728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benefici di un rifacimento dell'elettronica chitarra con componenti migliori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Benefici di un rifacimento dell'elettronica chitarra con componenti migliori

Salve, ho un Ibanez Premium RG870, spesso sento parlare di un ricablaggio dell'intera parte elettronica, quindi sostituzione potenziometri, switch ecc. ma quali reali benefici apporterebbe un operazione del genere? Credo una riduzione di interferenze e cose simili... soltanto? O ci sono degli altri vantaggi che trascuro? Correggetemi se sbaglio ma ho sentito dire che le Ibanez, anche di fascia medio-alta, sono famose per avere un'elettronica di basso livello.
    Gear: Ibanez Premium RG870 | Schecter Hellraiser C7 | Bugera 333XL | Harley Benton G412A (vintage30) | Behringer Vampire LX210 | Tc Electronic Gforce | Behringer rack equalizer | Behringer rack compressor | Behringer FCB1010 midi foot controller | Behringer BTR 2000 accordatore-metronomo | Alesis F2 pedale espressione-volume |

Un segnale meno degradato da componentistica scarsa e a volte da saldature non proprio ottimali, magari mettendo anche cavi migliori
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Secondo te conviene fare un lavoro del genere su una rg870? Certo sostituire tutta l'elettronica con componenti migliori è un gran lavoro...
      Gear: Ibanez Premium RG870 | Schecter Hellraiser C7 | Bugera 333XL | Harley Benton G412A (vintage30) | Behringer Vampire LX210 | Tc Electronic Gforce | Behringer rack equalizer | Behringer rack compressor | Behringer FCB1010 midi foot controller | Behringer BTR 2000 accordatore-metronomo | Alesis F2 pedale espressione-volume |

Commenta

non è mica un gran lavoro alla fine eh.. sono solo un paio di saldature! questa cosa l'ho notata ai tempi con una strato, prima avevo cambiato solo i pickup.. poi dopo qualche mese il resto dell'elettronica, beh suonava diversa in meglio.. quindi avere tutte le componenti di qualità fa la differenza sul segnale che esce dalla chitarra..
        Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi