728x90

Comprimi

L'angolo della musica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Citazione da Brummell Visualizza il messaggio

Stanley Clarke:
    If This Bass Could Only Talk - Workin'man
    Bassista di un altro pianeta, ma tra i big dello strumento è uno di quelli che non sono ancora riuscito a farmi piacere in modo particolare; a essere onesti fu così anche con Patitucci, che oggi invece digerisco molto volentieri, quindi non è detto che il tempo non cambi le cose
    Oggettivamente è stato fondamentale per lo sviluppo dello strumento, temo che "l'avvento" di Jaco gli abbia ingiustamente tolto qualche merito

Citazione da Brummell Visualizza il messaggio
    Appena scoperto questo fantastico strumento
    Non lo conoscevi? A dir poco ipnotico
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

• Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
      Bentornato Mattia!
      Giusto ieri mi domandavo da quanto tempo non ti leggevo, ma dato il periodo immagino che tutti noi si debba fare i conti con i cambiamenti di quotidianità.
      Volendo cogliere il lato positivo, potrebbe essere il momento di imparare ad essere solidali e propositivi, anzichè arroganti o polemici. Attribuire responsabilità non ha mai risolto alcun problema.
      Le conseguenze sociali di questo epocale cambiamento ancora non si percepiscono appieno, ma saranno dirompenti.
      Sta solo a noi (ad ognuno di noi) veicolarle positivamente.

A proposito, nessuno ha notato l'assenza di _cosimo_ ?
      Se la memoria non mi inganna dovrebbe essersi laureato (o specializzato, non ricordo), quindi è probabile sia stato "arruolato".
      Buon lavoro Cosimo

Commenta

Bassista di un altro pianeta, ma tra i big dello strumento è uno di quelli che non sono ancora riuscito a farmi piacere in modo particolare; a essere onesti fu così anche con Patitucci, che oggi invece digerisco molto volentieri, quindi non è detto che il tempo non cambi le cose
        Oggettivamente è stato fondamentale per lo sviluppo dello strumento, temo che "l'avvento" di Jaco gli abbia ingiustamente tolto qualche merito
        S.Clarke lo conobbi con questo album e per me fu una rivelazione.
        Jaco, nell'immediato, mise nell'ombra un po' tutti. Fu come Hendrix per la chitarra.
        Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
        Macchè, mai sentito nemmeno parlare. Peraltro vanta pure il titolo di primo strumento elettronico.
        Le capacità espressive mi hanno davvero catturato, ma pare sia estremamente difficile e, addirittura, insegnato in solo 3 stati nel mondo.

Commenta

Salve omonimo! Sinceramente mi ero domandato anch'io il motivo della tua assenza questi giorni, come va?

Commenta

• Citazione da Rock Visualizza il messaggio
            Salve omonimo!
            Ti chiami anche tu 5corde?!

Commenta

Ti chiami anche tu 5corde?!
              No, mi chiamo anche io Mattia

Commenta

Bentornato Mattia!
                Giusto ieri mi domandavo da quanto tempo non ti leggevo, ma dato il periodo immagino che tutti noi si debba fare i conti con i cambiamenti di quotidianità.
                Ciao caro,
                raccolgo la tua imbeccata (e perdonatemi per l'OT abbastanza ingombrante) per esprimere un mea culpa grosso come una casa.
                L'isolamento forzato ha comportato un aumento sostanzioso della mia presenza al pc (non che prima fossi un girandolone, ma avevo diversi stacchi fisiologici che spezzavano la routine) nel seguire le varie attività professionali e non; paradossalmente questo ha penalizzato la mia presenza quotidiana qui sul forum, dove mi sono limitato in queste settimane a raccogliere eventuali segnalazioni e a distribuire i consueti benvenuti ai neoiscritti.
                Ho perso il filo della maggior parte delle discussioni sviluppatesi ultimamente, ma sto cercando di rientrare gradualmente in corsa, dato che il forum è comunque parte della mia socialità quotidiana, e sarebbe veramente incoerente se proprio in questo momento finissi per privarmene

Citazione da Brummell Visualizza il messaggio
                A proposito, nessuno ha notato l'assenza di _cosimo_ ?
                Se la memoria non mi inganna dovrebbe essersi laureato (o specializzato, non ricordo), quindi è probabile sia stato "arruolato".
                Buon lavoro Cosimo
                Nel caso mi unisco all'augurio e aggiungo i doverosi ringraziamenti
                Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

• Questo è uno dei brani di Satriani più sottovalutati, ma a me piace tanto!

Commenta

• Satriani è uno di quei musicisti che ancora non sono del tutto riuscito a inquadrare nei miei gusti: chitarrista pazzesco del quale mi piacciono alcuni brani e che dal vivo (correva l'anno 2006 ) mi diede un incredibile entusiasmo; eppure quando ho proprio voglia di ascoltare musica chitarristica di questo genere (il che, a essere onesti, non capita spessissimo ) non è mai tra i primi che vado a cercare...

Commenta

Satriani è uno di quei musicisti che ancora non sono del tutto riuscito a inquadrare nei miei gusti: chitarrista pazzesco del quale mi piacciono alcuni brani e che dal vivo (correva l'anno 2006 ) mi diede un incredibile entusiasmo; eppure quando ho proprio voglia di ascoltare musica chitarristica di questo genere (il che, a essere onesti, non capita spessissimo ) non è mai tra i primi che vado a cercare...
                      Anche a me i cosiddetti shredder annoiano in fretta. Questo lo reputo proprio uno degli esempi di come si possa essere efficaci, pur non correndo sul manico

Commenta

Anche a me i cosiddetti shredder annoiano in fretta. Questo lo reputo proprio uno degli esempi di come si possa essere efficaci, pur non correndo sul manico
                        Concordo, neanch'io ho tanta passione per gli shredder, preferisco poche note ma fatte per bene(infatti i miei guitarist preferito sono Knoplfer e Gilmour)

Commenta

• Non sono contro gli shredder a prescindere, diciamo che mediamente fanno musica che tende ad agganciarmi meno rispetto a cose più semplici

Certo, l'abilità mi impressiona assai, non lo nego

Commenta

Non sono contro gli shredder a prescindere, diciamo che mediamente fanno musica che tende ad agganciarmi meno rispetto a cose più semplici
                            Certo, l'abilità mi impressiona assai, non lo nego
                            L'ho seguiti e, soprattutto, studiati per anni.
                            Ora non ce la faccio più, a cominciare da Yngwie.

Commenta

a cominciare da Yngwie.
                              Lui non m'è mai piaciuto in generale, e non perché sia simpatico come un sassolino nella scarpa (ma sospetto che ci giochi molto sopra)

Commenta

• Wikipedia:
                                Offramp viene registrato in studio praticamente dal vivo

"Letter from Home"

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi