728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ukulele VS basso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ukulele VS basso

ciao,sono rimasto colpito dal suono di questo strumento,simil chitarra acustica,mi domandavo se suonando il basso,sarei avvantaggiato a suonarlo?poichè anch'esso ha 4 corde.......con la chitarra ho fatto cilecca,ci ho rinunciato.....troppe corde e con le mie mani piene di dita non riuscivo,almeno da subito

Re: Ukulele VS basso

Così a naso direi che particolari vantaggi dal suonare già il basso non dovrebbero essercene: dimensioni dello strumento e spessore delle corde sono molto differenti
    A meno che tu non voglia suonare una roba tipo l'Uku-bass che ho visto in giro
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

vabbè però almeno le dita le so muovere 8) si conosco il bass ukulele,bello strumentino ma avendo già un acustico per ora lo lascio li! ma l'ukulele di thoman me lo prendo,male che va ritorna al mittente,ormai da thomann mi conoscono,penso che tra un po' mi banneranno per tutti i resi che gli ho fatto ah ah!

Commenta

Si può sempre provare, credo che non sia nemmeno un investimento dispendioso e poi mal che vada lo rendi
        Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

ti dirò,non è male,mi piace il suono ed è divertente,già imparato il giro di do . Questo l'ho pagato 29 euro,ma credo lo cambio con una taglia più grande,seguendo alcuni consigli mi hanno detto di cominciare col soprano,ma è davvero troppo piccolo,quasi un giocattolo,faccio fatica con le dita che ho,anzi ci investo qualche euro in più e lo prendo di marca con corde decenti,ma giusto per sfizio e un alternativa quando mi stufo di suonare il basso ;)

Commenta

Come si dice: finchè dura, fa verdura

Commenta

E' uno strumento bellissimo
              A me, personalmente, ha cambiato la vita. Ci faccio di tutto.
              Parliamone!!

Commenta

ciao,scusa il ritardo della risposta ma ho visto ora....!si cmq confermo mi ci sto appassionando sempre più,è intuitivo anche si riesce a improvvisare bene e ha un suono spettacolare,io ho preso un tenore per averlo più grosso della ortega con pick up,ora pensavo a un baritono ma si potrà accordare come lo standard?

Commenta

Citazione da danieledanny Visualizza il messaggio
                  ciao,scusa il ritardo della risposta ma ho visto ora....!si cmq confermo mi ci sto appassionando sempre più,è intuitivo anche si riesce a improvvisare bene e ha un suono spettacolare,io ho preso un tenore per averlo più grosso della ortega con pick up,ora pensavo a un baritono ma si potrà accordare come lo standard?
                  Se il registro di uno strumento è diverso c'è un motivo preciso! Di certo ha la sua accordatura per rientrare nel registro baritonale.
                  ♫►Soundcloud◄♫

Commenta

Si certo,ma ho letto che si può fare cmq...non so se cambiando le corde conle sue

Commenta

Citazione da danieledanny Visualizza il messaggio
                      Si certo,ma ho letto che si può fare cmq...non so se cambiando le corde conle sue
                      Probabilmente, ciò che intendevo è che sicuramente lo strumento è stato costruito e progettato per far suonare molto meglio quelle tonalità, non mi intendo molto, mai avuto esperienza da liutaio sinceramente!
                      ♫►Soundcloud◄♫

Commenta

Manco io...ma si fa ☺

Commenta

L'ukulele basso, come dimensione, è un BARITONO, con le corde diverse e con ponte e meccaniche adattate.

C'è tutto nel mio libro

http://www.musicoff.com/articolo/un-...lukulele-basso

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90