728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pedale per pop punk

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pedale per pop punk

Ciao a tutti! Avevo intenzione di acquistare due pedali per cominciare la mia pedal board pian piano. Il budget e sui 150 170 euro. Il genere e pop punk (green day, blink, offspring) ma mi piacerebbe usarli anche per altre occasioni. L ampli e un ibanez tsa30, 30 watt valvolare con il ts9 incorporato, quindi un distorsore e già pronto. La chitarr e un epiphone les paul. Io pensavo a un boss bd 2, da usare come secondo distorsore e booster e un delay per i soli. Consigli su alternative e altri pedali?

Re: Pedale per pop punk

Sposto nella sezione corretta. 8)
    Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Io ti suggerisco il nuovo Boss DS1X, oppure Boss DS-1 base, VFE Triumvirate, eventualmente una versione di Rat.
      Ho speso un sacco di soldi per pedali, chitarre e amplificatori...... Tutti gli altri li ho sperperati.

Commenta

E per quanto riguarda delay? Che delay con un budget non molto ampio?

Commenta

prenditi un bel boss ds-2(http://www.yourmusiconline.it/index....mart&Itemid=30 ) i prezzi si aggirano più o meno intorno a quella cifra. ha due modalità di distorsione, la prima per gli accompagnamenti (specialmente powerchord per te che fai pop rock) e una seconda modalità di distorsione per i soli. come delay fatti quello dell'ibanez o della boss, anche se è meglio il primo tra questi due

Commenta

Non rischia di essere troppo l accoppiata ts 9 e ds 2?

Commenta

ma si fatti un bell'ibanez come delay che va benissimo! ci smanetti un po' e ci tiri fuori dei suoni molto carini, poi il prezzo è molto accettabile per essere un delay di discreta qualità http://www.yourmusiconline.it/index....mart&Itemid=30

Commenta

guarda io sono dell'idea che il suono che uno vuole tirare fuori non sta tanto nei pedali, ma nella testa. ampli, chitarra e pedali possono dare una mano è vero, ma se te vuoi un determinato tipo di suono (nel tuo caso pop-rock), vuol dire che hai ascoltato talmente tanto quel genere che dovresti sfruttare quello che hai ed andare molto vicino ad un risultato che ti soddisfa. cmq io ti avevo consigliato il ds-2 perchè a livello prezzo-qualità è ottimo ed è anche molto versatile. poi non è che devi sempre usare tutti e due insieme, cioè vedi un po' te quello che devi suonare (magari il ts9 puoi usarlo come boost sui soli), dove devi suonare ecc, ma ribadisco il suono sta nella testa e non nei pedali . cmq dai anche un'occhiata anche a questo pedale dell'MXR, costa ancora meno ed è molto versatile http://www.yourmusiconline.it/index....mart&Itemid=30

Commenta

TS-9 + DS-2 per me eccessivo. Se mai sta bene abbinato a DS-1. Il DS-2 io non lo consiglio, la vecchia vefrsione giapponese era migliore, quella attuale è rumorosissima.
                  Come delay a bassa spesa, specie se hai tanto gain, un Boss DD-3 usato andrebbe benissimo.
                  Ho speso un sacco di soldi per pedali, chitarre e amplificatori...... Tutti gli altri li ho sperperati.

Commenta

Avrei la possibilità di predere un boss bd 2 per 50 euro, mi sembrava un buon affare, considerando il suono caldo che potevo ottenere, tipico dei green. Mxr non conosco, mentre il ds 1 dovrei andarlo a provare. Concordo sul fatto che il suono sta nella testa, ma ho notato che il bd 2 e nella pedal board di billy. Potrei usarli anche come booster tenedo basso il gain. A questo punto che dite? Ripiegare su altro o tentare il boss?

Commenta

Beh, anche se il chitarrista di riferimento ha il pedale non è detto che lo utilizzi effettivamente e soprattutto bisgona vedere con che ampli lo usa, che è la cosa fondamentale.
                      Un pedale che mi ha sempre paicevolmente stupito è il Digitech Grunge..lo usa un mio amico accoppiato ad una Marshall Mosfet e suona molto bene sia come boost che da solo
                      My Gear: Gibson Les Paul Custom Silverburst Limited Edition | Gibson Les Paul DC GoldTop | Schecter PT Fastback | Gretsch Electromatic | PRS Tremonti SE Custom | Fender Stratocaster Mexico | Gibson SG Pete Townshend | Squier Jazzmaster VM | Orange TH30 + Mesa Recto Cabinet | MC 404 CAE Wah | Red Witch Moon Phaser Deluxe | Tech21 DLA Delay | TCE Trinity Reverb | Zvex Box Of Rock| Zoom MS70CDR | Xotic AC Booster | TCE Spark Mini |

Commenta

Si certo hai ragione. Mi farò una bella carrellata tra mxr digitech e boss. Per il delay vedevo l ibanez e l mxr. Inoltre qualcuno sa se per il tsa30 serve il footswitch originale o va bene anche uno generico? Risparmierei un po'.. Grazie!

Commenta

Per il punk sconsiglio delay Mxr, e scuro e impasta i distorti, con tanto gain lo sconsiglierei.

Commenta

Allora quale mi consigliate? Che ne pensate dell ad9 o del dm2? Li userei per dar un po' di profondità al solo o al arpeggio. Aspetto risposte!

Commenta

Io resto su Boss DD-3 usato. Oppure per il tuo scopo anche un riverbero, un Hall Of Fame o un Boss RV-5 ad esempio. Il secondo nel genere ci sta bene.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340