728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prospettive gear 2020

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prospettive gear 2020

Non saprei dove postare quindi lo faccio qui con possibilità di spostamento qualora lo si ritenga necessario.

L'anno sta per finire, tra 20 giorni esatti saluteremo il 2019, quindi vi chiedo: quali sono i vostri piani per il 2020 in materia di chitarre, pickup, ampli ed effetti? L'anno nuovo vi porterà la chitarra dei vostri sogni, un nuovo amplificatore più grande, un nuovo rack, o un nuovo strumento totalmente diverso? Una chitarra se avete sempre suonato il basso, o una batteria se avete sempre suonato la chitarra? Avete in mente cambi epocali in tal senso? O farete un cambio epocale da analogico a digitale, o viceversa da digitale ad analogico tornando sui vostri passi?

A voi la parola....
    ....e non cominciate fin da ora con panettone e torroncini se no è la fine
    Citazione da Vigilius
    una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

A me piacerebbe prendere una chitarra Parlour, oppure costruire una Telecaster.
    ...con le chitarre solite sono gia' coperto.

Piu' che di analogico - digitale (io ho gia' dato) parlerei di acustico - digitale: a meno che non parliamo di sintetizzatori analogici in cui cose nuove interessanti a prezzi ragionevoli sono molto di moda.

Commenta

Questo topic è una bomba, domani da pc tiro giù una lista da disastro atomico
      Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
      YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Senz'altro devo prendermi un basso perché sono a prestito per ora. Mi piacerebbe tantissimo un Godin 5 corde che ho visto ma non credo di potermelo permettere. Facile che andrò su un Cort Artisan a 5 corde o uno Yamaha

Potenziare il reparto tastiere: Novation Launchkey49 in arrivo, forse anche prima di fine anno, e se i soldini bastano l'anno prossimo prenderò la Novation SL MKIII 61

Se riesco a fare la gabola voglio cambiare il mio Launchpad X con il Launchpad Pro. Mi pento di non aver speso quei 30 euro in più quella volta per prendere direttamente il Pro, anche se l'X è un ottimo prodotto, perchè i tasti Undo Redo Copy Duplicate e Click da avere già sotto senza mappatura MIDI da fare ogni volta sono molto comodi e me ne rendo conto sempre di più

A parte quello ormai tra chitarre ampli e Helix sono a posto, anche la pedaliera analogica è completa. ho 2 semiacustiche che adoro e un'ottima solid body, in futuro vedo una Telecaster ma non nel 2020, e forse una Duesenberg. Probabilmente farò un rinnovamento del reparto cavi per prendere tutto di qualità massima. Attualmente ho roba buona ma niente di top tipo Klotz e cose così

Commenta

Citazione da MarianoC Visualizza il messaggio
          Se riesco a fare la gabola voglio cambiare il mio Launchpad X con il Launchpad Pro. Mi pento di non aver speso quei 30 euro in più quella volta per prendere direttamente il Pro, anche se l'X è un ottimo prodotto, perchè i tasti Undo Redo Copy Duplicate e Click da avere già sotto senza mappatura MIDI da fare ogni volta sono molto comodi e me ne rendo conto sempre di più
          Amen fratello, se solo Ableton facesse un controller per la composizione (con i tasti bianchi e neri) oltre che per la performance. E' un po' grande ma hai pensato a un Push 1 usato? Ne stavo per comprare uno a 170e, pero' alla fine preferisco mouse e tastiera (e APC mini + m32).

Commenta

Come promesso, eccomi a dire la mia

La premessa utile è che il 2019 non è stato affatto spiacevole in termini di gear, GAS e compagnia bella, avendo aggiunto un basso top e una buona chitarra acustica, e quasi certamente riuscirò ad aggiungere sia il microfono che i monitor entro la fine dell'anno

Progetti per il 2020

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   One-350.jpg 
Visite: 79 
Dimensione: 222.4 KB 
ID: 2173605

Il primo acquisto è già deciso e arriverà spero già a gennaio
            Salutata la mia testatina Ibanez che mi accompagnava da diversi anni ma per la quale non stravedevo più, ho deciso di puntare su uno dei prodotti GR Bass che tanto mi hanno impressionato nelle occasioni in cui ho avuto modo di ascoltarli.

Nome:   800px-AGK_bass1_full.jpg 
Visite: 76 
Dimensione: 139.6 KB 
ID: 2173606

Ci giro intorno da anni, se non faccio il passo rischio di farlo nella tomba
            Andrò su una roba easy, devo capire anzitutto se e quanto posso riuscire nell'impresa. Ho visto cose interessanti intorno ai 1000 euro, non vorrei andare oltre per il motivo di cui sopra ma nemmeno tenermi a livelli troppo scarsi perchè magari potrei non appassionarmi proprio per quello... ho pensato all'elettrico per tanto tempo, ma alla fine credo che se la mia aspettativa è il contrabbasso tanto vale andare sul tradizionale.

Nome:   Pedal 2020.JPG 
Visite: 75 
Dimensione: 99.4 KB 
ID: 2173607

Vorrei poi chiudere una volta per tutte (lo so, bella battuta) quel cantiere aperto che è la mia pedalboard da bassista. La situazione è però ancora in alto mare: a destra i pedali che ci sono già (looper compreso), a sinistra quelli che dovrebbero esserci... se non cambio idea per la trentaseiesima volta.
            Il problema? Tra pedali mancanti, cablaggi, alimentazinoe e pedalboard, tutto ciò costa

Ci sarebbero poi tante altre idee a ronzarmi per la testa, come ad esempio il sei corde che ho provato un paio di settimane fa. Ma direi che a debiti potenziali sono già ampiamente a posto così
            Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

5corde : Ma affittalo il contra prima di comprarlo. Se lo compri cercalo usato: solo di set-up corde crini c'e' caso che ti ti ci vada 3-400 euro ;)

A 1000 euro cosa stai puntando? A me nuovi non dispiacevano quelli di Thomann, sui 1300.
              Se ti compri il contra allora io mi decido e compro un violoncello.

Commenta

Penso che prima di lanciarsi in un simile investimento abbia poggiato le sue mani su un contrabbasso vero. Diversamente sarebbe come mettere 1000€ in una slot-machine.

Più che altro il mio dubbio riguarda l'uso che ne farebbe. Quando e dove lo suoneresti? Hai un trio acustico che esige la presenza di un contrabbasso? Hai intenzione di andare a lezione da un maestro? Lo useresti a casa per puro divertimento e da autodidatta?
                Citazione da Vigilius
                una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Citazione da andream Visualizza il messaggio
                  A 1000 euro cosa stai puntando?
                  Avevo visto qualcosa di Gewa serie Student intorno ai 1000, non ricordo il modello esatto

Se ti compri il contra allora io mi decido e compro un violoncello.
                  Altro strumento che amo, forse più del contrabbasso, ma qui non mi azzardo perchè almeno sulle corde grosse ho una forma mentis valida

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
                  Penso che prima di lanciarsi in un simile investimento abbia poggiato le sue mani su un contrabbasso vero.
                  Esattamente, l'ho provato tempo addietro nella speranza che mi mettesse paura a sufficienza da non tentare il salto, ma niente da fare

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
                  Quando e dove lo suoneresti? Hai un trio acustico che esige la presenza di un contrabbasso? Hai intenzione di andare a lezione da un maestro? Lo useresti a casa per puro divertimento e da autodidatta?
                  Intanto voglio iniziare e farlo sul pizzicato, visto che l'obiettivo principale è suonarci walking bass e in generale accompagnamenti da musica moderna; per l'archetto non ho fretta.
                  Le opzioni didattiche non mancano, ad esempio il mio insegnante storico di basso è contrabbassista doc e con lui sono sicuro che farei un ottimo percorso
                  In generale non è un semplice capriccio, mi piacerebbe farne uno strumento da suonare in situazioni di insieme come faccio già col resto: ci vorrà del tempo, ma se mai comincio mai arrivo

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
                    Intanto voglio iniziare e farlo sul pizzicato, visto che l'obiettivo principale è suonarci walking bass e in generale accompagnamenti da musica moderna; per l'archetto non ho fretta.
                    Per l'amor di Dio!

Se pigli un contra suonalo lento con l'arco e fai il vibrato, per tirar delle scale ti basta un basso acustico, oppure cerca un vecchio STAGG EDB 3/4.

GO BIG OR STAY HOME!

Commenta

Se pigli un contra suonalo lento con l'arco e fai il vibrato, per tirar delle scale ti basta un basso acustico
                      Bisognerebbe dirlo a lui

Commenta

Magari pero' e' meglio se glielo dice un'altro:

Commenta

La differenza è che io non ho espresso un pensiero tipo "solo pizzicato o non è contrabbasso"

A ogni modo le nostre preferenze in materia sono totalmente OT, quindi rientriamo nei ranghi o si perde il filo.
                          Eventualmente ne parliamo in un thread dedicato
                          Anzi, lo apro subito io

Commenta

Eh, e via col "calciomercato" di Gennaio:

Vendere la mia Jackson RR5 e prendere una chitarra totalmente differente; Nulla di esotico, una Tele o una Strato, ma per quelli che sono i miei "canoni" sarebbe una bella novità.

Passare ad una discreta soluzione digitale casalinga; Credo i classici prodotti entry level Focusrite (o marchio analogo), sono solo un pò indeciso se escludere totalmente dalla catena l'amplificatore (Blackstar HT5) oppure prendere in considerazione l'idea di microfonare (ovviamente l'una non esclude l'altra, ci sarebbe solo un microfono in più di mezzo xD).

Comprare un Ukulele......

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
                              La differenza è che io non ho espresso un pensiero tipo "solo pizzicato o non è contrabbasso"
                              Ha ma io parlo di soldi: per me non varrebbe la pena e lo sbattimento di tenere in casa una vasca da bagno per lavarsi i denti, per fare delle linee ferme su una scala io vedo bene uno strumento frettato, se cerchi un suono piu' wooddoso magari va' bene un acustico anche senza dover cercare un fretless. Per me' un fretless e' meno incisivo nell'attacco delle note quindi per linee veloci meglio qualcosa con piu' focus (attacco piu' rapido, meno release, meno sustain).

Perche' un acustico senza pretese, che sia intonato, con 2/300 euro lo trovi. Cioe' c'e' un motivo se il ponte del contra e' tondo invece che piatto come per i nostri bassi elettrici: altrimenti con l'arco pigli piu' corde. La cosa ti limita un bel po' per accordi / double stop (...).

Lo dico non per fare polemica, e' che a me spiace quando qualcuno si avvicina a uno strumento con un preconcetto tipo "si ma io poi mica devo suonarlo bene", o tipo chi si piglia tipo una chitarra super squisita / impestata per poi suonarla dentro ableton con compressore, 1/5 del range dinamico, con 3 sovra incisioni in mezzo a 25 tracce. Ma pigliati una Harley Benton con humbucker e stai felice

Mi rendo conto che il mio commento e' stato un po' aggressivo e potrebbe aver urtato la sensibilita' di qualcuno, me ne scuso ma non prendetevela per una provocazione on-line di un tizio random

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340