728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istruzioni problemi di login

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Istruzioni problemi di login

In considerazione dei feedback sulle difficoltà nell'accesso, ecco un utile prontuario su come evitare problemi allo stato attuale (premesso che stiamo ancora lavorando sulla soluzione definitiva che risparmierà a tutti eccessivi affanni)
    Come avrete già notato, è stato introdotto il login integrato tra Forum e Portale: l’accesso viene quindi gestito da quest’ultimo in maniera centralizzata. Per il login si deve utilizzare il tasto Accedi o registrati presente sulla home page del Forum (forum.musicoff.com): si verrà reindirizzati alla pagina di login del Portale, nella quale l'accesso deve essere effettuato inserendo e-mail (e non più la username) e password nei campi appositi; si verrà dunque riportati alla home page del Forum.
    Per accedere al Forum è pertanto obbligatorio essere sloggati anche sul Portale, diversamente il tasto Accedi o registrati riporterà alla home page del Portale (www.musicoff.com); inoltre è necessario effettuare logout dal Forum prima di chiudere la scheda browser, in attesa di ulteriori interventi.

Ovviamente rimaniamo a disposizione per ogni necessità ed eventuali ulteriori chiarimenti siano necessari 8)

Grazie a tutti del supporto
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Thanks!=D Ho perso il conto degli improperi tirati contro Chrome =-0
    Chitarre: Gibson Custom ES-335 Satin Gloss Vintage Sunburst; Fender '54 Stratocaster Relic Ampli: Fender Blues Junior III
    "Tutto ciò che non è perfetto fino al più piccolo dettaglio, è destinato a perire."- Gustav Mahler

Commenta

Citazione da Waltz991 Visualizza il messaggio
      Thanks!=D Ho perso il conto degli improperi tirati contro Chrome =-0
      In questi giorni sei stato in buona compagnia, credimi
      Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Ammetterete che è scomodissimo però e non lo fa solo con Chrome; ci sono tante altre cosine da mettere a posto che spero implementerete nel tempo tipo un 'Segna tutti i post come letti', la possibilità di variare le dimensioni del font, l'antipatica limitazione dei secondi quando si accede nuovamente ai post non letti (dato che mi pare di capire che sia una ricerca) e... mi verrà in mente altro perché son nato rompiballe! =-0
        "Il problema è eleggere la strumentazione a 'fine', anziché a 'mezzo': questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi, ..." (LUVI)

Commenta

Citazione da Vigilius Visualizza il messaggio
          Ammetterete che è scomodissimo però e non lo fa solo con Chrome; ci sono tante altre cosine da mettere a posto che spero implementerete nel tempo tipo un 'Segna tutti i post come letti', la possibilità di variare le dimensioni del font, l'antipatica limitazione dei secondi quando si accede nuovamente ai post non letti (dato che mi pare di capire che sia una ricerca) e... mi verrà in mente altro perché son nato rompiballe! =-0
          Macchè rompi, questo è sano spirito critico e ne abbiamo bisogno per migliorarci
          Andando con ordine:
          1) stiamo continuando a lavorare per semplificare il login o quantomeno renderlo piú user friendly;
          2) Segna tutti i post come letti lo trovi ora come Segna canali letti in calce alla home page e dentro ogni board, ma cercheró di uniformare la dicitura al vecchio Forum [EDIT: fatto ];
          3) abbiamo convenuto, dopo attenta riflessione, che la modifica delle dimensioni del font rischi di produrre in questa nuova veste grafica un peggioramento della compattezza dei contenuti;
          4) hai capito correttamente, sul nuovo software quei campi sono una ricerca, un periodo refrattario è necessario per ragioni di sicurezza ma siamo ancora in testing/tuning e non escludo quindi di abbreviarlo

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio

...
            1) stiamo continuando a lavorare per semplificare il login o quantomeno renderlo piú user friendly;
            2) Segna tutti i post come letti lo trovi ora come Segna canali letti in calce alla home page e dentro ogni board, ma cercheró di uniformare la dicitura al vecchio Forum [EDIT: fatto ];
            3) abbiamo convenuto, dopo attenta riflessione, che la modifica delle dimensioni del font rischi di produrre in questa nuova veste grafica un peggioramento della compattezza dei contenuti;
            4) hai capito correttamente, sul nuovo software quei campi sono una ricerca, un periodo refrattario è necessario per ragioni di sicurezza ma siamo ancora in testing/tuning e non escludo quindi di abbreviarlo

1. spero riusciate a risolvere questa cosa perché è estenuante dover uscire e rientrare più volte al giorno (sembra sia a tempo la cosa);
            2. trovato, ma l'avete nascosto ben benino: metterlo anche in cima, no?
            3. Ok, capisco, tra l'altro mi pare si sia ingrandito un po' di suo; per questo dall'editor avanzato è sparita l'opzione delle dimensioni del testo? A me pare ci fosse e di averla anche usata, ma ora non la vedo più.
            4. Alle volte sono così veloce a leggere i temi dei post che mi tocca aspettare... heheh.png
            5. Le nuove 'faccine', come quella sopra, sono più belle e di molto, ma sproporzionate rispetto al testo.
            6. Se continuo a rompervi vinco qualcosa? O_O
            ​​​​​​​Buon lavoro!
            "Il problema è eleggere la strumentazione a 'fine', anziché a 'mezzo': questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi, ..." (LUVI)

