728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pickup centrale Strato da solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

altre clip (mi perdoni Brian May!)
    File allegati
    la chitarra è una buona metafora della vita: per ottenere buoni risultati ci si deve fare un (_!_) così

Commenta

Il comportamento dei tuoi PU tra neck e centrale è totalmente diverso rispetto al mio.

Il tuo middle è molto più usabile in clean, mentre in distorto, e si sente parecchio su Bohemian Rhapsody, sembra che suoni più sottile rispetto al manico.
      Citazione da Vigilius
      una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Citazione da luvi Visualizza il messaggio
        occorre giocare sulle viti di regolazione di ogni trasduttore puntando al cambio in sequenza: 1-3-5 con il minor sbalzo di volume possibile.
        Effettivamente il suono piu' sottile è anche dovuto ad una leggera discrepanza di volume, il centrale era un po' troppo avvitato sui cantini, e si ricollega alla considerazione di Luvi. Ora ho regolato
        la chitarra è una buona metafora della vita: per ottenere buoni risultati ci si deve fare un (_!_) così

Commenta

A proposito di volume, sulla mia Strato ho un netto aumento di volume quando passo sul pickup al ponte (un Seymour Duncan SSL-5), tant'è che devo chiudere il volume della chitarra da 10 a 8 per tentare di mascherare questo "salto".

Se avvitassi l'SSL-5 di qualche millimetro, potrei livellare il volume rendendolo uguale a quello degli altri 2 pickup?
          Richiedo nuovamente l'aiuto del pubblico (cioè di luvi ).

Grazie!
          Citazione da Vigilius
          una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Sì, io uso proprio l'altezza dei pickup per livellare o meno i volumi; di solito i pickup si possono livellare 'storti' dato che i cantini vibrano di meno e i bassi di più. Ma tutto dipenda da cosa si vuole ottenere; l'immagine sotto è un po' un'esagerazione, ma rende l'idea.

"Il problema è eleggere la strumentazione a 'fine', anziché a 'mezzo': questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi, ..." (LUVI)

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Footer 728x90