728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Floyd Rose su Ibanez 1550 prestige 2004

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Floyd Rose su Ibanez 1550 prestige 2004

salve amici pensate ci siano delle grosse differenze tra un floyd rose licensed o uno originale mi interessa sapere in termini di suono e di gestione della leva / e qualità. la voce del popolo in generale dice in giro più spendi e più ottieni prodotti di qualità / altri dicono avvolte le marche blasonate ti fanno pagare lo stemma di casa ...ma la verità dove sta? esempio vedo su ebay,amazon ecc trovo floyd rose a 25 /30 euro e sui commenti alcuni dicono che si trovano bene ..sono nel pallone avvolte per risparmiare sono tentato ad acquistare ...pero' poi ci ripenso.. voi che dite ne vale la pena provare considerando che vorrei montarlo sulla mia ibanez prestige 1550 del 2004 pagata 400 euro usata circa 3 anni fa...

Ciao! ho da poco sostituito il mio floyd rose special con un Floyd Rose originale, (ponte più lavoro circa 350 euro). Condivido la tua perplessità sul fare una modifica comunque importante dal punto di vista economico. E' proprio un fatto di materiali di costruzione, i ponti in lega leggera ( tipo i floyd rose special) tendono a consumarsi molto più in fretta nel punto di giunzione con i due pivot, causando usura precoce delle lame e la formazione di " scalini" che impediscono a lungo andare un ritorno esatto allo " Zero".

La risposta alla tua domanda comunque IMHO è SI:
    Vale ogni centesimo, il sustain del floyd rose originale non è paragonabile e anche con un uso importante della leva non si scorda neanche se lo prendi a martellate.
    Nel tuo caso dovresti valutare con il tuo liutaio per il fatto che non è detto che le misure siano perfettamente identiche tra floyd rose originale e quello che hai attualmente.
    Ibanez produce comunque ottimi ponti " double locking" che monta di solito sulle prestige di fascia alta, ma non sono così esperto da consigliarti un nome piuttosto che un'altro.

Attento: la risposta è SI nel caso tu decida di tenere quella chitarra vita natural durante, diversamente si tratta comunque di strumento modificato ( ancora di più se non coincidono perfettamente le misure) quindi nel rivenderla puoi non rivedere la somma investita.

Spero di esserti stato utile!
    Saluti!!

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90