728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scorrevolezza manico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scorrevolezza manico

Ciao a tutti ragazzi, la questione è piuttosto complicata e spero di non dilungarmi troppo. Ho una strato Classic Vibe ‘50 con tasti medium jumbo ed una Epiphone Les Paul di cui non conosco il tipo di tasti (ma sono molto più bassi di quelli della Classic Vibe). Il fatto è che con la Epi mi trovo molto bene a suonare in termini di scorrevolezza del manico mentre la strato la trovo molto molto più “dura è lenta”. C’è da dire che sulla strato ho montato delle corde 10-52, più spesse rispetto a quelle che avevo prima (perché volevo sperimentare un suono diverso) tant’è che il ponte si è leggermente alzato rispetto a come era posizionato in precedenza. La epi invece non so che corde monta perché l’ho presa usata da poco e non le ho ancora cambiate. In base a quanto vi ho detto, secondo voi, il problema che riscontro nella velocità è dovuto ai tasti più alti della strato (o all’action più alta visto che il ponte si è alzato un po’) oppure alle corde più spesse??? Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie in anticipo per le risposte ;)

.... non so, a me pare sia il manico verniciato a rendere tutto più scorrevole, ma magari è un'impressione totalmente sbagliata.

Commenta

io invece mi trovo meglio col manico satinato , però dipende da cosa intende per scorrevolezza, se appunto lo scivolare meglio la mano dietro al manico o se intende una questione di corde/action/setup
      Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Forse sono stato poco preciso, volevo dire che ho difficoltà a muovermi sulla parte anteriore e quindi sulla tastiera, non sul manico che invece è dietro. Forse dovrei cambiare il titolo del post??? Ahahah

Commenta

eh si, perchè per manico, di solito si intende il dietro ( manico appunto ) , il davanti è appunto la tastiera

Commenta

Solo che non so come fare per cambiare il titolo, in ogni caso voi cosa ne pensate?? Cosa andreste a modificare tra corde, action, altezza del ponte eccetera?? Sempre se lo fareste.

Commenta

beh se il problema è dato dal movimento delle dita sulla tastiera controllerei meglio il setup della chitarra! ci sono molte guide online per fare un buon setup ( consiglio guitarmigi ) magari ha un settaggio non fatto bene o non adatto al tuo modo di suonare quindi ti risulta più " ostica " da suonare

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi