728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dedicato a Vigilius

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vigilius
    ha risposto
    Avrete tutti ragione, ma tolto quel battipenna è la chitarra che ancora suono ad alti livelli di gain senza problemi; sarà stato altro? Probabile, ma non torno al battipenna anodizzato che, tra l'altro, non mi piace.

Lascia un commento:

• Marco Viola
    ha risposto
    Ciao,
    direi che un banale cambio di battipenna non può generare problemi al pickup.
    Di base se un pickup è problematico, lo è a prescindere dal supporto a cui viene ancorato. Al massimo si possono posticipare o anticipare il manifestarsi dei problemi.
    M

Lascia un commento:

• Andrea Ballarin
    ha risposto
    io posso dirti che una chitarra che ho costruito con un battipenna in acciaio , aveva una sonorità molto metallica (non scherzo!) , con qualche risonanza alta , non proprio un fischio , ma uno sferragliamento strano. Confermo quindi che il battipenna di metallo possa dare armoniche alte e problemi di quel tipo.

Lascia un commento:

• VSmolsky
    ha risposto
    Citazione da Vigilius Visualizza il messaggio
    Non era la schermatura, ma le spire che vibravano meccanicamente innestando quel fischio fastidioso... bastava un colpetto sul battipenna e... vai di fischio! Paraffinati lo sono dato che si tratta di Di Marzio che ora con battipenna in plastica funzionano senza mezzo problema. Glimour? Va beh, lui farebbe suonare tutto.
    Mi pare strano che un pickup paraffinato e non microfonico, possa diventarlo alla semplice sostituzione del battipenna con uno anodizzato.

Visto che l'argomento mi incuriosisce non poco, provo a evocare i nostri liutai di fiducia
    Marco Viola Andrea Ballarin Alessandro Pizzi Alessandro Pizzi APS Guitars

Lascia un commento:

• MAXrr
    ha risposto
    Glimour? Va beh, lui farebbe suonare tutto.
    Hai detto tutto. Nulla da aggiungere

Lascia un commento:

• Vigilius
    ha risposto
    Non era la schermatura, ma le spire che vibravano meccanicamente innestando quel fischio fastidioso... bastava un colpetto sul battipenna e... vai di fischio! Paraffinati lo sono dato che si tratta di Di Marzio che ora con battipenna in plastica funzionano senza mezzo problema. Glimour? Va beh, lui farebbe suonare tutto.

Lascia un commento:

• VSmolsky
    ha risposto
    Ma allora com'è che lo zio Panza ci suona live senza problemi?
    Forse non avevi uno schermaggio ottimale già in partenza, e il battipenna anodizzato si comportava come un'antenna che cattura interferenze elettromagnetiche.

Non credo che un battipenna possa rendere microfonico un pickup che non lo è, sopratto se il pickup è paraffinato.
    Che la Strato di per sè non sia il massimo della silenziosità, specie se suonata in prossimità dell'ampli, non è un mistero, ma il pickup microfonico è un'altra cosa. Per questo penso più alle interferenze elettromagnetiche.

Lascia un commento:

• Vigilius
    ha risposto
    Ci ho provato una volta e rendeva microfonici gli stessi pickup che su un battipenna normale erano silenziosissimi: probabilmente essendo più rigido trasmette vibrazioni meccaniche... poi non è bello...

Lascia un commento:

• VSmolsky
    ha risposto
    Battipena anodizzato? No grazie!
    Non ho mai avuto un'ascia col battipenna anodizzato. E' problematico?
    Possibili ronzii?

Lascia un commento:

• MAXrr
    ha risposto
    Cara al mè prufesur...sta volta tè ghe canad

Inchiniamoci davanti alla #0001 anche se non è stata la prima

Lascia un commento:

• Vigilius
    ha risposto
    Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio

Allora ti dovevi aggiudicare la #0001 questa estate
    Battipena anodizzato? No grazie!

Lascia un commento:

• VSmolsky
    ha risposto
    Il nero diventa subito pieno di ditate e poi sul palco rimane sempre nera mentre i colori chiari assumono molti colori cangianti... l'acero comunque è la mia tastiera preferita!
    Allora ti dovevi aggiudicare la #0001 questa estate

Lascia un commento:

• MAXrr
    ha risposto
    So che lo sai - sei un Blackmoriano DOP. L'ho postato qualora nessuno lo sapesse

Lascia un commento:

• Vigilius
    ha risposto
    Lo so bene...

Lascia un commento:

• MAXrr
    ha risposto
    Blackmore suonava anche la 335...se vogliamo parlar di snello

Lascia un commento:

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra