglierei di andarli a provare se riesci e poi scegliere...
                    se per caso non ti è possibile ti consiglierei il BD2 (gli MXR non avendoli provati non posso esprimerti un giudizio), dato che di distorsione ne ha abbastanza per fare pop-rock e punk-rock e poi l'OD3 mi sembra molto simile all'SD1 che hai già.
                    Ciao, in realtà dovrò suonare pop-punk principalmente (con qualche canzone pop-rock).
                    A me di pedali distorti ne bastano due perché poi in base ai pezzi che faccio, suono con la chitarra adatta.
                    L'SD1 è simile al TS9, anche se in coppia mi danno un suono pop-punk, ma avendo la stessa pasta sonora, vorrei qualcosa di diverso. ecco perché stavo valutando BD2, OD3 e i due MXR.

Commenta

Per il momento sono queste le mie opzioni:

- Distortion III
                      - Boss BD2
                      - Super Badass Distortion

Il Distortion plus lo scarto per mancanza del tono, l'OD3 perché ha pasta simile all'SD1.
                      Li ho messi in ordine di preferenza, e rientrano ampiamente nel mio budget.

Commenta

Fra i tre su cui hai ridotto la scelta io ho provato solo il BD2, quindi sugli altri non posso esprimermi, so solo che di distorsori o overdrive MXR non ne ho mai avuti ma ne ho sempre desiderati perché mi sono sempre piaciuti...però ripeto che ti converrebbe provarli o al più guardare qualche tutorial in modo da evitare di comprare qualcosa che non ti convince...

Un altro MXR che potresti guardare è l'MXR M77 Custom Badass Modified OD, mi piaceva parecchio tempo fa quando cercavo un OD nuovo...

Per quanto mi riguarda l'accoppiata TS9-BD2 forse non è propriamente da punk rock ma più da rock blues, il BD2 con distorsioni alte non è molto dinamico...anche se di distorsione ne puoi tirare fuori parecchia...

Commenta

Infatti il BD2 l'ho scartato, anche se come suoni è bello.
                          Probabilmente prenderò il Dist III della MXR (che è un distorsore a media saturazione e quindi si può combinare al TS9 senza impastare o creare rumori e ronzii vari).
                          Avevo valutato anche il Dist+, ma mi frena la mancanza della manopola del tono.

Commenta

Facci poi sapere quale hai preso e come ti sei trovato

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340