Commenta

Vai tranquillo Vigilius, siamo qui per darvi pieno supporto in questo momento di passaggio, come sempre winkemoji
              Thomas "Doc" Colasanti
              Meglio avere l'impressione di camminare poco, ma insieme... che avere l'illusione di camminare di più, ma soli (Padre Pancrazio)
              Dobbiamo essere noi il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo (Eugene Harvey)
              E’ impossibile stabilire dei rapporti di amore al di fuori della verità (Louis Lochet)

Commenta

spero riusciate a risolvere questa cosa perché è estenuante dover uscire e rientrare più volte al giorno (sembra sia a tempo la cosa);
                E' in cima alle nostre priorità

trovato, ma l'avete nascosto ben benino: metterlo anche in cima, no?
                Purtroppo questo è proprio by design, la piattaforma ce lo propone così e modificarlo temo che implichi interventi a basso livello che personalmente eviterei per ragioni tecniche

Ok, capisco, tra l'altro mi pare si sia ingrandito un po' di suo; per questo dall'editor avanzato è sparita l'opzione delle dimensioni del testo? A me pare ci fosse e di averla anche usata, ma ora non la vedo più.
                C'era ma dopo "verifica sul campo" abbiamo ritenuto maggiormente efficace (in termini di leggibilità e di formattazione dei contenuti) di applicare un font di default più grande e non modificabile

Alle volte sono così veloce a leggere i temi dei post che mi tocca aspettare... heheh.png
                Ho accorciato un pò il time limit, in effetti se appena appena si è più svelti con la tastiera il precedente poteva risultare scomodo

Le nuove 'faccine', come quella sopra, sono più belle e di molto, ma sproporzionate rispetto al testo.
                Si tratta di un pacchetto fornito specificamente per la piattaforma, a ogni modo quando saremo più stabili valuterò la fattibilità di inserire delle emoji meglio dimensionate

Se continuo a rompervi vinco qualcosa? O_O
                ​​​​​​Buon lavoro!
                Continua a darci suggerimenti utili come stai facendo e avrai in cambio se non altro la mia eterna gratitudine

Commenta

;-D Grazie e il nuovo font è bello leggibile, meglio del precedente.

Commenta

il nuovo font è bello leggibile, meglio del precedente.
                    Hai appena messo Thomas Colasanti nella godereccia condizione di potermi lanciare un "te l'avevo detto" tra capo e collo

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio

Hai appena messo Thomas Colasanti nella godereccia condizione di potermi lanciare un "te l'avevo detto" tra capo e collo
                      Bwhahahaha
                      Io l'avrei fatto anche molto più grande in realtà... comincio a diventare vecchio =-0
                      Thomas "Doc" Colasanti
                      Meglio avere l'impressione di camminare poco, ma insieme... che avere l'illusione di camminare di più, ma soli (Padre Pancrazio)
                      Dobbiamo essere noi il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo (Eugene Harvey)
                      E’ impossibile stabilire dei rapporti di amore al di fuori della verità (Louis Lochet)

Commenta

Citazione da Thomas Colasanti Visualizza il messaggio

Bwhahahaha
                        Io l'avrei fatto anche molto più grande in realtà... comincio a diventare vecchio =-0
                        Più grande? Te l'avrei detto pure io!

Commenta

Segnalo (ve l'ho anche comunicato tramite facebook) che per molti giorni non sono riuscito a loggare perchè non mi riconosceva la password e se chiedevo di reimpostarla mi diceva "ti abbiamo inviato una mail!" ma nessuna mail arrivava. Oggi ho riprovato veramente per caso a reimpostare la password e ha funzionato, perciò posso scrivervelo ma non so se eventuali altri utenti che avevano il problema abbiano avuto la mia stessa fortuna
                          Jackson Pro Dinky DK2QM , Ibanez RG 350M, Ibanez RG 320FM / Line6 Pod HD400 / Laney lx65r //

Commenta

• 5corde
                            5corde ha commentato
                            Modifica di un commento
                            Ciao Federico, lieto di rileggerti
                            Riguardo la mail di recupero password, hai verificato che non sia inavvertitamente finita nella posta indesiderata/spam?

• Federico Gulotta
                            Federico Gulotta ha commentato
                            Modifica di un commento
                            Sì, avevo controllato tutte le cartelle e non era proprio stata inviata; non era nemmeno un problema di "ritardo" perchè è persistito per giorni facendo più tentativi e controllando più volte la mia mail. Poi ripeto, l'altroieri ho provato davvero per caso e dopo pochissimo la mail è arrivata, tutto regolare. Cionondimeno mi sembrava utile segnalare il problema.

• 5corde
                            5corde ha commentato
                            Modifica di un commento
                            Ok, l'importante è che il tentativo più recente abbia funzionato perchè anche lì abbiamo fatto degli aggiustamenti ;)

Citazione da Federico Gulotta Visualizza il messaggio
                          Segnalo (ve l'ho anche comunicato tramite facebook) che per molti giorni non sono riuscito a loggare perchè non mi riconosceva la password e se chiedevo di reimpostarla mi diceva "ti abbiamo inviato una mail!" ma nessuna mail arrivava. Oggi ho riprovato veramente per caso a reimpostare la password e ha funzionato, perciò posso scrivervelo ma non so se eventuali altri utenti che avevano il problema abbiano avuto la mia stessa fortuna
                          Welcome back online Federico!
                          Thomas "Doc" Colasanti

Commenta

Citazione da Thomas Colasanti Visualizza il messaggio

Welcome back online Federico!
                            Grazie, bentornati online anche a voi! devo essere sincero, ero piuttosto impaziente che il forum riaprisse
                            Jackson Pro Dinky DK2QM , Ibanez RG 350M, Ibanez RG 320FM / Line6 Pod HD400 / Laney lx65r //

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340