728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I dazi di Trump minacciano la produzione Moog?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I dazi di Trump minacciano la produzione Moog?

L'azienda lancia l'allarme riguardo l'aumento del 25% su componenti provenienti dalla Cina annunciato dal presidente USA

Sin dal giorno della sua elezione a presidente USA, Donald Trump è un'inesauribile fonte di notizie per i media, ma di modesta rilevanza per quelli musicali.
    (Continua a leggere)

A cura di: Mattia Mei
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Finirà che tutto questo, tanto per cambiare ricadrà sulle nostre teste. Così ci ritroveremo tutte le versioni made in USA ancora più care di quello che sono oggi.

Ciao
    "Perché non danno a Iannone una Factoty? Per non penalizzarlo ulteriormente" Cit. Down From The Sky & Stingray V
    "Lorenzo è un gran pilota anche se mi è simpatico come una incontrollabile scarica di diarrea nel bel mezzo del proprio esame di laurea" Cit. Stingray V

Commenta

Citazione da ACE65 Visualizza il messaggio
      Finirà che tutto questo, tanto per cambiare ricadrà sulle nostre teste. Così ci ritroveremo tutte le versioni made in USA ancora più care di quello che sono oggi.
      È proprio quello che mi auguro (e non soltanto io, direi) che non accada, non che abbia in programma di comprarmi un Moog (per quanto non si sa mai ) ma sarebbe comunque una sconfitta per tutti. Il problema è che la parte in causa sembra scarsamente ragionevole, o forse semplicemente ci sono altri interessi

Commenta

Si ma non vale solo per Moog. Fender Usa, Gibson Usa, e tutto quello che arriva da lì si beccherà una sovrattassa. Ad esempio Harley (che non c’entra nulla con la musica, o forse sì ) ha stimato un aumento dei prezzi delle sue moto in circa 2000/2500€ che non è poco. Che faccio compro una ESPJapan o la versione USA che costa il 15/20% in più?

Ciao
        "Perché non danno a Iannone una Factoty? Per non penalizzarlo ulteriormente" Cit. Down From The Sky & Stingray V
        "Lorenzo è un gran pilota anche se mi è simpatico come una incontrollabile scarica di diarrea nel bel mezzo del proprio esame di laurea" Cit. Stingray V

Commenta

Citazione da ACE65 Visualizza il messaggio
          Ad esempio Harley (che non c’entra nulla con la musica, o forse sì ) ha stimato un aumento dei prezzi delle sue moto in circa 2000/2500€ che non è poco.
          Stavo per citarli nell'articolo ma non volevo portare il focus troppo lontano dal nostro ambiente (per quanto l'attinenza non manchi)

Commenta

Senza polemica alcuna, ma dal prezzo al quale sono venduti i sintetizzatori Moog mi aspetterei una componentistica un po' meno cinese, fermo restando che non tutto ciò che arriva da lì è scadente.
            I sintetizzatori modulari ed il "nuovo" Model D sono progetti datati, per cui il loro costo è stato ampiamente ammortizzato, almeno credo.
            Per fortuna esistono aziende in tutto il mondo che producono componentistica, per cui.....

Commenta

Fabbricato in Cina non è necessariamente sinonimo di scarsa qualità, ormai il mercato pullula di prodotti validi con "cuore" asiatico, e sono certo che un'azienda di tradizione come Moog non voglia certo semplicemente andare al gran risparmio per fatturare qualche dollaro in più

Piuttosto sono curioso di vedere come si evolverà la faccenda non soltanto nell'ambito descritto nell'articolo, visto che proprio in questi giorni sono stati annunciati altri carichi

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
                Fabbricato in Cina non è necessariamente sinonimo di scarsa qualità, ormai il mercato pullula di prodotti validi con "cuore" asiatico, e sono certo che un'azienda di tradizione come Moog non voglia certo semplicemente andare al gran risparmio per fatturare qualche dollaro in più
                Certamente non tutto ciò che è made in China è schifoso, ovviamente, ma ripeto, pagando un synth Moog migliaia di dollari/Euro, mi aspetto COME MINIMO che la componentistica sia al massimo livello qualitativo, sebbene i vecchi modelli, quelli d'epoca, venissero realizzati con componenti standard.
                Ora, non voglio assolutamente dire che la Moog realizzi in economia i propri prodotti, per carità di Dio, ma che non si voglia andare al risparmio non ci metterei la mano sul fuoco, tenendo soprattutto conto che la società capitalistica moderna ha fame di guadagni, e su questo gli Americani la sanno lunga
                Senza polemica, naturalmente, anche perchè se potessi acquisterei seduta stante il Minimoog Model D

Commenta

Ma no quale polemica, ci stiamo confrontando

Quello che intendevo dire è che tra far quadrare i conti senza compromettere la qualità e lucrare su componenti (e manodopera, ma soprattutto progettazione) di scarso livello c'è una sostanziosa differenza.
                  Personalmente non mi sento di fare un torto a un'azienda se cerca di trarre un lecito profitto senza prendere in giro i clienti, come giustamente hai notato il guadagno è la base di questo tipo di visione commerciale e preferisco vedere un marchio sopravvivere onestamente piuttosto che arrancare e magari nella scarsità qualitativa

È ovvio che tutto deve rimanere nei ben identificabili limiti dell'onestà e della correttezza nei confronti di chi compra, ma credo che entrambi siamo convinti che Moog rientri pienamente in questi parametri

In soldoni (mi scuso per l'orrendo gioco di parole): se il prodotto funziona, fa quello per cui è stato progettato e non mi si sfascia solo a guardarlo, poco male riguardo la provenienza dei componenti

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90