728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Segnaliamo un problema tecnico!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 5corde
    ha iniziato la discussione Segnaliamo un problema tecnico!

Segnaliamo un problema tecnico!

Ciao ragazzi,
    purtroppo devo segnalare che a causa di un inatteso malfunzionamento alcuni post inviati all'incirca nell'ultima ora e mezza sono andati persi
    C'era sicuramente un nuovo topic aperto da Asnosnef più un paio di messaggi miei e di Fugu proprio sugli effetti dell'incidente, ma se altri di voi non si ritrovano qualcosa vi prego di segnalarmelo qui, anche se temo che non avremo una soluzione perchè l'ultimo backup utile è purtroppo precedente.

Mi spiace davvero, abbiamo sopravvalutato l'affidabilità del software ma si trattava di una situazione che sulla carta non avrebbe dovuto influire in alcun modo sul forum online; ma appunto, sulla carta.
    Le mie scuse a tutti

• 5corde
    ha risposto
    Citazione da Brummell Visualizza il messaggio
    viene considerato come un software al Top, usato in ambito Enterprise e uno dei pochi ad essere a pagamento (e neppure economico).
    Lo è... a patto di utilizzare una versione stabile, cosa che non si è verificata con costanza a partire dalla 5.x

per chi parte dall'inizio, gli sviluppatori consigliano caldamente l'ultima release perchè ricca di nuove features, etc..
    Ha sicuramente una concezione più aggiornata rispetto alle precedenti versioni, il problema è che se la possibilità di avere a disposizione soluzioni di design più intuitive e avanzate deve costare una minore affidabilità del software si sta sacrificando un pezzo di importanza fondamentale in favore di qualcosa che può eventualmente essere manipolato con maggiore facilità e minor rischio di disagio per chi usufruisce della piattaforma

posso solo augurarVi buon lavoro
    Grazie caro, ne abbiamo bisogno

Lascia un commento:

• Brummell
    ha risposto
    vBullettin non lo conosco, ma leggendo in rete viene considerato come un software al Top, usato in ambito Enterprise e uno dei pochi ad essere a pagamento (e neppure economico). Ho letto anche che fra le versioni ci sono problemi di compatibilità, ma per chi parte dall'inizio, gli sviluppatori consigliano caldamente l'ultima release perchè ricca di nuove features, etc..
    Boh, posso solo augurarVi buon lavoro

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
    La bellezza di 13 anni fa, e l'interfaccia utente era già quella. Non si è mossa di una virgola.
    La nostra è più moderna e carina, anche se paga tantissimo in termini di stabilità.
    Personalmente credo che le cose che funzionano bene vadano semplicemente aggiornate, non stravolte nè tantomeno sostituite
    A quanto ho capito invece tra la 5 e le precedenti ci sono state diverse modifiche strutturali, anche se non ho mai approfondito nel dettaglio.

A ogni modo, via... s'è fatto il possibile ma credo che sia necessario guardare oltre, non possiamo rischiare di dissipare inutilmente altre energie

Lascia un commento:

• VSmolsky
    ha risposto
    Sono secoli che non entro più su HwUpgrade, ho cercato l'interfaccia utente di SMF e ho visto che è identica a quella del loro forum, quindi pensavo usassero quello.

Comunque, il vB versione 3.x è davvero datato, per non dire preistorico. Io mi iscrissi sul loro forum nel lontano...lo dico? Estate 2006! La bellezza di 13 anni fa, e l'interfaccia utente era già quella. Non si è mossa di una virgola.
    La nostra è più moderna e carina, anche se paga tantissimo in termini di stabilità.

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
    Ancora stento a capire come possano usarlo quelli di HwUpgrade, ma in un forum di gente che naviga da riga di comando, non mi stupisco di nulla
    Ma soprattutto un forum gestito da chi mangia pane e tecnologia

E comunque non usano SMF, ma...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   HWU.PNG 
Visite: 15 
Dimensione: 1.7 KB 
ID: 2171601

Sono indietro di due versioni rispetto a noi, ma la piattaforma funziona regolarmente: a onor del vero va detto che le 3x e 4x sono diffusamente ritenute più stabili e riuscite della nostra, anche se probabilmente loro hanno customizzato in maniera importante.

Purtroppo quando abbiamo switchato non era possibile acquistare una licenza 4, ormai spingevano la 5... e abbiamo visto con quali risultati

Lascia un commento:

• VSmolsky
    ha risposto
    Io voto Invision, stabile, moderno, semplice, usabilissimo.

SMF è più vecchio delle canzoni anni '20. Ancora stento a capire come possano usarlo quelli di HwUpgrade, ma in un forum di gente che naviga da riga di comando, non mi stupisco di nulla

Lascia un commento:

• Alex.Tomasi
    ha risposto
    si la cosa comoda è che praticamente tutti hanno la conversione da vb

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Tornare a SMF non so quanto sia fattibile, in linea generale le opzioni che avevamo valutato in altri momenti sono Xenforo e Invision, ciascuna delle quali ha dei punti forti ma anche alcuni aspetti da considerare nel nostro caso.

Diciamo che l'idea di passare a una piattaforma più moderna non l'abbiamo mai mollata, e questi ultimi inciampi la stanno sicuramente riportando in alto. C'è di buono che dopo gli interventi fatti nell'ultimo anno una migrazione sarebbe molto meno sanguinosa

Lascia un commento:

• Alex.Tomasi
    ha risposto
    ritorno a SMF o pensate ad altre alternative? vedo che nelle classifiche phpbb è ancora in cima.. vb non entra nemmeno in top10

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Ciao a tutti! Purtroppo il software fa ancora le bizze, in mattinata abbiamo riscontrato diverse anomalie (anche se non dovrebbe essere andato perduto nulla) e non escludiamo di dover tornare offline per manutenzione nel pomeriggio.

Inutile dirvi che la nostra pazienza com vBulletin è agli sgoccioli

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Sono partite non volendo dal forum di test, no problem

Lascia un commento:

• Brummell
    ha risposto
    Mi sono arrivate queste oggi:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Annotazione 2019-09-17 210853.png 
Visite: 8 
Dimensione: 33.0 KB 
ID: 2171282
    Il primo link non funziona.

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Yes, per il momento abbiamo concluso. Nessuna novità rilevante purtroppo, sospettiamo un qualche disallinamento tra tabelle ma sono robe da milioni di record e gli strumenti di fixing integrati non hanno ripristinato nulla (stupore!).

vB perde nuovamente terreno dopo quest'ultima bellezza, a ogni modo stiamo mettendo in testing la versione aggiornata alla data attuale per capire se e quanto sia opportuno fare un nuovo upgrade

Lascia un commento:

• Brummell
    ha risposto
    Già fatta la manutenzione?

Lascia un commento:

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48