728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo della musica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 5corde
    ha risposto
    Re: L'angolo della musica

Citazione da DesmoFusion
    Personalmente trovo molto interessante un certo tipo di elettronica nel pop, nel rock, nel dark...
    Non mi dispiace la contaminazione elettronica nel rock, tutt'altro: uno dei miei ultimi progetti musicali ha iniziato ad appassionarmi a bestia proprio quando abbiamo introdotto tastierista e basi con effetti sull'impianto post-rock già esistente
    Trovo solo che alcune band avrebbero fatto meglio a mantenere il loro sound intatto, soprattutto quando hanno iniziato ad abusarne fino a perdere la propria identità originale

Citazione da DesmoFusion
    video
    Questo già mi ispira di più. Crea un'atmosfera dark molto accattivante, senza perdere "ciccia" esagerando con l'elettronica gratuita; trovo che ci sia un contesto più adeguato, ecco

Lascia un commento:

• DesmoFusion
    ha risposto

Citazione da 5corde
    Una delle poche cose per cui non mi troverei bene nel Nord Europa è la musica autoctona

Alcune band internazionali anche blasonate hanno intrapreso estemporanee svolte elettoniche continuando tuttavia a vendere una barca di dischi... ma perdendo almeno un fan (il sottoscritto)
    De gustibus, indubbiamente.
    Personalmente trovo molto interessante un certo tipo di elettronica nel pop, nel rock, nel dark...
    Mi vengono in mente i Rockets (riproposti nelle vesti da ElioELST a Sanremo con La terra dei cachi...), gli Orchestral Manoeuvres in the Dark...
    Tra le mie preferite...

http://www.youtube.com/watch?v=sZF-A2McSrg

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto

Citazione da DesmoFusion
    Oggi girà così...
    Una delle poche cose per cui non mi troverei bene nel Nord Europa è la musica autoctona

Alcune band internazionali anche blasonate hanno intrapreso estemporanee svolte elettoniche continuando tuttavia a vendere una barca di dischi... ma perdendo almeno un fan (il sottoscritto)

Lascia un commento:

• DesmoFusion
    ha risposto

Oggi girà così...

http://www.youtube.com/watch?v=pPD8Ja64mRU

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto

Citazione da DesmoFusion
    Quindi sei tu che suoni! Complimenti
    Ti ringrazio, anche se non era niente di che sono molto soddisfatto di quell'esperienza e del mio apporto
    Tra l'altro, pur non avendo avuto riscontri "di pubblico", quel gruppo fu un'ottima palestra per me tanto come bassista quanto come musicista; erano gli ultimi momenti dei miei studi col maestro, mi avvicinai molto al jazz e ai bassisti fusion, fu un periodo di grandi soddisfazioni musicali. Bei tempi

Citazione da DesmoFusion
    Sarà la mia fissazione per le linee di basso (fretless oriented) "presenti", ma, secondo me, dovevi essere più in risalto.
    Ho capito cosa intendi, probabilmente non me la sentii di osare una presenza del genere: in fin dei conti ero il ragazzino in una band di adulti musicalmente esperti e già formati (il pianista-tastierista in particolare era veramente mostruoso, un concentrato di tecnica, preparazione e gusto), per quanto sicuro dei miei mezzi mi sentivo comunque l'ultimo arrivato

Citazione da DesmoFusion
    P.s. Sappi che ti segno in agenda...fretless annesso...
    Segna pure, mi fa piacere anche se il mio bassismo oggi è tutt'altra cosa rispetto ad allora: l'entusiasmo si è smorzato con la fine degli ultimi progetti, e chissà cosa combinerò da qui in avanti. Ma questo è troppo OT, non voglio togliere spazio alla discussione portandola sulle mie situazioni personali

Lascia un commento:

• DesmoFusion
    ha risposto

Citazione da 5corde
    Insistetti in particolare su questo pezzo, nel quale ero riuscito ad imporre un playing più personale rispetto agli altri, ed il risultato fu abbastanza soddisfacente per me; questo l'ho registrato con un bel basso (Warwick Streamer) che oggi non ho più, sul finale si sente una specie di tema che ho inciso col mio fretless, che è stato utilizzato come basso principale su altri pezzi, ma non risalta granchè (in effetti in quei casi avrei preferito di gran lunga un contrabbasso, se avessi saputo suonarlo). In generale sono rimasto comunque soddisfatto dei miei suoni, avendo avuto a disposizione una DI di ottimo livello ed un fonico era di buona apertura mentale nei confronti del mio strumento; forse avrei potuto dare qualcosa in più in termini di contributi generali, ma c'erano già tre menti musicali molto attive nel gruppo, c'era il rischio di creare confusione se avessi messo troppo del mio
    Quindi sei tu che suoni! Complimenti
    Sarà la mia fissazione per le linee di basso (fretless oriented) "presenti", ma, secondo me, dovevi essere più in risalto. Davvero un bel playing!
    Complimenti ancora
    P.s. Sappi che ti segno in agenda...fretless annesso...

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto

Citazione da DesmoFusion
    Davvero molto interessanti...

...

