728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condensatori Gibson Les Paul Custom Shop

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Condensatori Gibson Les Paul Custom Shop

Salve volevo un consiglio: premetto che conosco l'elettronica della chitarra ma non sono un esperto. Ho una Gibson Les Paul Custom Shop dell'81 con 4 potenziometri da 500k(i 2 dei volumi sostituiti perché 300k) e volevo cambiare i condensatori. Al momento monta dei condensatori molto scadenti e volevo qualche sito su cui comprarli e se fosse possibile un consiglio su un modello specifico. Se può essere d'aiuto suono per lo più rock ma anche blues e mi piacciono i suoni caldi e vintage. Non vorrei spendere tutti quei soldi per i bumbleebee sapendo cosa c'è dentro. Consigli? Grazie

Più che parlare di "qualità" io parlerei di "capacità" :P Prova a variare il valore della capacità dei condensatori. Generalmente il valore consigliato è 22nF.
    Alla fine il condensatore interviene come filtro sulle alte frequenze, nulla di mitologico e trascendentale.
    Non ci spenderei troppo soldi
    Cercherei di prenderne un tipo con capacità abbastanza accurata, spesso capita di acquistarli per un valore nominale e poi si scopre col tester che hanno tutt'altro valore in pratica.
    Purtroppo non so darti un consiglio di marche perché non me ne intendo.

Commenta

Grazie per la risposta prima di tutto . Si anche io ero intenzionato a prendere dei condensatori in polipropilene da 22 uF però volevo qualche consiglio su un modello specifico. Aspetterò altre eventuali risposte, grazie ancora!

Commenta

il suono della chitarra è quello , il condensatore lavora sul potenziometro del tono per variare appunto " quanto si chiude " il tono... detta molto terra terra... se poi stai sempre col tono aperto non ti cambia proprio nulla il condensatore , paradossalmente fa molto più la resistenza dei potenziometri sul suono
        Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da tekno281 Visualizza il messaggio
          Grazie per la risposta prima di tutto . Si anche io ero intenzionato a prendere dei condensatori in polipropilene da 22 uF però volevo qualche consiglio su un modello specifico. Aspetterò altre eventuali risposte, grazie ancora!
          OCCHIO! 22nF (nanofarad) sono differenti da 22uF (microfarad)!!
          I condensatori del Custom sono nF, non uF. Mettere un condensatore da 22uF equivale a piazzarne uno da 220nF. Fai attenzione

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Footer 728x90