728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

MESSAGGIO PER I NUOVI ISCRITTI!

Hai effettuato l'iscrizione ma non hai ricevuto la mail di attivazione dell'account? Faccelo sapere utilizzando la funzione CONTATTA LO STAFF
Visualizza altro
Visualizza di meno

L'angolo della musica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ti dirò che personalmente apprezzo molto le situazioni raccolte, riesco ad assaporare molto di più l'esperienza del live
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

• Non posso che essere d'accordo; non a caso posto sempre live.

Commenta

• Anche questo sarebbe un gran brano (e poco inflazionato) da coverizzare:

Commenta

• Esecuzione che amo molto perché ci sono tre cose che adoro: le composizioni e il sax di Bob Reynolds, e i due stili così diversi ma così ispirati di Mark Lettieri e Nir Felder

Commenta

• Citazione da Brummell Visualizza il messaggio
            Anche questo sarebbe un gran brano (e poco inflazionato) da coverizzare:

Uno dei miei preferiti
            Art Of Motion, musica in movimento.
            https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

• Anche questo è un gran bel brano, non so quanto inflazionato, ma da coverizzare sicuramente

Che bending strappalacrime!
              Quella chitarra non suona. Canta!!
              Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

• Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
                Anche questo è un gran bel brano, non so quanto inflazionato,
                Uh! Gary in veste Europe non lo ricordavo!
                Beh, questo è uno dei suoi cavalli di battaglia, come popolarità secondo solo a "Still got the blues".
                Inflazionata non direi proprio e credo dipenda anche dalla difficoltà tecnica
                Preferirei avventurarmi su P.Gilbert (per dire) che tentare i suoi vibrati. Stessa cosa per Lukather.

Commenta

• Citazione da Brummell Visualizza il messaggio
                  Uh! Gary in veste Europe non lo ricordavo!
                  Beh, questo è uno dei suoi cavalli di battaglia, come popolarità secondo solo a "Still got the blues".
                  Inflazionata non direi proprio e credo dipenda anche dalla difficoltà tecnica
                  Preferirei avventurarmi su P.Gilbert (per dire) che tentare i suoi vibrati. Stessa cosa per Lukather.
                  Sisi, provaci tu e vedi come rimpiangerai i vibrati e i bending di Gary

Commenta

• Sposta di nuovo l'asticella così in alto che si vede solo il cielo. Ogni volta che lo ascolto le parole di Quincy Jones, "the world is not ready yet", mi tornano in mente. Detto da uno che ha prodotto praticamente tutti come lui......

Qui c'è una interessante analisi, è lunga la spiegazione ma c'è talmente tanta musica in una canzone che se lo merita

Commenta

• A costo di essere ridondante, vedere i nomi dei musicisti che hanno collaborato all'intro, nomi come: Steve Vai, Quincy Jones, David Crosby, Harbie Hancock, Hans Zimmer, Cory Henry, Michael League e così tanti altri, mi ha commosso

Commenta

• Citazione da MarianoC Visualizza il messaggio
                        Onestamente non conoscevo sino a stasera, ma son lieto di aver colmato la lacuna.
                        Si intuisce che è un talento. Mi son un po' documentato ed ho scoperto che musicisti di fama mondiale, lo considerano il messia, geniale e tanto altro!

Commenta

• Quello che mi stupisce di lui più di tutto non è il virtuosismo polistrumentale (virtuosismo vero, non semplicemente andare veloci su più strumenti, nel suo caso più di venti.....), e nemmeno la profondità di idee che ha la sua musica, la quantità di soluzioni, di ricerca, di innovazione sia sonora che tecnologica.

Quanto il fatto che non ho mai visto nessuno mettere d'accordo in maniera così unanime musicisti iper specializzati così diversi (basta vedere i nomi in quel video....Steve Vai, Harbie Hancock, Hans Zimmer.....), appassionati di musica e pubblico pop. A 25 anni viene invitato in tv, all'università, nei conservatori, fa sold out ovunque e ai suoi concerti la gente diventa MATTA, ci sono stato e posso confermarlo, ha vinto due Grammy Awards facendo una musica che si può solo definire FUSION nel senso più ampio del termine: un misto di jazz, hip hop, musica classica ed elettronica e di tutti gli stili che gli passano in mente

Musica di complessità sbalorditiva ma che riesce a essere estremamente pop dal punto di vista comunicativo. A un concerto di Jacob Collier ci puoi portare qualcuno che al massimo ascolta Radiodeejey e non si troverebbe fuori posto

Commenta

• I Rotting Christ, dopo qualche album un po' sotto tono a mio avviso, si sono ripresi con quest'ultimo lavoro tornando a quel dark heavy metal condito da sfumature epiche, che aveva fatto la loro fortuna negli anni '90

Notevole la citazione di Voltaire
                            Those who can make you believe absurdities, can make you commit atrocities

Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

• Incredibile, mi ero scordato dell'esistenza di questa perla:

Commenta

• Io giorni fa ho scoperto lui e sono veramente caduto dal pero, soprattutto considerando il modo in cui suonava lo strumento:

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
                                YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90