728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Steve Hackett: un grande chitarrista?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Steve Hackett: un grande chitarrista?

A mio parere sì, un chitarrista con una tecnica a mio parere (da persona abbastanza ignorante) molto interessante e musicista molto sottovalutato(boh, forse perché non fa i tapping a trecento km/h o ******* del genere, sì gli shredder mi stanno un po' sulle scatole)...
    ​​​​poi io non ho le competenze per esprimere opinione su degli artisti di spessore come i Genesis (o di qualunque altro gruppo prog del tempo, corrente musicale inarrivabile che ho la fortuna di ascoltare grazie a mio babbo sin dalla più tenera età) ma il lavoro chitarristico in pezzi come "the musical box" secondo me è altissimo. Voi che ne pensate? Cercate di esprimere la vostra più pacatamente possibile per favore

Citazione da Rock Visualizza il messaggio
    ... forse perché non fa i tapping a trecento km/h ...
    In realtà è forse il primo chitarrista moderno che ha usato il tapping; in pezzi come appunto Musical box.
    Certamente ha sviluppato questa tecnica ben prima di Val Halen, che peraltro l'ha portata a livelli massimi.
    E comunque è sicuramente un grande chitarrista; il fatto che nei Genesis la chitarra non prevalga sugli altri strumenti, come magari è avvenuto in motli altri gruppi, non deve trarre in inganno.

Semmai è da esempio il suo uso dello strumento al servizio del risultato corale del gruppo, che lo ha visto passare da assoli chilomentrici e di gran gusto (Firth o fifht su tutto, ovviamente) a momenti estremamente struggenti (The fountain of Salmacis, The Lamia) a parti di semplice rifinitura o accompagnamento, ad alri ancora di stampo prettamente acustico.

Personalmente non mi perdo nessuno dei suoi concerti nel raggio di 300 km da casa mia e, fortunatamente, viene spesso in Italia.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340