728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come riassettare i magneti dei pickups?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come riassettare i magneti dei pickups?

Preferisco i magneti preimpostati tipo quelli del bridge della Telecaster, cioè tutti allineati sulla stessa altezza. E non come sulle Stratocaster che sono impostati in modo slivellato. Come posso intervenire per correggere questa impostazione? Purtroppo il mio sound ne risente molto quando uso il secondo genere di pickups. Ciò nonostante non mi spiacerebbe livellarmeli su mie esigenze. Sperimentando!

si dicono staggered ( quelli ad altezza diversa ) e non staggered gli altri , fai prima ad acquistare il pickup non staggered
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
      si dicono staggered ( quelli ad altezza diversa ) e non staggered gli altri , fai prima ad acquistare il pickup non staggered
      Lo farei perché meditavo un futuro upgrade, ma ora come ora mi devo arrangiare. Avevo una vecchia yamaha pacifica anni fa, ed a causa dell' inesperienza per curiosità li schiacciai, poi glie li feci mettere apposto al liutaio senza che sostituisse nulla. Non penso che sia un grosso problema perderci un po' di tempo per rilivellarli, anziché un centinaio d' euro.

Curiosità: quarter pound sta per?

Commenta

quarter pound sta per il modello di pickup ;)

si puoi provare a livellarli, tieni conto che in quella posizione sono sostanzialmente incollati i poli tra le spire, per spostarli devi sostanzialmente staccarli dalla colla.. quindi una volta livellati dovresti sostanzialmente reincollarli..
        Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
          quarter pound sta per il modello di pickup ;)

si puoi provare a livellarli, tieni conto che in quella posizione sono sostanzialmente incollati i poli tra le spire, per spostarli devi sostanzialmente staccarli dalla colla.. quindi una volta livellati dovresti sostanzialmente reincollarli..
          Ah ho capito, strano però comunque sulla Yamaha funzionavano anche non avendo reincollato. Aspetterò l' upgrade a questo punto, meglio non rischiare.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340