728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica semplificata Zoom g3 g3x

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modifica semplificata Zoom g3 g3x

Salve
    ho realizzato una modifica semplificata per la zoom g3 o g3x, per cambiare patch senza fare equilibrismi con i piedi. Ho preso spunto da quelle che si trovano in internet ma credo abbia almeno 3 vantaggi: non si deve bucare il case, non è necessario un interruttore per bloccare il "tap tempo" ne è necessario saldarlo permanentemente, e soprattutto si possono usare i pedalini tipo bespeco da 12 euro (che è senza dubbio più facile ed economico che costruirsi da soli un footswitch).
    Vado a spiegarmi: si apre la zoom, si svitano i dadi dei connettori sul retro in modo da poter sollevare la prima scheda. Si arriva alla scheda e si saldano 4 fili (vedi foto): uno sul tap tempo (blu) uno sulla massa (grigio) due sui positivi dei due "patch select" destro e sinistro (fili azzurro e bianco).
    questi fili si portano fino al vano batteria e li si saldano su due connettori jack femmina (uno stereo e uno mono) in questo modo: MONO: grigio (massa) e bianco. STEREO: grigio (massa) , blu (anello) e azzurro (pin).
    dopo di che, se non si vuole usare la modifica, si chiude il cassettino della batteria e la zoom e come originale, compreso il tap-tempo.
    Se si vuole usare la modifica, si connettono due pedali tipo VM20 (fare attenzione di selezionare la modalità in cui se si spinge, si chiude il circuito). Appena il jack entra nella femmina stereo, il jack maschio (che è mono) manda in corto il "tap tempo" che viene quindi attivato. A quel punto spingendo sui due VM20 si scrolla la patch. Servono 9 saldature in tutto, 4 fili e 2 femmine jack.
    Ciao
    File allegati

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi