728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DiMarzio Tone Zone e Liquifire?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• DiMarzio Tone Zone e Liquifire?

Salve a tutti!! Sono un nuovo MusicOffilo.
    Poiché sono un po (molto) inesperto, volevo sapere dalle vostre esperienze se questa accoppiata di humbucker è valida, tenendo conto che posseggo una Les Paul (quindi body e manico in mogano). Suono rock, hard rock, metal in generale, però vorrei anche qualcosa di blues

come mai la scelta del tone zone e non del crunch lab?
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Perché non voglio ceramici: posseggo già un Ibanez Gio che li monta. E poi adoro gli alnico

Commenta

allora a questo punto meglio una bella accoppiata di dimarzio paf pro

Commenta

Mi pare di capire che l'accoppiamento dei due p.u. da me proposti non sia adatta
          Comunque intendi paf pro al manico?

Commenta

paf pro a manico e ponte, si l'accoppiata non è molto canonica quella da te proposta, se ti piace il tone zone la sua accoppiata è con l'air norton, i paf pro però secondo me sono più adatti anche in base ai generi che vorresti suonare

Commenta

Grazie mille per la risposta

Commenta

tra le varie chitarre che ho ne ho una appunto coi paf pro , una con crunch lab e liquifire , una con illuminator e liquifire , una con evo2 e cruiser... ne ho provati parecchi di questi pickup negli anni, vedendo i generi che vorresti suonare secondo me ti troveresti bene coi paf pro, non sono troppo spinti e con un buon ampli ci tiri fuori tutte quelle sonorità tranquillamente

Commenta

E come suona il crunch Lab?

Commenta

a me piace ( ce l'ho su una petrucci 7 corde ) ma tieni presente che tutta la mia strumentazione è influenzata dal sound di petrucci/dream theater

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
                      paf pro a manico e ponte, si l'accoppiata non è molto canonica quella da te proposta, se ti piace il tone zone la sua accoppiata è con l'air norton, i paf pro però secondo me sono più adatti anche in base ai generi che vorresti suonare
                      Sono d'accordo anche perchè i pickup Petrucci signature sono progettati e installati su chitarre liuteristicamente ben diverse dalla Les Paul. Non che non funzionino ma che, con minori esperienze fatte, con minori test/sample in giro, imho sarebbe più opportuno valutare pickup concettualmente più vicini al mondo Gibson come i PAF pro.

Affetto da Petrucci wannabe, posso dire che ToneZone/Air Norton e CrunchLab/Liquifire montati su Ibanez RG (scala Fender e ponte floyd) dentro un MesaBoogie sono la morte loro, è il suono orientato a John Petrucci.
                      La notevole definizione che offrono (l'Air Norton quello che mi è piaciuto di più) è esaltata secondo me da tastiere piatte, tasti jumbo e manici ultra scorrevoli come le Ibanez o per chi può, le MusicMan. Si sente tanto l'attacco del plettro.
                      La LP mmm è un'altra cosa.
                      la chitarra è una buona metafora della vita: per ottenere buoni risultati ci si deve fare un (_!_) così

Commenta

Grazie per la risposta esaudiente! Mi avete convinto: i PAF pro fanno proprio a caso mio

Commenta

• Daniele Valentini
                          Daniele Valentini ha commentato
                          Modifica di un commento
                          non te ne pentirai ... in ambito rock sono pick up molto bilanciati ... un riferimento ..

• Alex.Tomasi
                          Alex.Tomasi ha commentato
                          Modifica di un commento
                          io li ho sulla jem 77fp dell'89 di serie e non mi han mai deluso, certo non son spintissimi come altri ma si fan dar del " lei " in ambito heavy e hard rock

Salve Toninomagnifico, benvenuto su MusicOFF.
                        Ti invito a presentarti nella apposita sezione (Conosciamoci un po') e a dare una attenta lettura a Regolamenti e Netiquette del Forum, che trovi linkati nella mia firma.
                        Ho spostato il topic nella sezione corretta, mi raccomando di prestare maggiore attenzione per il futuro.
                        Infine ti ricordo che io e il resto dello Staff siamo a disposizione per ogni evenienza via messaggio privato.
                        Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamentazione MusicOff Forum
                        Tutta la verità su MusicOff Regolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino
                        Altri servizi della community
                        Canale YouTube MusicOffCanale Facebook MusicOff

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget