728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Burny Les Paul custom white relic Randy Rhoads

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Burny Les Paul custom white relic Randy Rhoads

Ciao a tutti qua scatenero' un polverone e vediamo cosa ne pensate un po' .

Ho una Burny les paul custom color crema degli anni 80' precisamente 83', la chitarra suona molto bene ed e' veramente bella come tutti mi dicono .
    Ora vorrei farla relic ovviamente da un liutaio professionista furlattini di verona che fa relic pazzeschi e e' diciamo il piu' famoso .
    La chitarra pero' bisogna riverniciarla e trasformarla nella relic Randy rhoads con tutte le sue botte crepe, fori , reliccature anche dell'hardware etcc
    Furlattini mi ha poi assicurato una chitarra relic come l'originale anche per quanto si tratta della verrnice che sembrera' veramente vecchia ,il lavoro costa parecchio sui 700 eurozzi ,ma sarei deciso a farla fare anche perche' non ho poi intenzione di rivenderla perche' e' la mia chitarra che terro' sempre .
    Voi che ne pensate ditemi i vostri pareri grazie

Al via il putiferio
    ​Ciaooo

beh se sei disposto a spendere 700 euro per una chitarra che rimarrà sempre con te e con cui ti trovi bene non ci vedo nulla di male..
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Secondo me il relic su una Les Paul non si può guardare ahah ma questo è ovviamente un parere personale. Io però risparmierei quei soldini

Commenta

Ne avevo una, è una buona chitarra anche se non esagererei paragonandola a una Gibson di razza.
        Io cambiai anche i pickup con un set piuttosto costoso ma, pur avendomi dato ottime soddisfazioni, è qualche anno luce indietro alla Gibson R8 che possiedo adesso.
        Il punto è questo: quella chitarra vale al max la cifra che ti hanno chiesto per renderla relic. Onestamente, mi sembra una spesa un po' fuori dalle righe, ma beninteso, ognuno di noi fa le proprie "follie" con i propri soldi, in fondo sono proprio i colpi di testa a volte a rendere "saporita" la vita.
        Io però a quelle cifre non lo farei. Preferirei forse fare più upgrade possibili (i pickup che monta di serie per me erano poco esaltanti e inoltre le elettroniche erano stupidamente a 300k invece che a 500k, valore con cui i pickup "respirano" assai meglio).
        Il relic? Suonala tanto e verrà da sé con gli anni. Fosse stata questione di 200/300 euro... ma 700 su una chitarra da 700 euro al max, boh.
        Comunque moralmente non c'è niente di sbagliato, è una scelta del tutto personale. Il 90% delle persone potrebbe risponderti di no come me, ma alla fine son soldi tuoi, è la tua chitarra quindi... ;)

p.s. occhio alle frasi "ci passerò la vita insieme". Io penso di averla detta svariate volte. Mentivo.
        Regolamentazione MusicOff Forum
        Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
        Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Normalmente evito di entrare sull'argomento "relic"; ognuno la vede come vuole, così come spende i suoi soldi come vuole.
          Ma visto che chiedi consigli ti dirò..... assolutamente NO.
          A parte che io sono uno a cui danno fastidi anche i minimi graffietti e screpolature, ma semmai il denaro lo vorrei impiegare per migliorare lo strumento, se veramente pensi di tenerlo. Non peggiorarlo (perchè, per me, è questo che si fa con un intervento di reliccatura).
          E' paradossale, ma quando non c'era modo di acquistare una chitarra nuova e si doveva inevitabilmente ricorrere all'usato ( anni 70) a nessuno piaceva l'apsetto "vissuto", anche se poi ci dovevi scendere a patti.

Commenta

A mio avviso il relic degli strumenti è una delle cose più assurde che esista, è come se un ragazzo di 25 anni si sottoponesse volontariamente a delle operazioni di chirurgia plastica per sembrare un sessantenne

Tienila così com'è, è uno strumento carino e come ti hanno detto se la utilizzerai, col tempo e l'usura, acquisirà uno "splendido" relic naturale che resta imbattibile

Commenta

Citazione da Fugu Visualizza il messaggio
              .... per sembrare un sessantenne...
              Hai perso un importante passaggio. Tra le donne sta nascendo un forte desiderio di "vintage".... sono perfettamente nel target....

Commenta

Mi trovo d'accordo con tutti quelli che mi hanno preceduto.
                Il culto del relic è di un'assurdità incredibile, è come pagare un carrozziere non per riverniciare la tua macchina, ma per graffiarla.
                Io non lo farei su nessuna chitarra, indipendentemente dal valore dello strumento e anche se il lavoro fosse fatto gratis.
                Senza contare che con 700€ ti ci compri un'altra chitarra di fascia medio-alta, o un signor amplificatore, o 3-4 pedalini ottimi...ci sono davvero mille modi più proficui di spendere quei soldi in campo musicale, oppure te li spendi a donne che è ancora meglio

Che poi per il relic non serve per forza un liutaio, puoi fare tutto da da solo....

Citazione da Vigilius
                una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

in realtà per le auto esiste il filone " rat rod " .. che è un po un relic versione auto
                  Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi