728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo album che avete acquistato

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio

La copertina dice altro....
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   0.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 24.1 KB 
ID: 2164774

e sul sito ufficiale dei Pink Floyd, appare nella loro discografia.
    http://www.pinkfloyd.com/history/timeline_1983.php

Poi certo, di fatto è un album solista scritto al 95% da Waters, con il restante 5% rappresentato dai 2 assoli degni di nota di tutto l'album scritti da Gilmour, e Wright poverino relegato al ruolo di turnista, in mezzo ad altri N-mila musicista, ma ufficialmente è un album del gruppo.

Bei testi indubbiamente, ma musicalmente così così....
    Mi sembra molto difficile farlo apparire come disco dei PF. Si sente che c'è qualcosa di nettamente diverso rispetto agli altri album! Per dire, A momentary... e Division Bell mi sembrano molto più PF di Final Cut.
    Non è che c'erano degli obblighi contrattuali o motivi di "appeal" per farlo comparire come disco dei PF?
    Dognimodo, ho messo gli occhi sul prossimo acquisto. Devo solo trovare un po' di pace con me stesso perché mi sono indebitato con lo strozzino per prendere l'RMC1
    restiamo umani - ciao Vik nobody wins unless everybody wins there's a war outside still ragin' on but you say it ain't ours anymore to win

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

• Dei Pink Floyd amo molto i loro primi dischi psichedelici, e per me uno dei più belli è Ummagumma.
      Fine pseudo fuori tema

Commenta

• A me The Final Cut piace moltissimo, tolti giusto pochi brani ("Not Now John", in cui salvo ovviamente gli interventi chitarristici anche se sembrano le partiture scartate da The Wall, "The Hero's Return" e "Two Suns in The Sunset"). Tolti questi il resto del disco lo trovo sublime, con i climax nella title track e in The Fletcher Memorial Home. Sicuramente non è un disco dei Pink Floyd in senso classico, anche perché Wright non c'è e Mason si limitava probabilmente a subire le schermaglie dei due compagni.

Considero The Wall, Animals e The Final Cut, ma non penso di farlo solo io, come l'escalation di Waters fino alla totale rottura.

Siamo comunque già in una terza se non quarta fase dei Floyd con questo album. Con gli ultimissimi sprazzi watersiani, prima di una patinatura pressoché totale (per me espressa da brani come "Learning to fly" o "On the turning away" che digerisco come una peperonata alle 8 di mattina, mi sembra di ascoltare il peggior Phil Collins che ha imparato a fare i soli, perdonate il pensiero estremista ma io i suoni anni '80 non li ho proprio nelle vene ). ;)
        Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

• Citazione da Salvatore Pagano Visualizza il messaggio
          Siamo comunque già in una terza se non quarta fase dei Floyd con questo album. Con gli ultimissimi sprazzi watersiani, prima di una patinatura pressoché totale (per me espressa da brani come "Learning to fly" o "On the turning away" che digerisco come una peperonata alle 8 di mattina, mi sembra di ascoltare il peggior Phil Collins che ha imparato a fare i soli, perdonate il pensiero estremista ma io i suoni anni '80 non li ho proprio nelle vene ). ;)
          Gli anni '80 hanno fatto malissimo allo zio, ma un po' tutti i musicisti si sono fatti influenzare da quel periodo, sia quelli più propriamente pop e commerciali, sia quelli più rockettari.
          Solo il metal è rimasto immune a batterie elettroniche, sintetizzatori come se piovesse e vestiti coloratissimi 10 taglie più grandi, ma perchè possedeva in sè gli anticorpi per combattere tutto ciò che è mainstream. Per porsi come movimento anti-pop, anti-MTV, anti-major discografiche, anti-tutto.

In quello sfortunato decennio, tra l'altro, Gilmour ha dato il via a collaborazioni improbabili, ospitate estemporanee, tipo queste, che forse quel giorno era meglio se rimaneva a casa a giocicchiare con la Strato e provare a scrivere qualche strofa....

Citazione da Vigilius
          una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

• Con un look improbabile tra l'altro
            Occhio solo che la MTV americana il metal non lo disdegnava, anzi. Anche se passavano più l'hard rock di quelli che si mettevano il rimmel che la musica di quelli coi pentacoli in effetti

Commenta

• Ah parentesi, vi anticipo un'artista che forse tratterò in futuro in un "ti consiglio un disco": China Moses. Cantante figlia d'arte, di talento ;)

Commenta

• Non ho mai postato in questa sezione, anche perché dovrei postare tutte le settimane vabbè dai questa settimana mi sono trattenuto
                OVERKILL The Wings of War una certezza
                AVANTASIA Moonglow collaborazioni sempre più spinte
                MOTLEY CRUE The Dirt colonna sonora, ho una crisi di mezza età un po’ troppo accentuata

ciao
                "Perché non danno a Iannone una Factoty? Per non penalizzarlo ulteriormente" Cit. Down From The Sky & Stingray V
                "Lorenzo è un gran pilota anche se mi è simpatico come una incontrollabile scarica di diarrea nel bel mezzo del proprio esame di laurea" Cit. Stingray V

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340