728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Doppia Iscrizione SIAE e Soundreef

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Doppia Iscrizione SIAE e Soundreef

Salve,

Sono un autore che ha tutto il suo catalogo di brani su Soundreef, ma avrei la necessità di fare un deposito alla SIAE per un progetto.

È possibile depositare un brano in SIAE pur essendo registrati in Soundreef ?

Ad esempio Io ho 57 brani registrati solo ed esclusivamente nel repertorio Soundreef .

È possibile, a questo punto, registrare un brano nel repertorio SIAE ?

( ovviamente senza registrare lo stesso brano una seconda volta nel repertorio Soundreef perché creerebbe dei confitti ? )

Entrambi i contratti parlano di esclusiva sul repertorio e non di esclusiva sul compositore/artista.

Quindi in teoria dovrei riuscire a fare il deposito senza problemi, corretto?

Nel contratto c’è scritto:

2.1 Il Mandante concede a Soundreef in esclusiva nel Territorio la gestione dei Diritti sulle Opere ai fini della concessione di licenze per la Durata e nel Territorio ovvero dell’affidamento a terzi della loro gestione ai sensi del precedente articolo 1). Il mandato in esclusiva si intende riferito a tutte le Opere del repertorio del Mandante, avuto riguardo alle categorie di Diritti specificate per iscritto dal Mandante stesso al momento del conferimento dell’incarico o successivamente ai sensi delle disposizioni che seguono.

Stessa cosa per SIAE che chiede se hai preso impegni sullo stesso repertorio con altre collecting

Quindi l’esclusiva è sulle opere che deposito su Soundreef corretto? Perché ad essere vincolato è il repertorio del Mandante, non il Mandante stesso.

Quindi se ho i seguenti repertori

Soundreef:
    Brano A
    Brano B
    Brano C

Siae:
    Brano D
    Brando F

Non ci dovrebbero essere irregolarità in quanto i repertori sono diversi e lo stesso brano non è stato depositato due volte in collecting diverse.
    Quindi non viene violata l’esclusiva del repertorio perché il brano D non fa parte del repertorio Soundreef come il brano A non fa parte del repertorio Siae, perché appunto i repertori sono diversi.

Inoltre ci sono molti autori che hanno la doppia iscrizione SUISA / SIAE , BMI/SIAE ASCAP/SIAE ecc.
    Quindi restano iscritti alla SIAE pur essendo iscritti a diverse collecting e ovviamente avendo repertori totalmente separati in modo tale che uno stesso brano non sia mai depositato due volte in collecting diverse.

Ero quindi interessato a sapere se questa opzione è possibile solo con la SIAE oppure è anche possibile con Soundreef senza annullare l’iscrizione a Soundreef.

Come nota finale devo dire che ho girato questa domanda agli operatori di Soundreef che non hanno capito nulla e mi hanno mandato come link un tutorial su "Come depositare un brano su Soundreef, Guida pratica per te e i tuoi amici " XD

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340

Comprimi