728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Composizione brani nell'elettronica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Daniele Nasuti
    ha risposto
    Io non faccio questo genere, però solitamente quando devo suonare qualcosa che non conosco (e anche quando faccio il mio genere) prendo sempre dei pezzi famosi che mi piacciono come riferimento e cerco di capire bene quali strumenti suonano e cosa fanno.

Poi se mi risulta proprio difficile allora prima di mettermi a fare cose mie faccio una o due cover, e così entro bene in quel modo di suonare.

E come ultima ancora di salvataggio cerca qualche tutorial su youtube (magari in inglese) per fare quel tipo di canzoni.
    finora io così sono sempre riuscito a trovare quello di cui avevo bisogno ;)

Lascia un commento:

• Luuke
    ha iniziato la discussione Composizione brani nell'elettronica

Composizione brani nell'elettronica

Io ed un mio amico abbiamo deciso dopo svariati live di cover di iniziare a lavorare su pezzi nostri nonostante lui avesse già un suo gruppo.
    Vi dico che il genere che abbiamo in mente non è assolutamente qualcosa di trito e ritrito, abbiamo in mente una cosa con basi di elettronica preparata da noi prima e sopra lui ci canta e ci suona e io suono o chitarra o tastiera.

Vorrei dei consigli per quanto riguarda la composizione di brani di questo genere. Per farvi un esempio che si addice molto alla nostra idea potete ascoltarvi i Ratatat (anche se loro sono senza canto) o super collider e butcher dei Radiohead oppure forse qualcosa degli Explosion in the sky e qualcosa dei Muse forse (più come intenzione che come genere musicale)

Ho provato a farmi un viaggio mentale su come potrebbe essere possibile partire a creare pezzi ma non mi viene in mente niente di niente. Cioè non possiamo metterci in sala prove a provare a caso come si può fare con un batterista. Abbiamo già detto che proveremo una sperimentazione infinita a partire da dei semplici accordi o da delle melodie che suonano bene però vorrei avere dei consigli da parte vostra se avete già sperimentato in generi simili o in situazioni simili.

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340

Comprimi