728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lo Stick?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lo Stick?

Citazione da Sonnyrazor
    Abbastanza da meditare il suicidio ad ogni cambio di corde
    A occhio direi 14...
    [img width=103 height=100]http://img7.imageshack.us/img7/2374/govanfan.jpg[/img]<br />Stu su aNobii<br />Cheers, people of the Internet!

Commenta

Citazione da AllegroWaltz
      non ho mai capito una cosa..

Ma sostanzialmente dalla Warr Guitar che cambia?..Oltre il fatto che nella Warr guitar si può provare a suonarla come un basso elettrico o una chitarra (anche se penso venga molto difficile..non immagino quanto possa pesare)
      non cambia granchè, la tastiera è più larga per due motivi:

1) la stick enterpises ha depositato e brevettato le misure, per cui gli altri touchboard devono avere misure diverse;

2) se si vuole integrare il tapping con altre tecniche ( picking, strumming, slap ecc. ) un intercorda più largo rispetto allo stick? diventa una necessità.

Poi magari è solo una mia impressione ma perchè le Warr a 12 corde hanno un manico abnorme e i Chapman a 12 sembrano molto più "stretti" e contenuti?
      vedi il punto 2) della risposta precedente

Ma questa quante corde ha??

quella è un modello phalanx destinata a un tapping a mani non incrociate e ha 14 corde; i modelli che si suonano a mani incrociate hanno un manico più stretto

http://c2.ac-images.myspacecdn.com/i...533d305a65.jpg

Commenta

Diamine che bello, ma quel genere di mute dove si trovano? Bisogna ordinarle?

Commenta

Citazione da Mungo
          piuttosto mi chiedevo... ogni quanto vanno cambiate? perchè oltre che una immane scocciatura e perdita di tempo devono avere anche il loro costo (dato che chi le produce immagino ci marci sopra sul fatto che sia un prodotto poco richiesto)
          http://i44.tinypic.com/2ynqatv.jpg<br />Perkè io scrivo in itagliano coretto <br />http://www.myspace.com/marcoguitar91<br />[quote author=_RaR_ link=topic=84315.msg972148#msg972148 date=1291720797]<br />Non rilevo acume in ciò che dici e in come ti poni. Non sei tagliente nelle battute, non sei arguto nelle risposte, non ti trovo particolarmente brillante, ne particolarmente sgradevole. Una sorta di ameba, per capirci.<br />[/quote]

Commenta

• Re: Lo Stick™

Citazione da Mungo
            si trovano le mute pronte nei siti dove si comprano stick, warr e co.&#160; oppure ci si assembla&#160; una muta con le corde sfuse&#160;
            Citazione da Kraken
            piuttosto mi chiedevo... ogni quanto vanno cambiate?
            il tapping consuma molto meno le corde, mediamente tre cambi in due anni suonando tutti i giorni

Commenta

Ciao a tutti, sono un bassista che da circa un anno suona l` ns stick. Mi chiedevo che effetti usate e consigliate per la parte melody (nel mio caso corde DGCFBb). Io per il momento utilizzo solamente un compressor limiter della carl martin e lo consiglio a tutti x avere un suono nitido ed equilibrato. Pensavo di utilizzare anche un chorus e un phaser per dare maggiore profondita` sugli arpeggi e sul fraseggio, ed anche un overdrive per dare un po` di crunch. Qualcuno sa consigliarmi un overdrive ed un chorus? per l`overdrive pensavo al plexitone della carl martin, qualcuno lo ha provato sullo stick? Grazie ciao a tutti

Commenta

e la touchguitar del geniaccio Bunker? in che categoria la mettiamo, sempre un simil stick?
                youtubbate il nome...

Commenta

E questa dove la mettiamo?
                  http://www.youtube.com/watch?v=Sgr7429BHfU
                  My Guitars: Chitarra Classica Granada (by Gibson), G-300 Ibanez PF-10 Acustica, Greg Bennett Rl2 Archtop Semiacustica, Ampli 15 Watt Stage, Cassa Amplificata Life 500 Watt, Zoom G1XN;

Citazione da dyd666
                  Alla morbide Bull Boys tu resistere non p..... Mmmmmm!
                  Basta una semplice scala di Do ben fatta per conoscere la valentìa del suonatore. G.Bottesini

VOGLIO UN E-BOW!

Commenta

lo stick... quanto amore! mi piacerebbe davvero vederlo dal vivo e magari provarlo (anche se non saprei nemmeno prenderlo in mano )
                    a questo punto mi accodo a chi aspetta una riunione di musiccofili per vederne uno dal vivo!!!

@Sonnyrazor: in caso di incontri e riunioni di musiccofili ci metteremo d'accordo così andiamo assieme (se fattibile)
                    Flea Fly!

Commenta

Citazione da Aleinghi
                      @Sonnyrazor: in caso di incontri e riunioni di musiccofili ci metteremo d'accordo così andiamo assieme (se fattibile)
                      E certo, che scherziamo? Ma allora! [cit.]
                      restiamo umani - ciao Vik nobody wins unless everybody wins there's a war outside still ragin' on but you say it ain't ours anymore to win

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
                      YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Citazione da Sonnyrazor
                        Ma allora! [cit.]
                        Hai allora ragione! ahahah
                        Flea Fly!

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra