728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con ponte Squier

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema con ponte Squier

Buonasera a tutti
    Quando avevo acquistato la nuova chitarra, avevo deciso di bloccare il ponte della mia Squier affinity (una di quelle dei kit con cui molti ragazzi cominciano), ma, dato che con l'accordatura abbassata per cui l'avevo settata la usavo pochissimo, ho deciso di sbloccarlo come era in origine. Questo però si è alzato e non riesco a riabbassarlo; ho avvitato al massimo le viti sul retro della chitarra, ma continua ad essere alto, qualcuno sa che posso fare? Visto il prezzo non vorrei portarla da un liutaio che mi costerebbe più lui che lo strumento ahah

Quante molle hai? Che scalatura usi? Con le 009 3 molle di solito vanno bene, basta trovare il giusto compromesso di tensione e purtroppo si deve andare per tentativi
    "Il problema è eleggere la strumentazione a 'fine', anziché a 'mezzo': questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi, ..." (LUVI)

Commenta

Ha 3 molle e ho messo le 009 ora, prima invece avevo bloccato il ponte, tirato tutte le viti e messo le 011.
      Ho provato parecchio a fare per tentativi, ma non so proprio più come fare dal momento che le viti sulla parte posteriore non posso più tirarle :/

Commenta

Stranissima questa cosa: o cerchi molle più dure o ne aggiungi anche se 009 e 3 molle è lo standard.
        Poi non ha senso che con le 011 e le stesse molle ci riuscissi ed ora non più, non è fisicamente possibile (a meno che le molle si siano sfibrate, ma non l'ho mai visto succedere)
        "Il problema è eleggere la strumentazione a 'fine', anziché a 'mezzo': questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi, ..." (LUVI)

Commenta

ma se avevi bloccato il ponte perchè ha tirato le viti delle molle? probabilmente si sono snervate le molle e non tirano più come dovrebbero..
          Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Non è possibile che la tensione del ponte abbia rotto il legno della chitarra?
            Semmai proverò a prendere altre molle è sostituirle, quali potrebbero andar bene?

Commenta

Se il legno è rotto si vede e poi avrebbe 'strappato' le viti: onestamente è sempre meno chiaro cosa sia successo

Commenta

Citazione da Capitan Findus Visualizza il messaggio
                Ha 3 molle e ho messo le 009 ora, prima invece avevo bloccato il ponte, tirato tutte le viti e messo le 011.
                Ho provato parecchio a fare per tentativi, ma non so proprio più come fare dal momento che le viti sulla parte posteriore non posso più tirarle :/
                Mettine cinque e non ci pensi più.
                Tutte le mie Strato hanno bloccato il ponte con 5 molle e un pezzo di legno...011 non è un pò troppo?

La musica aiuta ad infrangere ogni barriera!

Commenta

se si mette il legno a bloccare il ponte le molle sono abbastanza inutili..

Commenta

Il legno serve a dare maggior sustain, perché quando è bloccato crea uno spazio vuoto

L'avevo letto da questo ometto... non sarà esperto come te, ma qualcosina la sa

http://www.guitarmigi.it/

Un'altra cinque molle con il ponte bloccato da una placca di ferro

Commenta

Secondo me la scalatura giusta per le Squier e' 009.
                      I materiali usati sono il minimo indispensabile per avere una solid body new entry Fender

Però suonano bene

Commenta

la scalatura giusta è soggettiva, inoltre se per definizione il ponte viene " BLOCCATO " da un pezzo di legno significa che non si muove, ergo le molle sono li solo a far da soprammobile... ma tanto si sa che posterai l'ennesimo video di stratocaster senza un senso logico, come al solito

Commenta

Leggi bene "senso logico"... prima di scrivere, fatti una googlata e guarda perché mettono il legno
                          Ne trovi tanti...Chiedi ai possessori di Stratocaster signature Eric Clapton perché hanno 5 molle e una placca

Dai su...ti ho linkato guitarmigi e i setup...ma tu tiri dritto convinto di sapere tutto...
                          Le Squier sono fatte da legni scadenti...non è questione di gusti ma di resistenza

Questo è uno dei tanti

Commenta

ed invece tu sei espertissimo di video su youtube vedo ahahah, oltre a fare off topic continuamente!

Commenta

Non sono esperto...cerco di far capire a chi non capisce interventi di setup che usano da 60anni

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340