728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' nato il Team Tozzi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' nato il Team Tozzi

Dopo 9 anni di tentativi nel formare un grande tributo ad Eric Clapton , non ho voluto perdere un treno passato per la seconda volta nella mia vita.

Nei primissimi mesi di quest'anno ho voluto accettare la proposta del mio amico Riccardo Lasero di cominciare ad entrare nel mondo della musica inedita italiana registrando le parti di chitarra su brani di artisti di tutte le età. In pratica , di iniziare una carriera da turnista.

Così ho iniziato ad incidere due brani di un cantante siciliano e sono andato con lui al format televisivo " Millevoci 2018 " per registrare due puntate trasmesse , già da qualche settimana e per tutto l'anno solare , in oltre 200 TV private regionali , in nazionale su Canale Italia e su canali 879 ed 825 di Sky.

Poi ho registrato le chitarre in un brano interpretato da una giovane Camilla Schiavone e portato sul palco del Microfono D'Oro 2018 ... ed altri ...

Mi sono iscritto alla SIAE ed ho iniziato la mia attività autoriale. Ho scritto 4 testi ed oggi ho terminato le registrazioni per il mio primo inedito che prossimamente verrà pubblicato come singolo digitale.

... ma ecco il grande evento: dopo aver collaborato nel 2008 in studio di registrazione con Umberto Tozzi facendo parte di un coro formato da 15 persone; da questo mese sarò il chitarrista ( in studio e dal vivo ) ed il collaboratore alla composizione di alcune delle musiche originali del prossimo album di Franco Tozzi , fratello di Umberto.

La pre-produzione e le registrazioni musicali sono cominciate già da tempo e proseguono al meglio con l'alchimia del " Team Tozzi " formato da ( oltre dal sottoscritto ) :

- Franco Tozzi : 800'000 copie vendute con il successo " I Tuoi Occhi Verdi " (1965) , 2 partecipazioni al Festival di Sanremo, un 1° posto al festival di Castrocaro, un 2° posto ad Un Disco per l'Estate, ecc

- Ermanno Capelli : paroliere. Autore in passato per Mina, Claudia Mori, Matia Bazar , Camaleonti , Dik Dik , Mino Reitano ...

- L'amico Riccardo Lasero : compositore delle musiche originali, arrangiatore, tastierista, batterista, percussionista, tecnico del suono, produttore artistico.

Io devo ammettere che è emozionante sentirsi apprezzati da artisti con carriere pluridecennali come Ermanno e Franco e l'entusiasmo per questo progetto è dirompente !

Vi terrò aggiornati !

Nella foto in allegato , da sinistra verso destra : Riccardo Lasero , Franco Tozzi , Ermanno Capelli ed io .
    File allegati

Bel colpo!
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Fa piacere leggere di "chi ce le fa" tra i professionisti della musica nonché leggere entusiasmo e voglia di fare, di suonare!
      Non ti conosco ma ti faccio un grande in bocca al lupo
      la chitarra è una buona metafora della vita: per ottenere buoni risultati ci si deve fare un (_!_) così

Commenta

Citazione da gianbulls23 Visualizza il messaggio
        Fa piacere leggere di "chi ce le fa" tra i professionisti della musica nonché leggere entusiasmo e voglia di fare, di suonare!
        Non ti conosco ma ti faccio un grande in bocca al lupo
        Grazie mille

Commenta

Come promesso , ecco il risultato della prima collaborazione con Franco Tozzi !!! ( e fra qualche giorno uscirà anche il mio primo inedito !!! )

E' uscito il singolo " ANNA ANNA " su tutti i più importanti digital stores e piattaforme di musica digitale [ In allegato la cover ] . Io sono il chitarrista , il coautore delle musiche e l'assistente di studio durante la registrazione della voce di Franco

Google Play: http://bit.ly/2LFpcs5
          iTunes: https://apple.co/2zZ0i5m
          Amazon: https://amzn.to/2LKSoyh

Spotify : https://spoti.fi/2A381j4

Dati completi:

Testo di Ermanno Capelli
          Musica di Riccardo Lasero e Manuel Marzano ( io )
          Arrangiamento di Riccardo Lasero

Produzione di Ermanno Capelli e Riccardo Lasero

Tastiere, batteria, programmazione: Riccardo Lasero
          Chitarre: Manuel Marzano
          Cori: Roberta Brescia e Claudia Soroberto, Riccardo Lasero
          Voce Rap: Riccardo Lasero

Registrato al LASERO STUDIO di Calderara di Reno (BO), tecnico del suono: Riccardo Lasero .

Chitarre registrate al M&M MUSIC STUDIO di Roma da Manuel Marzano .

Voce solista di Franco Tozzi registrata al DREAM ON STUDIO di Nichelino (TO), tecnico del suono: Riccardo Lasero / assistente: Manuel Marzano

Voci di Roberta Brescia e Claudia Soroberto registrate al ONE RECORDING STUDIO di Latiano (BR), tecnico del suono: Pietro Forleo

Mix e mastering effettuati presso il LASERO STUDIO di Calderara di Reno (BO) da Riccardo Lasero.

File allegati

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi