728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini chitarra, cosa ne pensate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mini chitarra, cosa ne pensate?

https://youtu.be/T5rYfnvU44E

Devi farla vedere @SilvioRCR che sta a smontarsi i polpastrelli a suon di bending
    In pratica cos'e? Una 1/4, tipo una chitarra per bambini?
    Di scala fa 479mm, sara' adatta a bimbi di meno di 10 anni.

- Questa e' molto piu' piccola: https://www.thomann.de/gb/harley_ben...guitarlele.htm

Commenta

Penso che è troppo piccola per memorizzare diteggiature e posizioni, data la scala ridottissima
      https://youtu.be/CO8EIFuCe8g?t=139
      e troppo grande per finire in borsa o in valigia. In una parola: scaffale!

Molto meglio il classico shred neck, che non ti consentirà di esercitarti sui bending al 15°esimo tasto, ma almeno entra in borsa e ti consente di prendere le misure su una tastiera "standard"

Citazione da Vigilius
      una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
        scaffale!

In effetti sono oggetti che ci fai poco

Commenta

Citazione da andream Visualizza il messaggio
          Devi farla vedere @SilvioRCR che sta a smontarsi i polpastrelli a suon di bending
          In pratica cos'e? Una 1/4, tipo una chitarra per bambini?
          Di scala fa 479mm, sara' adatta a bimbi di meno di 10 anni.

- Questa e' molto piu' piccola: https://www.thomann.de/gb/harley_ben...guitarlele.htm
          ...e poi ci sono io che mi sono fatto venire una vescica perché ho provato a fare un bending di un tono e mezzo al tredicesimo tasto per fare Shine on you Crazy diamond

Commenta

Io invece andando OT oggi ho finito di lavorare sulla Harley benton - Ovation, era talmente morbidosa con le 010 che ho messo le 011 anche su questa. E' diventata un altra chitarra, anzi vado a suonarla un po' sperando che le corde perdano di brillantezza perche' non mi ci trovo piu 8)

Commenta

Io invece andando OT oggi ho finito di lavorare sulla Harley benton - Ovation, era talmente morbidosa con le 010 che ho messo le 011 anche su questa. E' diventata un altra chitarra, anzi vado a suonarla un po' sperando che le corde perdano di brillantezza perche' non mi ci trovo piu 8)
              I bending sono umanamente possibili?

Commenta

Citazione da Rock Visualizza il messaggio

I bending sono umanamente possibili?
                Con le 011 direi di si, fatti con 2-3 dita. Con le 010 non ci dovebbero essere problemi, per altro ci si puo' montare anche le corde da elettrica che sono meno trita polpastrelli. Io una volta ci avevo messo sopra anche le 009, suonava niente dato che gia' di suo e' un "cartone" ma per l'idea di uno strumento da suonare alla sera sul divano ci sta. Pero' diventa molto ignorante: niente dinamica, poco sustain, compressa, zero armonici, poco sustain...

C'e' da prendere dei vizi ;)

...pero' per fare Travis Picking e' fantastica, e' tipo un subwoofer sulle corde base, le alte "super focalizzate" (cioe' zero armonici) con poco volume ;)

Commenta

Che carina che è! Qualcosa però mi dice che me li smonterei uguale pure con questa!

Commenta

Citazione da SilvioRCR Visualizza il messaggio
                    Che carina che è! Qualcosa però mi dice che me li smonterei uguale pure con questa!
                    Beh, sarebbe da provare

Commenta

Citazione da SilvioRCR Visualizza il messaggio
                      Ha! Prova con una altro strumento ;)

Commenta

Ha! Prova con una altro strumento ;)
                        Fatico un pò a concentrarmi sullo strumento, girami un video di un sessantenne calvo e panzuto che così mi è complicato! A parte gli scherzi, il violino non l'ho mai nemmeno preso in mano in vita mia, non saprei dire quanto devastante per i polpastrelli sia ma leggendo te ed altri mi pare di capire qualche danno lo faccia anche lui! Si evince anche dal movimento, praticamente uno "slide continuo" su e giù..

Commenta

Zero calli sui polpastrelli. Oddio magari ti vengono sulla clavicola...
                          Ci sono anche le tastiere microtonali se sei piu' pratico di tasti bianchi e neri, pero' costano un botto.

Commenta

Zero calli sui polpastrelli. Oddio magari ti vengono sulla clavicola...
                            Ci sono anche le tastiere microtonali se sei piu' pratico di tasti bianchi e neri, pero' costano un botto.
                            Interessanti le tastiere microtonali, magari più avanti ci ripenserò! Il violino è uno strumento interessante (come tanti altri, mi ha sempre affascinato anche l'arpa) tuttavia mi sono sempre poco avvicinato al suo mondo da guardarlo solo da fuori praticamente, complice anche probabilmente il fatto che nella musica che ascolto non sia all'ordine del giorno. Chissà, in futuro..

Commenta

Per me una cosa furba sarebbe fare una chitarra frettata solo vicino al capo tasto, cosi' hai i fret per fare gli accordi in basso ma potresti fare i solo con il vibrato e tutti 'sti benedetti slide. Tipo la viola da gamba: https://www.youtube.com/watch?v=BO2JeKiwbvQ

Magari facendola elettrificata si possono usare i pedali e i petardi per farle generare qualche armonico anche col plettro.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340