728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ponte Mexico Standard, consiglio sostituzione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ponte Mexico Standard, consiglio sostituzione

salve ho una stratocaster mexico con manico scalloperd di unaltra chitarra vorrei cambiare il ponte metterne uno migliore e senza spenderci troppo ... quale modello può andare bene ? e poi eventualmente posso anche montare altri generi di misure diverse ? ve lo chiedo perché ho sentito dire in giro che si possono tappare i fori e rifarli a proprio piacimento secondo le misure del ponte vi risulta ...?

qualcuno mi sa dire qualcosa?

Commenta

Citazione da malo1974 Visualizza il messaggio
      ho sentito dire in giro che si possono tappare i fori e rifarli a proprio piacimento secondo le misure del ponte
      Ciao,
      prendi quanto segue con le pinze: a rigor di logica se i fori nuovi sono sufficientemente lontani da quelli vecchi non dovrebbe essere un problema (ovviamente per chi è pratico di questo genere di interventi), mentre dover praticare un buco vicino a uno già esistente, anche se tappato, in un materiale come il legno potrebbe non essere una grande idea

Andando più a monte, come mai vorresti sostituire il ponte? Hai notato qualche carenza particolare?
      Regolamentazione MusicOff Forum
      Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
      Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Citazione da malo1974 Visualizza il messaggio
        salve ho una stratocaster mexico con manico scalloperd di unaltra chitarra vorrei cambiare il ponte metterne uno migliore e senza spenderci troppo ... quale modello può andare bene ? e poi eventualmente posso anche montare altri generi di misure diverse ? ve lo chiedo perché ho sentito dire in giro che si possono tappare i fori e rifarli a proprio piacimento secondo le misure del ponte vi risulta ...?
        Ciao.
        Anch’io volevo farlo sulla mia vecchia squier ma poi ci ho ripensato.
        comunwue io eviterei complicazioni andando ad intaccare il legno e metterei un ponte della stessa misura di quello standard Anche perché se decidessi di venderla riporterei tutto all’originale.
        per il ponte se non ricordo male bisogna prendere le misure dal cento della prima vite fino al centro della sesta. Ti metto un video dove spiega come fare :
        https://youtu.be/yWCTWwFWRYM
        Nel video annota anche le misura precise dei ponti vintage.

in questo c’e Un upgrade del ponte di una mexico(o quel che ne resta) anche se non riesco a capire bene che tipo di ponte e’ e se la modifica è solo estetica o influisce anche sul suono , tremolo e accordatura.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340