Grazie della segnalazione Mattia ;)
    Ho trascurato di precisare che si tratta di un mio ex gruppo, questo pezzo è un estratto dalla nostra unica sessione di incisione avvenuta quasi 6 anni or sono (per questo lo consideravo un "cadeau")
    Un gruppo che purtroppo non ebbe mai il riscontro meritato, perchè dopo mesi di sala prove e quell'esperienza in studio le cose cominciarono a zoppicare, perdemmo un paio di elementi e a quel punto decisi, non senza rimpianti, di dedicarmi ad altro; mi sostituirono e a quanto ne so fecero alcune serate, ma non durò molto. Mi fa piacere che tu abbia apprezzato

Citazione da DesmoFusion
    Piccolo off topic...perchè appena è partita la voce mi sono venuti in mente i 99Posse?! Boh...
    Lei ha un timbro di voce che può far pensare a quello di Meg, anche se dal vivo posso assicurarti che si tratta di una sfumatura e niente di più

Citazione da DesmoFusion
    Mio personalissimo pensiero...manca il basso, magari un fretless, magari un contrabbasso...e si sente tanto.
    Credo che la traccia abbia perso qualcosa nell'upload YouTube, perchè nel cd che ci ha consegnato il fonico a fine lavoro il basso ha molta più consistenza
    Insistetti in particolare su questo pezzo, nel quale ero riuscito ad imporre un playing più personale rispetto agli altri, ed il risultato fu abbastanza soddisfacente per me; questo l'ho registrato con un bel basso (Warwick Streamer) che oggi non ho più, sul finale si sente una specie di tema che ho inciso col mio fretless, che è stato utilizzato come basso principale su altri pezzi, ma non risalta granchè (in effetti in quei casi avrei preferito di gran lunga un contrabbasso, se avessi saputo suonarlo). In generale sono rimasto comunque soddisfatto dei miei suoni, avendo avuto a disposizione una DI di ottimo livello ed un fonico era di buona apertura mentale nei confronti del mio strumento; forse avrei potuto dare qualcosa in più in termini di contributi generali, ma c'erano già tre menti musicali molto attive nel gruppo, c'era il rischio di creare confusione se avessi messo troppo del mio

Lascia un commento:

• DesmoFusion
    ha risposto

Davvero molto interessanti...
    Piccolo off topic...perchè appena è partita la voce mi sono venuti in mente i 99Posse?! Boh...

Mio personalissimo pensiero...manca un basso più presente, magari un fretless, magari un contrabbasso...e si sente...
    Grazie della segnalazione Mattia ;)

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto

Topic rinominato e spostato nella sezione più pertinente, d'accordo con Brummell

Cerchiamo di farne un punto di condivisione e discussione della musica che ci piace ascoltare 8)

Lascia un commento:

• Brummell
    ha risposto

Ho ancora dei prob. di connessione, ma ascolto appena possibile.
    Per ora, grazie ragazzi ;)

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto

Buon compleanno, Brummell gif

Il mio "regalo", spero gradito

http://www.youtube.com/watch?v=IlTy_p1fWQo

Lascia un commento:

• DesmoFusion
    ha risposto

Citazione da Brummell
    Anni fa mi fecero sentire un brano di J.Zorn con Steve che fa un grande solo jazzato.
    mmm...non trovo nulla in merito, approfondirò meglio

Electric Outlet, gruppettino tanto sconosciuto quanto meritevole...and Happy BDay

http://www.youtube.com/watch?v=Ioe5xzpVyMQ

Lascia un commento:

• Brummell
    ha risposto

Dopo oltre una settimana di guasto ADSL, forse ora funziona e vedrò il tuo video.
    Anni fa mi fecero sentire un brano di J.Zorn con Steve che fa un grande solo jazzato.
    Se tante volte sai (sapete) qual'è, mi farebbe piacere

Intanto proseguiamo con uno dei brani che li consacrò:

http://www.youtube.com/watch?v=H9cELtu8vtI

Beh, questa è immancabile!
    http://www.youtube.com/watch?v=ghRFQqzXYk8

Lascia un commento:

• DesmoFusion
    ha risposto

Citazione da Brummell

I Toto nascono dal'unione di 3 (forse 4?!) fratelli musicisti e dai più autorevoli turnisti USA.

Jeff e Steve tra i fondatori, poi si unì Mike.

Di una versatilità disarmante Lukather
    Lo preferisco nei momenti più fusion...

http://www.youtube.com/watch?v=3b6PirYBSdg

Lascia un commento:

• Brummell
    ha risposto

Jeff Watson.
    Il nome non mi suona nuovo.
    Mhhh...
    "Night Ranger"
    Pagine indietro, ho fatto una "recensione" sul talento di Bradd Gillis.
    Non sapevo delle collaborazioni successive. Ora mi studio l'evoluzione.
    ;)

Tornando a Lukather:
    http://www.youtube.com/watch?v=0TQFdb8bN-c

I Toto nascono dal'unione di 3 (forse 4?!) fratelli musicisti e dai più autorevoli turnisti USA.
    Spesso ricordo che Lukather (nella stessa intervista del cambio corde), affermava di aver fatto qualcosa come oltre 300 date in un unico anno.

Lascia un commento:

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340