728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando leggo un thread visualizza l'ultimo messaggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quando leggo un thread visualizza l'ultimo messaggio

È fastidioso entrare in un thread che sembra interessante e ritrovarsi a pagina 9 dove sei costretto a tornare a pagina 1 per seguire la problematica proposta in modo lineare. Nel vecchio forum succedeva giustamente solo nei thread che decidevi di seguire, in quanto si dava per scontato che avevi già letto le pagine precedenti. Era, a mio parere, molto più comodo. Grazie comunque del grosso lavoro che avete fatto

Ciao,
    quello che descrivi è il risultato di una modifica che abbiamo fatto subito dopo l'apertura, quando ci siamo resi conto che (diversamente da come accadeva sulla vecchia piattaforma) anche i topic con nuovi post indirizzavano al messaggio iniziale una volta cliccati.
    Su questi aspetti siamo ancora abbastanza work-in-progress, dato che al momento siamo concentratissimi sul miglioramento delle prestazioni generali del sito: non escludo che con maggiore calma si possa riconsiderare questo passaggio in maniera ancora più funzionale

Ti ringrazio di cuore del tuo feedback
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Ok, grazie a voi

Commenta

Io invece trovo la caratteristica molto utile: che senso ha leggere un post dall'inizio? Specie quelli lunghissimi? Ed onestamente a me è sempre funzionato così e non ho mai 'seguito' un post.
        "Il problema è eleggere la strumentazione a 'fine', anziché a 'mezzo': questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi, ..." (LUVI)

Commenta

Citazione da Vigilius Visualizza il messaggio
          Io invece trovo la caratteristica molto utile: che senso ha leggere un post dall'inizio? Specie quelli lunghissimi? Ed onestamente a me è sempre funzionato così e non ho mai 'seguito' un post.
          La soluzione nell'attuale piattaforma c'è, ma è meno immediata rispetto alla vecchia ed è per questo che abbiamo implementato questa modifica

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   vai al messaggio.JPG 
Visite: 42 
Dimensione: 11.1 KB 
ID: 2136236
          La doppia freccia che ho evidenziato serve ad andare direttamente all'ultimo post, mentre cliccando sul titolo del topic si riparte dall'inizio; questa cosa ovviamente adesso non sta succedendo a causa della suddetta funzione, la quale appunto indirizza all'ultimo post a prescindere da dove si clicchi.
          Per ora non è una cosa che cambieremo perchè come detto ci sono situazioni più critiche da risolvere, ma visto che la questione è stata sollevata mi piacerebbe ricevere in questo thread i riscontri in proposito (come avete già fatto tu e user61 )
          Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Infatti io ho sempre usato quella doppia freccia!
            "Il problema è eleggere la strumentazione a 'fine', anziché a 'mezzo': questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi, ..." (LUVI)

Commenta

Infatti io ho sempre usato quella doppia freccia!
              Buono a sapersi, temevamo che fosse veramente invisibile

Commenta

Usanza appresa anche di altri forum (non musicali)

Commenta

Usanza appresa anche di altri forum (non musicali)
                  L'abitudine fa tanto, sul vecchio Forum la funzione non esisteva e persino io che subito dopo la migrazione passavo ore e ore filate sulla nuova interfaccia ci ho messo un pò a realizzare questa cosa

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio

ma visto che la questione è stata sollevata mi piacerebbe ricevere in questo thread i riscontri in proposito ..
                    Anche io preferirei avere aperte entrambe le opzioni; spesso apro una discussione senza avere mail letto il quesito iniziale e, in certi casi, è utile leggere anche le prime risposte e/o interventi.

Commenta

Aggiungo che anche in questo caso, una volta quotato e scritto le considerazioni, dopo avere premuto "Invia risposta", mi è apparso l'avviso "risposta vuota".
                      Vedo poi che l'ultimo intervento che appare è quello precente il mio, salvo poi, una volta entrato nella discussione, verificare che il mio intervento è stto recepito.

Commenta

• 5corde
                        5corde ha commentato
                        Modifica di un commento
                        Questo dovrebbe dipendere dal fatto che (purtroppo) il posting è ancora piuttosto lento
                        E' complesso ma ci stiamo lavorando
                        (d'altronde se fosse stato semplice avremmo già risolto da un pezzo )

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340

Comprimi