728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

Benvenuti sul nuovo Forum di MusicOff!

Forum MusicOff 4.0 - Istruzioni per l'uso: le nuove funzionalità, il nuovo profilo, come caricare il nuovo avatar, come inserire la nuova firma!
Il nuovo Regolamento del Forum!
Siamo ancora in testing! In caso di problemi: Feedback nuovo Forum - Contatta lo staff.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Scartavetrare chitarra, help me!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scartavetrare chitarra, help me!

Buon pomeriggio, sono un neofita autodidatta 21enne che suona abitualmente chitarra da quasi un anno, a mio avviso (modestia a parte) con discreti risultati. Ho iniziato con una chitarra classica per poi passare successivamente all'acustica, una vecchia ibanez che mi ha passato mio padre, chitarra storica con cui suonava negli anni '80. Avrei intenzione di fare qualche esperimento sulla classica, vecchia e un po' ammaccata, mi piacerebbe darle un aspetto più rustico, senza lucidature o colori.. pensavo di agire togliendo le corde e le varie meccaniche e successivamente andarci giù di buon olio di gomito e carta vetrata su tutta la sua interezza esclusi i tasti. E' fattibile? Rischio di fare danni? E' obbligatorio applicare dei prodotti una volta carteggiata la chitarra o posso lasciarla nuda e cruda? (la chitarra avrà un valore di circa 40€, non sarebbe una grossa perdita, ma ci sono affezionato), aspetto risposte e grazie per la disponibilità di chi saprà darmi una mano!

Fattibile è fattibile e non si rischia niente... Ma non so a che risultato potrai arrivare, sicuramente nulla di esteticamente gradevole
    Fender (Stratocaster 25th Anniversary, Mustang '65 Reissue, Jaguar '66 Reissue, Jaguar Blacktop Special Edition, Jazz Bass '75 Reissue) - Gibson (Les Paul Standard, Les Paul Studio, SG Special '67 Reissue, The Ripper) - Rickenbacker (4003) - Eko (Ranger VI Vintage, Barracuda VI, SA-39 Custom) - DIY ("Telestratcaster", "Jagstancaster")

Commenta

Non capisco bene, vuoi passare la carta vetrata anche sulla tastiera?

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Footer 728x90